Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


mercoledì 12 dicembre 2007

Come e perchè utilizzare la funzione "etichetta" quando scriviamo i post

Carissimi, senza ombra di dubbio, il blog va fortissimo, e vi ringrazio molto per i preziosi contributi quotidiani con cui l'arricchite !
In tre mesi scarsi abbiamo toccato quota 390 post (più di 100 al mese !) mantenendo anche alta la qualità dei contenuti, sia testuali, che audio, che video, e senza contare i numerosi commenti per post.

Per non disperdere i preziosi contenuti, e poterli andare a cercare per gustarceli con il passar del tempo, dobbiamo mettere le etichette ai post, cosicchè si generà in automatico una sorta di mini- motore di ricerca che ci faciliterà, tra un anno, nel ricercare ciò che scriviamo oggi.

Ciò che dobbiamo fare in più, quando scriviamo un post, è scrivere uno o due parole "chiave", separata da una virgola, nel campo "etichetta" che trovate sotto la finestra in cui scrivete il testo. Digitando queste parola, il post sarà etichettato, ed automaticamente si genererà la rispettiva categoria (vedi colonna a destra nella pagina del blog) che ci permetterà, in futuro, di ricercare il post stesso.

Ad esempio, se scriviamo una poesia su napoli, aggiungendo nel campo etichetta la parola "poesia" e la parola "napoli", creeremo le due categorie, ovvero nella pagina del blog, colonna a destra, potremo in futuro cliccare direttamente su "poesia" o "napoli" e trovare facilmente tutte le "poesie" o i post riguardanti "napoli" scritti sul blog.

Alcuni post sono già stati etichettati, pian piano metterò l'etichetta in tutti quelli passati (ma ci vorrà un pò di tempo), ma vi chiedo, fin dal prossimo post, di usare il campo "etichetta" così terremo facilmente traccia di tutti i post generati, e generermo una sorta di google per il nostro blog !

Grazie a tutti e buona serata

Nessun commento: