Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


lunedì 21 gennaio 2008

TORINO ANNEBBIATA.... :-)

Buondì a tutte/i, da ieri sera abbiamo avuto la città avvolta in una nebbia fittissima,è durata fino a stamattina, poi fortunatamente si è dissolta....però le sensazioni che ho provato andando in giro...adesso ve le racconto:
camminavo come tra le nuvole, il cane al guinzaglio,una passeggiata lenta e riflessiva,i prati ghiacciati facevano ciak ciak sotto i miei stivali,i pochi uccellini rimasti erano tutti nascosti sull'abete,le cornacchie mi sono venute incontro ed anche i colombi (in tutto 8),dopo aver dato loro un pò di mangime ho continuato ad andare in giro, con nessuna voglia di coinvolgere gli altri (se non la natura stessa) con i miei pensieri...ma ho incontrato una persona che con i suoi problemi mi ha fatto ritornare alla realtà.Allora mi son detta:non si può vivere di sogni,neanche per un'ora. Il mio buonumore è rimasto intatto,sono risalita ed ho cominciato a dedicarmi alla cucina....:-))

4 commenti:

nonsoloattimi ha detto...

Buongiorno riri,stamattina ho parlato con un amico di Torino che mi ha descritto un po quello che hai detto tu, prat ghiacciati, tanto freddo... pensavo che da un pò di tempo questa città sta prepotentemente facendo breccia nel mio cuore e non so perchè, io non sono mai venuta lì,ma accendo la radio e sento parlare di torino, ala tv altrettanto, ultimamente poi conosco persone piacevolissime che vivono li...segno premonitore??? chissa! un bacio...uhmmm che profumino!

riri ha detto...

Ciao Claudia,spero che il miele col limone ti sia servito,va meglio?Sì Torino è una città da scoprire, un pò misteriosa,ricca di arte,festival del cinema,museo egizio ecc.Ci sono tanti progetti,c'è un grattacielo,un pò meno alto della Mole,novità a tutto andare,librerie dove si gusta il caffè sfogliando le pagine di un libro..parchi meravigliosi ..sì,penso che sia un segno..i profumini sono sempre deliziosi..un bacio :-)

Tomaso ha detto...

È bello aprire la giornata con il vostro buon giorno, sentendo poi il vostro scambio delle vostre opinioni, e naturalmente del tempo,
qui a Zurigo oggi c'è un vento forte, il tempo cambia rapidamente, passa da pioggia, poi in mezzora spazza via le nuvole e si vede il sole, dura naturalmente poco perché il vento porta di nuovo dei grossi bassi nuvoloni, è veramente un pazzo tempo.
saluti carissimi a entrambe.

nonsoloattimi ha detto...

Buongiorno Tomaso, buongiorno dolcissima riri... è vero quello che dice tomaso, è bello iniziare la giornata con l'affetto delle persone care... e io vi considero tali.
Un bacio ad entrambi.