Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


venerdì 7 marzo 2008

Solo così.

Peggio,peggiore!...Meglio,migliore!...
Tu ben lo sai non fan per me.
Forse "mediocre", senza valore.
Lo preferisco,attesochè

Sono soltanto verseggiatore
E di mestiere non fò il lacchè
Ed ancor meno l'imitatore
Di mode, gusti e d'alcunchè.

All'alba canto chicchirichì
E son felice anche così.

giovedì 12 maggio 2005
Giovanni Filocamo

5 commenti:

Nicolanondoc ha detto...

Grazie,Giovanni.
Nicola

Angela ha detto...

ciao nicola
ho letto il tuo appello sul blog di nonsoloattimi e ti ho risposto :)

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Angela,come ti ho già scritto,tu sei la benvenuta,come lo sono stati tutti quelli che volevano partecipare a questo blog,ormai è chiaro che siamo rimasti in pochi.Tu ogni tanto ci fai una visitina,addirittura la mia collaboratrice non solo attimi,vuole essere rincorsa sul suo blog e sull'isola nn si fa vedere per un saluto.Rispetto le scelte degli altri,anche se nn le comprendo.Nuvoletta nn collaborava +,tranne che per mettersi in mostra,nn rispondeva nemmeno lei ai nostri saluti,quindi l'ho cancellata,era perfettamente inutile una presenza del genere. Anche se deluso,sono cose come tu dici passeggere e volatili,questa è "amicizia virtuale" ed ho compreso che tale rimarrà,in quanto ognuno ha il proprio modo di partecipare.Mi è venuta in mente una frase che dicesti prima di natale,si sta insieme un pò per celia e un pò per non morire!
cmq questo sistema come ben sai purtroppo funziona ad invito e chi avesse voluto seriamente ed anche allegramente dare il proprio contributo,poteva farlo,e potrà ancora farlo.Buona serata :-)

Angela ha detto...

caro nicola
scusa se mi ripeto: io non ho mai attribuito eccessiva importanza ai legami che si creano in rete e questo non per cinicmo o puro calcolo ma per una ragione molto semplice: noi virtuali siamo distanti... diversi..."volatili"
ed ignoriamo quasi tutto l'uno dell'altro;
non mi riferisco a casi specifici [sia ben chiaro!!] ma spesso credi di conoscere uno e ti accorgi che è differente da come te lo sei immaginato... perciò ho imparato a vivere con "leggerezza" gli alti e bassi delle piazze virtuali che in fine dei conti sono solo un mezzo per passare il tempo e non la sede dei nostri affetti più certi e più cari
ti auguro un ottimo fine settimana

Nicolanondoc ha detto...

Ciao,non te la prendere,domani è la tua festa,;-)