Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


lunedì 1 ottobre 2007

Poesia

“Non nascondere
il segreto del tuo cuore,
amico mio!Dillo a me,
solo a me,in confidenza.
Tu che sorridi così gentilmente,
dimmelo piano,
il mio cuore lo ascolterà,
non le mie orecchie.
La notte è profonda,
la casa silenziosa,
i nidi degli uccellitacciono nel sonno.
Rivelami tra le lacrime esitanti,
tra sorrisi tremanti,
tra dolore e dolce vergogna,
il segreto del tuo cuore”.
Rabrindranath Tagore
“Se qualcuno un giorno bussa alla tua porta,
dicendo che è un mio emissario,
non credergli,
anche se sono io;
ché il mio orgoglio vanitoso
non ammette neanche
che si bussialla porta irreale del cielo.
Ma se, ovviamente, senza che tu sentabussare,
vai ad aprire la portae trovi qualcuno
come in attesadi bussare,
medita un poco.
Quello èil mio emissario
e me e ciò chedi disperato
il mio orgoglio ammette.
Apri a chi non bussa alla tua porta.
”Fernando Pesso

Nessun commento: