Come promesso, vi invio la foto della pianta che mi è fiorita 2 volte quest'anno!Un sorriso a tutti voi.Qui giornata con sole 0° (che freddo!!),il cuore è al caldo e augurarvi una splendida giornata mi rende felice :-))
Una finestra sul Mondo
Arte - L'immagine del giorno
Astronomia - Un'immagine al giorno
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.
mercoledì 13 febbraio 2008
Buongiorno: questa è la mia pianta magica :-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
Che bella pianta ne ho una uguale...è un po' sciuppata, la mia fiorisce ogni anno....
Ciao Nuvoletta,questa pianta,se non sbaglio,si chiama "spartifillum",ce l'ho da 4 anni e questa è la seconda volta che fiorisce,l'ho travasata prima di Natale in un vaso enorme,con terreno di bosco,la luce deve essere indiretta,acqua ogni 2/3 gg.ma poca;il fioraio mi ha detto che preferisce stare poco umida.
Quando hai tempo,prova a farle questo trattamento,lo so ci vuole un pò di pazienza,ma vedrai i risultati! Ciao
che belle le piante... io ho il balcone pieno di piante grasse e non sapevo che facevano dei fiori stupendi e coloratissimi!
Questa brave donzelle mi incantano con tutte queste cose che sapete fare e realizzare,
due volte brave, che dico tre volte brave, eh siete in tre, giusto!!!
un caro saluto a tutte tre,
un grosso bacio,
Ciao Tomaso incominciavo a preuccuparmi è tutto il giorno che aspettavo un tuo saluto ed eccomi a ricambiare con un buon pomeriggio a te ed alle "magnifiche 3"
Ciao Tomaso,ti faccio un saluto,siamo in 3 ma valiamo per 33!! Un abbraccio
Oggi hai avuto da fare? Non ti abbiamo sentito,non farci preoccupare,capisco i rapporti diplomatici con il mondo di internet,ma Tomaso...ricordati degli amici!!!!
:-))
Ma state scherzando, come potrei dimenticare tutti voi, che mi avete dato la seconda giovinezza, ma che dico, la terza giovinezza, se qualche volta, manco sono altre le ragioni, sapete non sono solo io, un po' avanti con l'età, la Danila a dei problemi di abbassamento di vescica, e cosi tante volte se manco è perchè la porto a fare delle visite, credo però dovrà essere operata, io ora devo star bene ci sono quelli che hanno bisogno di me, non vi pare?
un abbraccio tutti/e assieme, il vostro sindaco.
Caro Tomaso,mi dispiace per Danila,sono sicura che tutto si risolva al meglio.Per fortuna che ci sei tu,si ha sempre bisogno di una persona accanto che ci vuole bene al di sopra di tutto e tutti.
Un abbraccio a te e Danila
Cara Claudia io ho tante piante grasse,però non tutte mi fanno i fiori,sono terribili, a volte m'incavolo perchè la mia vicina le ha uguali alle mie,a lei fioriscono sempre ed a me ogni morte di papa.Per carità non voglio che muoia nessuno!
Un bacio
@ tomaso
Si risolverà tutto presto e benissimo... lo sai cosa diceva mia mamma? le persone buone e altruiste sono accompagnate dagli angeli... un bacio!
@riri
non so se è il tuo caso, ma molto dipende dal sole... molte delle piante grasse che ho me le ha regalate una zia e nel suo balcone, poco soleggiato, non erano mai fiorite...
@ Nicola
qui l'estate comincia presto... quindi sbrigati a prepare la valigia!!!
Ha un prolasso la tua Danila, mi sa che prima poi la opererano...la tengono controllata. C'è mia madre che ha avuto una microemoraggia all'occhio, stamane andata dal medico gli ha prescritto un colirio...ha già avuto in passato problemi, qui la sottoscritta le ha salvato l'occhio in tempo..i figli....
Riri, questa pianta che ho anch'io, io l'ho definita "immortale"
E' incredibile ha una infinità di anni ed era, a un certo punto, diventata così grande che non reggeva il suo proprio peso.
Ho deciso di fare una talea, recidendo uno dei rami più grossi.
Non sapevo bene se si sarebbe riprodotta.
Ora ho DUE spartifillium, una più rigogliosa dell'altra, e - ogni tanto - fioriscono...
Davvero piante magiche!
Ciao, Buon S. Valentino a te e a tutti!
Ciao Dama Verde,io ho un debole per le piante,le compro piccolissime,poi me le allevo,le travaso,cambio posizione,a volta balcone o stanza,in genere ce l'ho in casa,ho una sala da pranzo con molto spazio,la maggior parte risponde alle mie richieste,io parlo loro,come faccio con il mio cane,a volte le riempio di parolacce...ma tant'è,se devono morire,non c'è santo che tenga.Solo quando vado via ne perdo qualcuna,e me ne dispiace.Grazie per S.Valentino,io non festeggio in modo particolare,anzi oggi ho avuto molto da fare,quindi quando sono arrivata (pasta e piselli con pancetta affumicata,frittata con parmigiano,gorgonzola e bresaola),niente di che,quando ho tempo amo cucinare per chi amo,per gli amici ecc.Forse avrei dovuto aprire un ristorantino,ma,non è detto,se trovassi una socia/o,potrei anche farlo.
Un caro saluto :-)
Ciao Nuvoletta,sei un dottore?
E' bello avere un medico in casa,a volte però,sono tutti lì a chiedere qualcosa,ma i medici devono avere pazienza,questa per me è una missione..ho diversi amici medici.
Un caro saluto
Posta un commento