Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


giovedì 31 luglio 2008

UN'ALTRA PARENTESI DELLA MIA VITA....

Pochi giorni fa mi è arrivata una telefonata molto importante, era un'amica (come una sorella),non la sentivo da un pò di tempo, mi diceva che nei primi giorni di agosto sarebbe arrivata a Torino con il marito ed i 3 figli,perchè aveva promesso ai piccoli una visita a questa città ed al museo egizio.Mi chiedeva se ci fossi in quel periodo perchè sarebbero passati da me per stare insieme qualche giorno.Quasi con rammarico ho dovuto risponderle che andavo via per le vacanze,ma subito ho pensato di lasciarle le chiavi di casa,in modo che lei si sentisse più a proprio agio che in un albergo.Ci siamo accordati per le chiavi,che lascerò ad una delle mie vicine di casa (femmine con cui ho un buon rapporto di amicizia),poi al ritorno staremo insieme per parlarci un pò del futuro,forse anche del passato.Questa signora era già venuta a casa mia diverse volte,per dei ruoli di supplenza al liceo,prima ancora di mettere su famiglia.A quei tempi aveva parecchi "spasimanti" essendo una donna molto interessante e fuori dagli schemi,quello più insistente,il suo attuale compagno di vita,la chiamava a tutte le ore della notte e la ragazza andava a scuola sempre con un debito di sonno notevole.All'improvviso lui piombò qui a Torino,pazzo di gelosia,e forse chissà,voglio pensare che contribuii alla nascita di un grande amore e di una bella famiglia!A questo punto mi sto dando da fare per mettere in ordine la mia casa,ieri ho iniziato a lavare i vetri,ma verso sera un temporale mi ha rovinato l'opera,ho provato a provare l'asciugacapelli e non funzionava,per tranquillizzarmi sono andato in cucina a prepararmi un caffè e mi sono accorto che facevo un pò di fatica a girare i pomelli del piano cottura,la pompa di alimentazione del gas non era più a norma,quindi mi sono precipitato a comprare tutto nuovo ed ho telefonato ad un mio amico (è tempo di ferie,tecnici inesistenti o carissimi),quest'ultimo,nonostante parta stanotte per le sue vacanze e fosse impegnato nel trasloco del figlio,si è precipitato da me ed in 2 ore ha sistemato tutto.Il mio amico Giorgio mi ha ricordato i vecchi tempi ed abbiamo parlato anche della nostra comune amica Margherita;anni fa avevamo passato le feste di capodanno in montagna (un posto da favola),eravamo 3 coppie,dopo le 5 del mattino ci siamo ritirati tutti nelle nostre stanze,mi è venuto in mente la domanda di Margherita il giorno dopo:"-secondo te quando dovrebbe durare un amplesso ?-"Questa domanda maliziosa me la fece perchè fino a mattino inoltrato aveva sentito provenire dei mormorii dalla mia stanza,adiacente alla sua....
Alla prossima parentesi :-))
Nei prossimi giorni cercherò di mandare un saluto a tutti voi....

5 commenti:

ROSA E OLIVIER ha detto...

"Dondequiera vaya,
José de Mairena
lleva su guitarra."

antónio machado, nasc. 26/7/1875, Sevilla...para ti...

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Ciao Nicola, che concidenza: io sono nel tuo blog e tu nel mio. Stavo leggendo il tuo articolo sulle esperienze di vita nell'ambito casalingo. Un caro saluto.
A presto amico.

Fernando pannone Pessoa ha detto...

In genere un amplesso dura non piu' di tre minuti, un rapporto sesuale con la persona giusta puo' durare dei giorni porte e finestre chiuse per non disturbare i vicini.... ciao Nicola buone ferie se le fai o no.....

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Sarebbe curioso sapere cosa le hai risposto :-)))

Gianna ha detto...

Buone vacanze...