Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


domenica 27 gennaio 2008

Buongiorno

... questa mattina non dirò " buongiorno a tutti" ma Buongiorno Nicola, Rosy, Tomaso, Angela, Lella, Raffy, Reverendo, R.L., Mutthleys, Ros, Lenny Bruce, Cinzia, Fiammetta... lo dico a chi conosco meglio e a chi non conosco...perchè lo faccio?...perchè questa mattina una persona mi ha detto una cosa che mi ha fatto molto riflettere... noi abbiamo il dono della parola... che grande dono... cerchiamo di usarlo nel migliori dei modi comunicando, oggi e non domani, con chi vogliamo bene con chi stimiamo, amiamo ed anche con chi non amiamo... ho imparato una cosa amici, non voglio più tenermi dentro ciò che penso, non voglio avere il rimpianto o il rimorso di non aver detto...

5 commenti:

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Claudia,il mio non è un commento bensì una considerazione,hai fatto un elenco di nomi che tu consideri amici più i puntini sospensivi,per me non è proprio così ;intendiamoci tutti amici vituali anche per me,però quelli che mi hanno fatto battere il cuore ( andando a cercare i loro nomi su tutto internet )sono:Lella la mia prima passione,il mio sogno ,poi Angela :la nostra storia è stata molto più complicata fino al punto di non parlarci quasi più,ora sei comparsa tu che pensavo di cullare nei momenti di solitudine,ebbene sono veramente deluso,perchè tutto questo mi riporta indietro nel tempo,dove l'affinità elettiva poteva portare rivoluzione,amore e felicità....invece è finita ,come si dice a Napoli " a tarallucci e vino".
Un bacio

nonsoloattimi ha detto...

Ciao Nicola, mi dispiace se ti ho deluso ma,forse, non hai colto il senso di quello che volevo dire...io non ho parlato di amicizia... non ho amici reali figurati virtuali... ho detto semplicemente che io amo comunicare con gli altri, lo dimostra il fatto che sono qui,non nego che (forse perchè sono una sognatrice),credo che tutto possa accadere come ad esempio " infatuarmi" di una persona che non conosco... ma ci deve essere sempre un seguito a tutto ciò... come hai detto tu, anche io ho bisogno di guardare negli occhi, sfiorare, sentire il profumo della pelle, il suono della voce e ti assicuro che sono molto poche le persone alle quali concedo questo... ci tengo che tu mi risponda perchè qualora la tua delusione continui almeno so che devo fermarmi!
Un bacio

Tomaso ha detto...

Fare un commento, è veramente difficile, dirti delle cose che possono ferirti, non lo voglio fare, perché sento che sarebbe come un buumerang che ritorna a me, per me quanto ai detto, è quello che penso anche io, non immagino il perché, la parola che tu ai ricevuto, ma se ti ha aperto il cuore, ben sia, è molto facile pensare che abbia svegliato in te, qualcosa che era già in te, è molto bello sognare, specialmente quando pensi che siano veramente amici, poi quando si sogna succede anche che può capitare non solo amici ma qualche cosa molto di più.

Nicolanondoc ha detto...

Cara Claudia,intanto vorrei fare una piccola premessa:questo blog è nato non per essere un mio diario, bensì per diventare una specie di giornalino del news group free.it.amici. Avrebbe dovuto dare un supporto a coloro che desideravano postare musica,canzoni,video,foto,la propria voce ecc.,non in competizione col n.g.,quindi un gruppo di persone si è iscritto attraverso il mio invito,come collaboratore.(L'invito,come tu sai
è necessario e previsto dal sistema).Inoltre in internet è impensabile trasmettere messaggi tra solo amici "virtuali" o non,perchè si è letti da tutto il mondo,per ogni persona che scrive,ce ne sono tantissimi che leggono solo .Questo è uno dei motivi per cui ho aggiunto dei link,perchè ci sia per chi entra in questo blog la possibilità di visitarne altri.(Gli amici nn se la devono prendere,se nn sempre vedono i miei commenti,anch'io,come tanti,preferisco leggere). Ho colto molto bene il significato del tuo post e la mia è stata una vera e propria provocazione alla lista dei nomi che tu hai elencato,che compaiono ancora come collaboratori,per capire come mai si sono defilati senza spiegarne il motivo; addirittura creando un nuovo blog il faro,dove i collaboratori si definiscono veri amici,escludendo dall'invito rirì,r.l.benny e me.
Per quanto riguarda la libera espressione,se ci credi fortemente, faresti male, secondo me, a fermarti qui.
Un bacio e ricordati che se non vedessi + i tuoi scritti,allora sì,che ne rimarrei deluso.

Angela ha detto...

>lista dei nomi che tu hai >elencato,che compaiono ancora >come collaboratori,per capire >come mai si sono defilati senza >spiegarne il motivo; addirittura >creando un nuovo blog il faro,

rispondo per me precisando che se non partecipo più tanto qui è per mancanza di idee;
scrivo di più sul "faro" perché è una realtà agli esordi ed ha bisogno di sostegno e poi perché sono la cugina di esmeralda;
per quanto riguarda la defezione degli altri iscritti all'isola è un fenomeno abbastanza ricorrente; in più posso fare delle considerazioni generali:
la rete non è la vita vera, reale, quella di ogni giorno; ci si conosce poco, a distanza e talvolta può capitare che per quanto si possa discutere non ci si comprenda