Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


giovedì 17 gennaio 2008

Los Angeles

3 commenti:

riri ha detto...

Carina anche la tua foto, buongiorno Nicola :-)

nonsoloattimi ha detto...

Ciao Nicola, buon pomeriggio, guardavo la foto e dopo aver ammirato quelle imponenti costruzioni, il mio sguardo si è posato su quelle piccole, ai piedi di quelle grandi... che strana sensazione quasi mi hanno affascinata anche di più... sembrano gli ultimi baluardi di un progresso che sta prendendo il sopravvento… le preferisco…
Guarda cosa ho trovato…
Racconta una leggenda che nella città dove si trovava il vescovo Nicola, un padre, non avendo i soldi per costituire la dote alle sue tre figlie e farle così sposare convenientemente, avesse deciso di mandarle a prostituirsi. Nicola, venuto a conoscenza di questa idea, fornì tre sacchetti di monete d'oro che costituirono quindi la dote delle fanciulle, salvandone la purezza.
Nell'iconografia San Nicola è facilmente riconoscibile perché tiene in mano tre sacchetti (talvolta riassunti in uno solo) di monete d'oro, spesso resi più visibili sotto forma di tre palle d'oro.
Un saluto Claudia

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Claudia,buonasera,questa foto riflette che a distanza di pochi metri esistono 2 mondi diversi.
Nicola è il mio vero nome me lo hanno dato e a dir la verità non mi dispiace,però non conosco la storia di San Nicola il fatto che abbia donato tre sacchetti di monete d'oro per evitare che tre ragazze si prostituissero è stato un gran gesto di generosità.
Un caro saluto