Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


martedì 19 febbraio 2008

RIDATEMI NAPOLI!!! Ciao bloggers :-)

Ah.. Posillipo-Mergellina
la scogliera - i miei passi
di bambina.


Ah ..il porto con le navi
marinai di tutto il mondo
col disegno del destino
scritto addosso- sulla pelle.



Ah.. stupore quel mattino
quando salii su quella nave.
Ah.. mio padre, i suoi cappelli,
quante volte li rubavo
e facevo un pò Charlot
con una scopa in mano.


Ah.. Posillipo, mio amore,
dove io vorrei affondare
le mie mani nella terra-
dove un sogno è andato a mare.


Ah.. mia Napoli
io ti voglio ricordare-
come un sogno - che ho lasciato
ma ora vorrei tornare!
Ah.. Posillipo il suo mare
luccicante senza confini
dove quando c'è una nave
sembra una cartolina....

6 commenti:

Angela ha detto...

versi spontanei e gradevoli come sempre;
ed ora una domanda che forse ti sembrerà sciocca: c'è qualche ostacolo che t'impedisce di ristabilirti nella tua città natale?

nonsoloattimi ha detto...

Buongiorno cara Rosy... ma non è che poi va a finire che... io mi trasferisco a Torino e tu vieni a Napoli...e poi stiamo punto e accapo!!!
un bacio
Claudia

riri ha detto...

Vedi ,gentile Angela, a me piace girare..e poi sto aspettando la nostra amica Claudia,le devo trovare casa,aiutarla ad inserirsi,farle conoscere un pò di torinesi ed affini.
A Torino mi trovo molto bene, la mia Napoli,quella che io ricordo,non c'è più,è come provare un senso di angoscia nel rivederla in queste condizioni...certo prima o poi ci andrò,ho ancora una tribù che mi aspetta.
Un cordiale saluto

Angela ha detto...

dalla nostalgia che si legge nei tuoi versi pensavo diversamente;
cmq auguro alla tua amica di trovarsi bene lassù

nonsoloattimi ha detto...

Rosy... dammi il tempo di sistemare alcune cose e poi come promesso ti vengo a trovare... non mancherei per nulla al mondo!!!

riri ha detto...

Cara Claudia,mi sto rifacendo il look,quando arriverai,mi riconoscerai dal cane che mi porterò dietro.;-)

Un abbraccio e buona serata.