Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


mercoledì 21 novembre 2007

INCONTRO IN CIRCUMVESUVIANA

A pochi cm. dal mio ginocchio
sul sedile di fronte, si rannicchia
il giovane nero, il corpo
gramo rivela urgenze
di fame e disagio, gli occhi
arrossati di chi ha pochi
ristori di sonno e/o di sogni,
intorno indifferenza di risa
chiacchiere chiasso (ci sono
giovani studenti, turisti).
Penetrare, come, in quel bozzolo
di solitudine estraneità diversità:
mi blocca un assurdo ritegno
timidezza timore o che altro
e mentre mi rodo, improvviso
scende, si confonde tra gli altri
viaggiatori a un’anonima fermata,
con tutto quel peso di contagiosa
infelicità sulle spalle curve…

R.L.

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Questo breve racconto dimostra la tua
profonda sensibilità e umanità dal profondo del tuo cuore.

Anonimo ha detto...

Mi associo al commento di Tomaso.