Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


martedì 4 marzo 2008

I morti

Oggi scrivo 2 righe ma solo e proprio 2 righe sui morti sul lavoro....CHE SCHIFO!MI ASPETTO CHE VENGA INDETTO UNO SCIOPERO DI 8 ORE IN TUTTA ITALIA.....TUTTO FERMO!!!!!Ma nn succederà....un paio di ospitate a PorKa a porKa,un Ballarò.....e tutto morirà li...è più importante parlare di candidature che di vita reale....Mhà..passa la voglia di alzarsi ed andare al lavoro....

3 commenti:

ink ha detto...

no credo anch'io che non succederà ! ma devono smetterla di fare campagna elettorale anche sulle disgrazie altrui così come devono smetterla di gridare che ci vogliono leggi !
Le leggi ci sono ma non possono valere solo per le piccole aziende; sono i controlli che mancano o sono sommari
Non è lecito che la gente muoia ancora così !

Nicolanondoc ha detto...

Una volta si chiamavano morti sul lavoro,ora sono diventate stragi,il sindacato sicuramente non organizzerà uno sciopero generale,dichiarando che in questo momento non c'è un governo come riferimento.Prima non dichiaravano sciopero altrimenti sarebbe stato considerato politico e contro i vari governi.Ho letto che domani firmeranno un decreto per la sicurezza, che servirà a poco, secondo me invece bisognerebbe dare più forza ai delegati eletti dai lavoratori per la sicurezza;per quanto riguarda i controlli richiesti dai suddetti
alle ASL,le stesse dichiarano di avere personale insufficiente per effettuare tutti i controlli.Si deduce che se sarà eletto un nuovo governo vicino agli industriali, le cose peggioreranno per tutti i lavoratori.
Vorrei potermi sbagliare!!

riri ha detto...

Ciao D.,ciao Lella
Sono veramente angosciata,pensavo,dopo Torino,che ci fossero più controlli per la sicurezza..solo chiacchiere al vento.Ora sono veramente arrabbiata,indignata,disgustata da questi maledetti che ci hanno governato,facendo solo i propri interessi...tutti bla bla bla...ora capisco anche perchè quelli più giovani non credono nel futuro,che non è solo lavoro.Manca la serietà di una classe dirigente,la voglia di rifare questa nostra Povera Patria,come dice Battiato,mi viene voglia di andarmene via.