Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


giovedì 31 gennaio 2008

Alessandria..buondì



Buongiorno amiche,amici :-)

6 commenti:

ink ha detto...

ma che sorpresa il "mio" campanile del Duomo di San Pietro!
grazie Rosy buona giornata a te e a tutti

p.s. lo sapevi che è il secondo campanile in altezza in Italia ? 106 metri contro i 111 del torrazzo di Cremona e mio nonno ci saliva di nascosto da ragazzino :-D

Nicolanondoc ha detto...

Ciao riri,ciao Lella

riri ha detto...

Ciao Lella,ad Alessandria sono stata solo di passaggio,anni fa,non sapevo che il campanile fosse così alto.Ah,questi nonni,come erano birichini,ma penso che anche noi,da ragazzi..e tu,sei mai salita sul campanile?
;-)

Tomaso ha detto...

Interessante miei cari/e, io non sono mai stato ad Alessandria, e non immaginavo che il campanile è il secondo in Italia, è sempre bello sapere così si può dirlo ha quelli che non lo sanno,

il fatto di campanili, quello del mio paese credo è il secondo del veneto dopo San Narco Venezia, oggi non lo so di sicuro, ma mi ricordo che è molto famoso nelle nostre zone, nella prima guerra mondiale era stato distrutto, nel 1921 e stato ricostruito, la costruzione e partita dal rudere rimasto dalla guerra, ancora oggi si nota la differenza dei mattoni rossi, più chiari sopra e i più scuri sotto nei primi 30 metri circa.

Il paese è Sernaglia della Battaglia, il nome, della battaglia, gli fu aggiunto dopo la fine della guerra,

il paese dista 3 Km dal Fiume Piave.

Un caro saluto a tutta l'isola che c'è.

riri ha detto...

Caro Tomaso,è sempre interessante sentire le tue storie vere del passato,io posso solo dirti che mi piacciono tantissimo i campanili,ma anche le torri e tutti i posti ed i monumenti altissimi,dove si può salire e vedere il panorama.Non so se sei stato a Torino, ma ti assicuro che salire sulla Mole Antonelliana è una cosa meravigliosa,si gode uno spettacolo fantastico ,appena ho tempo ci vado di nuovo.
Un abbraccio :-)

ink ha detto...

eh no riri non ci sono mai salita, mi avrebbero arrestato :-D
però devo dirti che molti anni fa, eravamo ragazzi, ci abbiamo provato a salire dalla scala esterna. Un'incoscienza unica vista che è pericolante da una vita. Per fortuna il custode ci ha visto e ci ha minacciato pesantemente ehehehhe

Ecco vedi Tommaso anch'io ho imparato una cosa che non sapevo

buona serata a tutti