Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


giovedì 21 febbraio 2008

E ti vengo a cercare...

Dedico queste parole a chi, leggendole, oggi o più avanti nel tempo, riuscirà a rispecchiarsi in esse... mi piace non dare un volto in maniera esplicita... ma io le dedico a te!


...anche solo per vederti o parlare
perché ho bisogno della tua presenza per capire meglio la mia essenza.

un rapimento mistico e sensuale mi imprigiona a te...
Dovrei cambiare l'oggetto dei miei desideri non accontentarmi di piccole gioie quotidiane
fare come un eremita che rinuncia a sé.

E ti vengo a cercare con la scusa di doverti parlare
perché mi piace ciò che pensi e che dici
perché in te vedo le mie radici.

E ti vengo a cercare perché sto bene con te
perché ho bisogno della tua presenza...

alcuni spunti tratti da una canzone di Franco Battiato

7 commenti:

riri ha detto...

Ciao Claudia,bella condivisibile e mistica.
Un bacio.

Fra ha detto...

..non so a chi le dedichi tu, ma io so a chi, idealmente, le dedico io, e so che mi rispecchiano..
E poi Franco Battiato mi piace moltissimo..:)e non solo perchè è di Riposto..;-)
Un bacio
Frida

riri ha detto...

Ciao Frida,io amo moltissimo Battiato,ho tutte le canzoni,sono una pasionaria,per me è un mito.
Un bacio

Fra ha detto...

Ciao riri..abbiamo anche Battiato in comune, allora..A me è capitato di incontrarlo..Ma solo una volta mi sono avvicinata, perchè ero insieme ad altri colleghi all'università..atmosfera goliardica..e mi son fatta fare l'autografo in un libro..
Un bacio a te,
Frida

riri ha detto...

Ciao Frida,hai insegnato all'università? Quale materia? Sono curiosissima!!Pensa che Battiato è stato a Torino l'anno scorso,abbastanza vicino a casa mia,solo che alcuni amici mi hanno sconsigliato di andarci,c'era un fiume di persone,puoi immaginare.Di che libro si tratta?
Sono troppo invadente? Se sì,dimmelo,un bacio, :-)

Fra ha detto...

No riri, non sei invadente, ma devo deluderti..non ho insegnato all'università..(ho qualche esperienza piccolissima, però e poi finita, ma non al'università anche se era un corso post-diploma di scuola media superiore..e si trattava di politche sociali.)
No, Franco Battiato l'ho incontrato da studentessa..Lui avrebbe dovuto tenere una lezione..e noi lo abbiamo intercettato prima..:-) E il libro era un libro che stavo studiando in quel momento..(non suo..)..
Mi spiace..ti ho deluso, vero?..Ma è andata proprio così..
Un bacio a te, cara riri
Frida

riri ha detto...

Cara Frida,una persona come te, non delude mai,perchè sei schietta e sincera ,non è un complimento,è un'affermazione.In genere chi si scrive,senza conoscersi,può dire anche delle cose non vere,tanto nessuno potrebbe smentire,ma io ho sentito subito "a pelle" come sei tu.Un abbraccio