Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


domenica 10 febbraio 2008

Non odiarmi...

Non odiarmi
se la mente
si è chiusa
e il pensiero
è lontano,
non cercarmi
tra aurore
bagliori-fragori,
lascia che vada
dove tutto ha un senso
e le mani
possano intrecciare
albe lontane
illuse
nel dissenso.

7 commenti:

Lara ha detto...

Riri cara, non posso più crederti quando dici che non sei una poetessa.

Lo sei, eccome! Potessi io scrivere come te ..

Ciao cara amica, passa una buona domenica!

nonsoloattimi ha detto...

Buongiorno Rosy, sono passati troppo in fretta questi giorni... quando si sta troppo bene il tempo vola...un bacio!

riri ha detto...

Cara Dama Verde,ti confesso,ho conosciuto veri poeti,e non mi sento tale,ho vissuto con persone che scrivevano libri e poesie,forse un pò ho voluto imitarli,mi hanno insegnato molto,soprattutto a leggere ed a scrivere,quando avevo 5 anni.E' una sorte di pudore,loro sono veramente grandi,mi consola che alcune volte,ci siano persone gentili come te,che mi fanno sentire (poetessa),ma vorrei non avere un ego smisurato..
Grazie e buona giornata anche a te.
Con un sorriso.

riri ha detto...

Ciao cara Claudia,come ti capisco...il tempo è tiranno.Tempo fa andai a Napoli per una settimana che volò in modo incredibile..non riuscii neanche a salutare tutti (amici e parenti),spero che abbiano capito!
Un bacio ed un sorriso

ink ha detto...

buon giorno e buona domenica a tutti e ben trovata a Claudia

eh bè Riri cos'è un poeta ?
non è forse chi riesce attraverso le parole a passare la propria emozione a chi legge?
Ci sono poeti di 'forma' e poeti di 'sostanza' quelli di forma scrivono benissimo e mettono le virgole al posto giusto ma dopo averli letti non hai nulla dentro
quelli di sostanza possono anche sbagliare una virgola ( e che ci stanno a fare i correttori di bozze altrimenti ? :-P )ma quell'emozione diventa universale

:-)))))
grazie per le emozioni che trsmetti
buona domenicaaaaaaaaaaaaaa
:-)

riri ha detto...

Ciao Lella,sei molto carina, sono felice che ti sia fermata a leggere,in quanto ai correttori di bozze...posso dirti che,come si nota, la mia punteggiatura lascia un pò a desiderare,quindi sei ufficialmente assunta! Per la parcella,not problem.. sarai mia ospite nel miglior ristorante di Torino,ogni volta che lo vorrai ;-)
E dico sul serio.:-)

Tomaso ha detto...

Cara Rosy, non sono solo loro, che la pensano che sei una poetessa, io sono con loro, e dico forte, che non finisci mai di sorprendere,
un forte abbraccio che dico, fortissimo abbraccio,