Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


lunedì 2 giugno 2008

IL PRINCIPE COMUNE 8a parte

Lui senza distogliere lo sguardo le rispose - Vorrei tanto baciarti, ma ho paura che tu scompaia, che questo sia solo un sogno, un’immagine dettata dalla mia fantasia, vorrei che tu restassi qui, sempre con me, vorrei rapirti, ma tu penseresti che sono il lupo cattivo della favola, penseresti che ha ragione la tua amica a non fidarsi troppo degli estranei. No, non voglio rompere l’incantesimo, ma lasciami ti prego il tuo numero di telefono, perché vorrei rivederti, senza la tua guardia del corpo.

Sara rise ancora e disse - Whilly, cosa te ne fai di una donna come me, tu che puoi avere le migliori di questo mondo, donne di classe che senz’altro avranno i tuoi stessi gusti raffinati? Io per te potrei essere solo un capriccio, il sogno di una notte, ma poi tu dimenticheresti tutto e ritorneresti al tuo mondo, tanto lontano e diverso dal mio. Ti prego Whilly, restiamo amici, così non andiamo oltre ed anche per me potrebbe essere solo un bel sogno di cui conservare un bel ricordo tutta la vita.

Lui si commosse quasi alle candide parole della ragazza, nessuna nel suo mondo gli aveva mai parlato così, nessuno gli aveva parlato di sogni da conservare. In genere le sue storie finivano tutte allo stesso modo, con un costoso regalo, un addio formale ed un arrivederci a qualche festa dei vip, dove peraltro lui non andava più da circa un anno, cioè da quando gli avevano dato poco tempo, da quando in America i migliori medici lo avevano riempito di medicine che ritardavano un po’ la sua fine. Per un attimo, avrebbe voluto dirglielo, ma avrebbe suscitato solo la sua pietà e lui voleva molto di più, voleva il suo amore; anche se per pochi giorni, un mese, un anno, tutto quello che gli restava da vivere avrebbe voluto passarlo insieme a lei e non poteva dire tutta la vita! - No - le disse - le donne del mio mondo non hanno gusti raffinati, quel tipo di donna è arido, attaccato ai soldi e dove fiuta un buon partito si getta come il pesce sull’esca, cercando di intrappolarlo.

Nessun commento: