Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


martedì 29 aprile 2008

ITALIA CAPOVOLTA.....VOTO AMMINISTRATIVO

Oggi sfogliando la Stampa ho letto alcuni trafiletti tratti dalle seguenti testate;Herald Tribune dice: "Il candidato di Berlusconi ha vinto a Roma",Roma avrà il suo primo sindaco di destra dalla fine della II Guerra mondiale:Alemanno.
Le Monde afferma: "la sinistra italiana perde il comune di Roma.
Spiegel: "ancora una vittoria di Berlusconi" titola il settimanale tedesco.
El Pais scrive:" La destra recupera Roma" .
La Stampa stessa racconta che nella capitale ha vinto il centro-destra di Alemanno con grosse polemiche di Rutelli per quanto riguarda la scarsa affluenza alle urne ed il voto disgiunto,mentre in provincia di Roma vince il centro-sinistra,inoltre quest'ultimo conquista il comune di Sondrio e Vicenza e mantiene la guida di Udine e Pisa, nel sud il centro-destra spopola.Questi avvenimenti,a parer mio, non fanno altro che confermare,come nelle precedenti elezioni,che il sud ha votato a stragrande maggioranza per il centro-destra.Al Nord il centro-destra ha vinto le elezioni grazie all'alleanza con la Lega Nord che fortemente vuole un'Italia federalista.Ora mi chiedo:-"se in Italia si dovesse fare un referendum su federalismo fiscale (voluto fortemente da Bossi),sarei curioso di capire,gli italiani cosa voterebbero,soprattutto al sud".......

4 commenti:

Fra ha detto...

Caro Nicola, ti posso di aver sentito, qui in Sicilia, molti degli elettori di Lombardo e del suo MPA scimmiottare Bossi e la Lega auspicando il federalismo..!!! :-( Io, specie perchè siciliana, specie perchè so come si racimolano i voti qui da noi, perchè so chi governa e come governa alla Regione...sono preoccupata di tutto ciò...
Un caro saluto
Frida

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Frida,sono convinto che la stragrande maggioranza degli italiani sia preouccupata nonostante le votazioni e questo mi fa ben sperare o forse la mia è solo ironia.
Credo che stavolta gli italiani si ribelleranno a tutte le ingiustizie e le contraddizioni del nostro Paese.
Ciao a presto :-)

Kniendich ha detto...

Nicola, credimi, non faccio mai pubblicità ai miei post.. ma l'ultimo è assolutamente pertinente con il tuo..

Io comunque da palermitano voterei a favore assoluto del federalismo.. se hai tempo i motivi li spiego da me..

Un abbraccio..

Nicolanondoc ha detto...

Ciao K,come tu sai ho letto il post,poi ho fatto un mio commento,
in questi giorni dai nuovi governanti
ho sentito parlar un pò di tutto,per adesso non hanno speso una parola sulle fasce più deboli,come ad esempio ridare un vero potere di acquisto ai redditi più bassi,comunque
ora non ci resta altro che fare gli spettatori, io la vedo nera.
Un caro saluto