Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


lunedì 17 dicembre 2007

La mia città

Buon giorno miei cari,
stamane mi sono alzato presto ed ho aperto la finestra alle 6.45 quando due sventagliate ai polmoni hanno colpito sin dentro il mio animo. Si miei cari, un freddo lacerante qui ad Aosta, sentire le strade senza machine mi ha fatto sorridere invece ora sembrano brulicare come formiche.
Il vento leggero tagliava il viso come tanti spilli anzi, ad essere sincero taglia ancora tuttora! :-)
Spesso mi capita di mettere i verbi al passato remoto anche se è solo passata quasi un ora e mezza.
Il fatto straordinario qui ad Augusta Pretoria Salalssorum è che non nevica certo non che fa freddo visto che vi sono state in passato giornate che hanno raggiunto i -15.
Approfitto per dare il ben venuto al nuovo arrivato, vedrai che qui sull'oisola ti divertirai!
Stamane non sono riuscito a dormire, e alzatomi presto mi sono fatto una bella e grossa colazione. Ho preso un wustel di pollo l'ho riscaldato al fornetto tagliato a metà e via in due fette di pane con un biscottino ed un buon caffè.
Fuori mia mamma ha lasciato del bollito con tanto di brodo non vi dico com'è ridotto! il gelato di bollito! L'albero poverino pare tremare dal freddo.
ora sono qui che vvi scrivo ed fra poco mi metterò un po' a studiare farò un poco di lettura di tedesco vedremo.
Ciao miei cari, un saluto a tutti,
Luca.

7 commenti:

Tomaso ha detto...

Vedi caro Luca, Zurigo è una città splendida , oggi c'è il sole, un leggero venticello con una temperatura di + 2°, dico che è accettabile non ti pare?

Anonimo ha detto...

Ciao Luca un abbraccio.
Anche qui sai fa freschetto :-(

cinzia ha detto...

Ciao Luca,
qui fa 'solo' -1, io sono in ufficio ma fa più freddo che fuori!

Tomaso ha detto...

Cara Cinzia, non dimenticare che bisogna risparmiare, si incomincia ha togliere il riscaldamento, coraggio fai un fischio, arriviamo noi ha scaldarti

Cucchiaio d'Oro ha detto...

Cara esmeralda buon giorno, ho aiutato mia mamma a far la sepsa per comperare anche solo il pane ma porcaccia miseria siamo a meno sei alle undici di mattina! Cinzia, fa freddo anche qui in casa non ostante i riscaldamenti ci sono 17 gradi...vabhè...Tommaso diciamo che a Zurigo il clima è come qui allincirca. Mi racconti se ci sono i mercatini natalizi e se si come sono? lo hanno fatto l'albero grande quest'anno in quel capannone che avevo scoperto su di un articolo? o meglio c'è quel capannone? Dicevano che esiste un grande albero fattto con i cristalli vero?
e da te Esmeralda come sono i presepi? e tu cinzia che mi dici della piazza? Nigel, racconta un po' come vedi tu il tuo quartiere? angela anche tu, nicola e riri! Raffi come è addobbata la meravigliosa città lagunare? sono curioso qui hanno messo una pista di pattinaggio in piazza.

Angela ha detto...

e va bene caro luca non voglio snobbarvi solo perchè è arrivato quel figo di lenny
dunque dalle mie parti da ieri sera cade una pioggia mista a neve fa un freddo cane e i Monti Aurunci sono tutti imbiancati
i negozi sono addobbati a festa ma con questo clima c'è poca gente in strada
io ancora non ho fatto l'albero
aspetto la vigilia di natale

NUVOLETTA ha detto...

Buongiorno, quando esco vado fuori città, non ho avuto il modo in questi giorni di osservare gli addobbi, ho visto di sfuggita i negozi addobbati, ho fatto un po' di acquisti, ho ricevuto già dei regalini di natale cose utili, gli ho già posti sotto l'albero. Qui in laguna è un vento freddo sembra una lama, sono uscita presto per andare in palestra, poi sono tornata a casa ho addobbato un pineto che abbiamo fuori l'ho infiocchettato, ho preso la posta, poi sono andata a prendere un po' di biglietti di auguri, ho fatto una bella passeggiata, anche per inspirare un po' di aria ai polmoni, fa molto bene al fisico, anche per tener lontano il diabete di secondo grado dovuto al poco movimento è mangiare troppi zuccheri può insorgere nella vecchiaia....il fisico è come un motore, quest'ultimo sei fai una dieta sana due ore di passeggiata al giorno, vedrai che bruci grassi zuccheri e poi si mantengono nella norma, la troppa vita sedentaria non fa bene, può insorgere malattie cardiovascolari, non bruci ne grassi ne zuccheri. Sempre raccomandato di fare 3 volte alla settimana attività sportiva anche per gli anziani ci sono palestre specializzate che fanno fare una ginnastica personalizzata........