Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


mercoledì 3 ottobre 2007

AGOSTO AD AGROPOLI ...(CONTINUA)

Le nuvole nere si erano già stemperate intenerite dalla scenografia del tramonto quando scorgemmo l'incendio ,prima un quadratino di fuoco, poi man mano che ci avvicinavamo le fiamme più alte degli alberi che invece sembravano nani proprio in cima alla collina - mia figlia giocondamente ci informò che la gente era tutta scappata dai balconi e dalle finestre spalancate sull' incendio e che il fuoco " GEREMIA" sarebbe stato spento scavando fossi e terrazze, come insegna la televisione dei ragazzi. Sicurezza infantile,un mondo a tinte chiare .
L'estate è fatta anche di incendi, oltre che di sole di mare e di sabbia, di palette e secchielli: oggetti fantastici che si aggrovigliano dietro i visi lentigginosi e il naso spellato dei bambini appena crollano disarticolati e disarmati nel pozzo del sonno. Mia moglie ha un sapore di frutta, pesca o melone gonfio di sole. Gli ultimi pensieri del sonno, il "mellone" a Napoli è di acqua o di pane: immagini quasi carnali , il biondo mellone di pane.

Nessun commento: