Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


martedì 15 gennaio 2008

Pensiero


"Non vi può essere amicizia tra l'uomo e la donna... vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore... ma l'amicizia no. "


Oscar Wilde

4 commenti:

riri ha detto...

Ciao cara Claudia, non sono daccordo, con tutto il rispetto per Wilde,che era un uomo, personalmente ho avuto degli amici molto importanti, quando ero ragazzina, ed ora che sono una donna ne ho ancora. L'amicizia tra un uomo ed una donna è possibile, basta essere sinceri, capirsi, confidarsi, programmare anche delle serate insieme, essere di supporto l'uno all'altra...perchè l'amicizia non si restringe solo ad un campo, perchè il sesso è solo marginale, nel senso che la passione per un uomo è una cosa,l'adorazione,l'ostilità,l'odio e l'amicizia invece nascono da uno o + di questi sentimenti, che a parer mio, non necessariamente portano ad un rapporto diverso. Credimi, ho degli amici uomini, con cui ho un rapporto fantastico,a volte, trovo perfino che è + facile che sbocci una vera amicizia tra un uomo ed una donna che tra 2 donne,forse perchè lì potrebbe esserci invidia, ostilità, "come vesti male", perchè non ti trucchi? ecc..che è difficile che un uomo esterni, se è sincera, l'amicizia nasce. :-)

nonsoloattimi ha detto...

Cara riri... il tuo ragionamento non è sbagliato, ma non dimentichiamo che l'uomo e la donna hanno " essenze" diverse, il confine tra amicizia e amore potrebbe essere molto sottile e si rischia di superarlo senza neanche rendersene conto!

Nicolanondoc ha detto...

Sono daccordo con Claudia quando dice che esiste un confine tra amicizia e amore tra una donna ed un uomo proprio perchè siamo attratti anche fisicamente, quindi bisognerebbe capire cosa si desidera dall'amico/a, se trovarsi perchè si hanno delle affinità(sportive, culturali, amare la cucina ecc...), ed in questo caso si può definire amicizia;altrimenti...può nascere qualcosa di diverso.
un bacio

Tomaso ha detto...

Ho letto con interesse i vostri commenti, è molto complicato dare la giusta risposta, poi se è giusta, anche qui ce da vedere,
io personalmente dico che è possibile, uno con doveri di famiglia lo può fare sapendo con chiarezza cosa sia una vera dico vera solo amicizia il primo che dimentica questo vuol dire che non sapeva cosa è l'amiciza, potrei continuare all'infinito, è sempre difficile trovare la giusta formula,
Buona sera amici e amiche.