Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


sabato 27 ottobre 2007

L'ISOLA CHE NON C'E'

Poco fa, scorrendo i commenti postati di recente, mi è balzato agli occhi lo scambio di "battute" fra Oceania e Mutthelys; la prima ha scritto dei bei versi intitolati: l'Isola che non c'è. L'altro ha sottolineato, giustamente, che quest'Isola c'è ed è proprio il... nostro blog!
Allora, mi (e vi) domando, perché non intitolare così il blog?! A me l'idea piacerebbe. Voi che ne pensate? Naturalmente, il parere più atteso è quello di Nicola, il primo artefice di questo sito... :-)
Un caro saluto a tutti.

24 commenti:

Cucchiaio d'Oro ha detto...

Sera Nigel,
ho riguardato e l'isola che non c'è esiste già come nome, sarebbe da chiamarla ad esempio l'isola che non c'è ma esiste o l'isola che c'è.
o qualche cosa del genere no? :-)
che ne dice il nostro sindaco Tommaso?

NUVOLETTA ha detto...

Ero talmente stanca che mi ero detta adesso vado a dormire, ma passando davanti alla stanzetta dei miei svaghi, mi son fermata e ho visto il computer sopra la scrivania, l'ho acceso, mi sono messa le cuffiette nelle orecchie è ascoltando quella musica swing, mi ha ispirato a scrivere i versi l'isola che non c'è.
Sarebbe una buona idea, però bisogna sentire il parere degli altri.

Tomaso ha detto...

Molto bella questa iniziativa cosa ne diresti voi di chiamarla l'isola de superstiti ce anche una bella motivazione che ne dite naturalmente
solo Nicola potrà dare il via a questa iniziativa,

Tomaso

Dona Tetten ha detto...

buona idea a meno che non esista già un blog o un newsgroup con lo stesso nome
l'ultima parola comunque spetta a nicola

Tomaso ha detto...

Cercate nelle vostre menti se trovate
qualcosa di più originale io mi affido a voi tutti

ink ha detto...

ammesso che vada bene basta cambiare il titolo del Blog senza modificare l'url quello mi pare "giusto così"

Guard. del Faro ha detto...

Ho letto tutte le vostre risposte e vi ringrazio.
Luca suggerisce: L'ISOLA CHE C'E'...non mi dispiace.
Adesso sentiamo che ne pensano Nicola e rirì. So che stasera erano a cena fuori, quindi se ne riparla domani.

Buona notte, Amici.

Tomaso ha detto...

Mi piace veramente il suggerimento
di Luca il io dò il mio consenso,
importante sentire il parere di Nicola,

Usa luto a tutti e buona domenica

Nicolanondoc ha detto...

A Quelli che......

MITT. X TOMASO
NICOLA P.C: ALTRI

OGGETTO:ISOLA C'E NN E'EVVAI FORSE

PREGO IL SIG.SINDACO A FARMI CAPIRE
COM'E'.
CORDIALI SALUTI.
NICOLA

Tomaso ha detto...

Vi devo lasciare devo andare che ho una riunione dei Trevisani nel mondo
ci prepariamo per l'assemblea
annuale per il rinnovo del direttivo,
per conto del nome per me é Nicola che deve decidere quale le e più adatta,
In serata quando ritorno spero di trovare che avete deciso.

Buona domenica a tutti

Guard. del Faro ha detto...

> OGGETTO:ISOLA C'E NN E'EVVAI
> FORSE

CIOE'?? :-))

Cucchiaio d'Oro ha detto...

Buon giorno a tutti miei cari,
ho riguardato bene il news grup alt.lisolachenonce.it esiste anche free.lisola.che.non.ce.it esiste, pertanto appunto estrapolare questa cosa chiamandola l'isola che c'è o l'isola dei concreti passo il testimone a nigel e a tracce che hanno più fantasia di me.

Nicolanondoc ha detto...

Come titolo del newsgroup possiamo mettere quello che ci pare, adesso il titolo è "Quelli che..." ma possiamo cambiarlo in qualsiasi momento.
Facciamo così: chi ha fantasia suggerisca un nuovo titolo per il blog, poi lo decidiamo insieme col meccanismo del voto.
Per i titolo in lizza sono:
- L'isola che non c'è;
- L'isola che c'è;

NUVOLETTA ha detto...

Visto che l'isola che non c'è era luogo fatato dove aveva agito peterpan, io la chiamerei L'isola di Peterpan

riri ha detto...

L'isola di peter pan, è un'ottima idea, questo è il mio parere. In fondo ci fa tornare un pò bambini,e viaggiare con la fantasia e la creatività. Ciao ragazze/i, con un sorriso.

Guard. del Faro ha detto...

Anche se c'è già un precedente ed il nome quindi non è originalissimo, io direi di battezzare ugualmente il nostro blog: L'ISOLA CHE C'E', ossia un luogo raro ma esistente, concreto, dove vigono valori preziosi ed irrinunciabili, quali rispetto, calore umano e solidarietà.
A questo punto chiederei a Nicola, il nostro caro Web Master, di lanciare un sondaggio ad hoc...
Buona Domenica a tutti.

Nicolanondoc ha detto...

L'isola che c'è, ossia un luogo raro, ma esistente.
Quoto con il Guardiano del faro.
Buona domenica a tutti.

Cucchiaio d'Oro ha detto...

sera raga, l'isola di peter pan esiste, e si può confondere con il sito di questo parco giochi. senza togliere che vi sono mille e mille cose che portano a peter pan. Io mi ero permesso di suggerire l'isola che c'è, perché, si che siamo in un isola di fantasia e dove i soldi e le cose brutte non esistono, ma ricordiamo che più concrete delle parole di Nigel, o la meravigliosa freschezza di Tommaso non se ne trovano ragà! tutto qui. Noi siamo fantasia e concretezza.provate a toccarvi la mano poi mi dite se non è concreta! :-D

Tomaso ha detto...

Vedo che oggi ce stato un buon via vai sono contento nel vedere che ci sono molte idee tutte con delle buone
ragioni secondo me potrebbe essere L'ISOLA CHE CÉ e un posto dove tutti si rifugiano per trovare quella tranquillità dopo una giornata di stress, li tutti troveranno visitatori che li sanno comprendere,

comunque credo che sia meglio e democratico di votare fra i tre nomi io in comincio subito.

NUVOLETTA ha detto...

:(( ho trovato un sitino sull'irlanda e due blog con l'isola che c'è...

Nicolanondoc ha detto...

Cara Oceania , eh eh è mica finita qui....ahahahahahah

Tomaso ha detto...

Ho controllato il voto a quanto pare per un soffio é in testa L'isola di Peter Pan, chiederemo a Nicola quando si chiuderà questa votazione

Dona Tetten ha detto...

io per stavolta voto ma lo faccio in segreto per non scontentare nessuno, visto che mi siete tutti molto simpatici! :)

NUVOLETTA ha detto...

Con isola che c'è, mi è venuta vogla di esplorare di nuovo il mondo, ho sbagliato lavoro, dovevo fare l'esploratrice.........