Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


domenica 6 aprile 2008

CIAO BLOGGERS :-))



Ero al lago di Patria (Napoli),ero andata a far visita alla mia famiglia ed andammo a fare una gita con i piccoli (quello che si intravede è il mio cucciolo).Ci fermammo a prendere il sole e verso le 13 andammo a mangiare in una trattoria nelle vicinanze.Inutile dire che stemmo a tavola fino al pomeriggio inoltrato...eravamo in tanti.Come potete notare l'acqua del lago aveva cambiato il suo colore naturale,adesso che manco da un pò di tempo, mi chiedo.......
Napoli è una città meravigliosa,ci sono posti bellissimi da visitare..io ce l'ho sempre nel cuore,come tutti i napoletani immigrati,nonostante tutto.Io lì ho le mie radici!

10 commenti:

nonsoloattimi ha detto...

Buongiorno all'isola... io d'estate, prima di andare in vacanza, vado sempre al mare da quelle parti, ci sono molti Lidi e durante la settimana nei mesi di giugno e luglio si sta una favola, c'è poca gente e il mare è pulito!
un bacio

riri ha detto...

Ciao Isolana,io conosco bene la zona di Licola,andavo alla conchiglia azzurra (chissà se c'è ancora),c'era una bellissima piscina,presi una testata megagalattica dopo un tuffo!!:-)
Il posto che ho frequentato di + è stato Posillipo....è un sogno :-)

nonsoloattimi ha detto...

Riri... vieni da me... ma stavolta devi pubblicarlo sull'isola...un bacio...ti voglio bene!

Nicolanondoc ha detto...

Cara Claudia,è giusto che la pensi così quello è il tuo mondo e paese natio.
Un bacio

Ciao riri,buona giornata.

Gianna ha detto...

che tenere creature!! Baci

Kniendich ha detto...

Ti parla una persona che avverte un assoluto senso di indipendenza non solo nei confronti delle persone (ad eccezione di alcune... 1-2... ) ma anche dei luoghi di origine.. che non vedo come patria perchè il termine mi sembra molto riduttivo.. come avrai intuito leggendo alcuni miei post...
Tuttavia posso dirti che tornare nei posti che hanno fatto da scenario alla propria vita, è sempre o quasi, una bella sensazione... capisco perfettamente le tue emozioni e le condivido...

Ti abbraccio mia cara...

riri ha detto...

Claudia...adesso arrivo da te ...

Stella: la più tenera rimani sempre tu,con il tuo sorriso :-)

Caro K. io ho paura di tornare a Napoli,so che lo farò,non so ancora tra quanto tempo,so solo che pensare certi luoghi ridotti così....mi prende l'angoscia...addirittura ho saputo che anche sul lungomare...Posilippo ecc.c'è attualmente una situazione di degrado,so che un pò è migliorata,ma troppi affari...troppi soldi da dividersi.
Non voglio rattristarti,allora sai cosa faccio? M'imbarco o prendo l'aereo e mi faccio un giro in Sicilia (non l'ho ancora visitata),noi italiani siamo terribili,prima ce ne andiamo all'estero e poi riscopriamo l'Italia.
Un abbraccio

Lara ha detto...

Ciao Riri, bella la foto! Capisco la tua nostalgia.
Purtroppo ritornare nei luoghi cari, dopo molti anni, può (non necessariamente) diventare delusione.
Speriamo non sia così per te!

Ti abbraccio e ti auguro una buona serata.

Kniendich ha detto...

Io dico sempre che gli italiani sono tali solo all'estero, quando svolgono le loro mansioni nel migliore dei modi... e poi dall'estero l'Italia è più accettabile, semplicemente perchè non ci vivi...

Ti aspetto in Sicilia, allora..

Buona notte..

riri ha detto...

Ciao Dama,è tristemente vero,quando si manca da troppo tempo,quando le abitudini di vita sono irrimediabilmente cambiate,allora diventa difficile l'approdo...forse qualche giorno potrò passarlo...vedrò questa estate,se non ho altri programmi.Un bacio e grazie per la visita.


Ciao K. sono daccordo con te, ho sentito diversi amici,che lavorano all'estero,e l'Italia per loro rimane solo una vacanza,un posto dove andare a far visita ai vari parenti..per chi ne ha ancora.
Buona giornata con un sorriso e grazie del tuo gradito passaggio.