Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


domenica 28 agosto 2011

Incontri a.. mare...:-)

E' stata una vacanza bellissima, questo rientro inaspettato al mare, voluto, sognato e donatomi...L'hotel era sul mare e Poker è stato accolto bene:-)Momenti significativi li abbiamo trascorsi sulla piazzetta con chiosco del bagno Rosetta, Nick col cagnolino (che non si poteva portare sul lembo di spiaggia) ed io a curiosare con Zucchero che non ha paura di niente e con i suoi braccioli andava lontano e faceva affondare la barchetta per costringermi a riprendergliela e giù a ridere, come solo un bambino sa fare, uno spasso di piccolo robot cattivo (adesso si definisce così):-)), ma la nonna non è da meno;-)

E' venuta a trovarci Giulietta (la mia sorellina)e mi ha chiesto di accompagnarla nel budello per un acquisto, conosce tutti sono ormai 15 anni che fa le vacanze lì...

Un incontro molto piacevole: Adriano Maini,un amico blogger con cui ci scriviamo da un pò di tempo: http://mainiadriano.blogspot.com/, una persona attenta al paesaggio, alla storia alla cultura, poco tempo per parlarsi, ma ci sembrava di conoscerlo da una vita:-)


Abbiamo parlato a lungo con un ragazzo di 19 anni, canadese, madre rumena e padre russo, ha 3 figli, da non crederci, i genitori l'hanno costretto a soli 15 anni a sposare la sua ragazza, quindi ha una bambina di 4 anni e 2 gemelli di 6 mesi, e viaggerà in giro per il mondo fino a settembre perchè è stato inviato come interprete (conosce 7 lingue) dalla sua agenzia...Un ragazzo straordinario, dai modi gentili, un viso bello e dolce, incantava parlando e confondeva alcune parole....troppo simpatico:-)

Abbiamo conosciuto molte persone, con cui la sera, fino a tardi si scambiavano 4 chiacchiere, c'è stata una festa molto chic sul terrazzo con una vista mozzafiato sulla Gallinara, ho scattato molte foto col mio telefonino ultima invenzione della tecnologia, che sto imparando ad usare, perchè se schiaccio troppo sulle icone faccio i soliti casini:-)))Non è mancata la fotografa professionista che ha immortalato Nick e me, eravamo molto carini;-)

16 commenti:

Costantino ha detto...

Conosco la località,molto bella.ed adatta a facilitare quei valori autentici della vita che,per la freneticità dei ritmi,spesso vengono inevitabilmente compressi.
Interessante di sicuro anche l'incontro con Adriano,autentica memoria storica della Liguria,e non solo!

maria stella ha detto...

Anch'io ci sono stata per un po' di anni.Da Milano la Liguria è vicina anche se un po' troppo affollata. Complimenti per il blog, mi piace l'idea delle immagini del giorno

il monticiano ha detto...

Bentornata cara Riri, naturalmente anche a Nicola, a Zucchero se anche lui è tornato ed a Poker. Contento di sapere che hai visto Adriano, un ottimo blogger e amico. Beato quel poliglotta di 19 anni perché quando diventerà nonno sarà così giovane che potrà giocare oltre che con i figli anche con i nipoti.
L'importante è che, come racconti, siete stati bene e vi siete divertiti
Il pesto, aaah il pesto! Che bello e buono.
Un abbraccione,
aldo.

Adriano Maini ha detto...

Sensazioni e sentimenti ampiamente ricambiati! Un salutone!

Adriano Maini ha detto...

Ah, si', sono stato come al solito sbrigativo. Pero' questa volta un po' di giustificazione ce l'ho per via dell'emozione per il fatto che parlasse di me una cara persona come te, che fa a gara con il marito per simpatia e cordialita'. A proposito: un salutone anche a Nicola. Comunque, dobbiamo sentirci presto, no?

Caterina ha detto...

Ciao fanciulla, bentornata:)). Che bei ricordi e incontri! Anche il tempo era veramente sorridente. Conosco Adriano dei suoi post molto belli. Il ragazzo canadese sembra veramente particolare. Poi stare insieme anche con la tua sorellina, Giulietta poteva essere una vera gioia. Ma la cosa piú allegra e dolce era forse vedere la gioia ed entusiasmo di Zucchero, di Nick e di Poker. Aspetto anche le vostre foto:)).
Un caro saluto e mille baci

Pietro Brosio ha detto...

Bentornata Riri, un cordiale saluto e buon lunedì!

Luigina ha detto...

Bentornatiiii!!!Rirì proprio un bel reportage di questa vacanza intensa e ricca di incontri. Ti vedo ricaricata! In più oltre alla tua freschezza nel raccontare hai riportato un po'di refrigerio anche qua.

Pupottina ha detto...

ciao cari nicola e riri
bentornati anche se fa ancora caldo e sono convinta che al mare si stava meglio...
avete conosciuto tante persone reali... anche il comune amico Adriano ;-)
buon inizio settimana ^____^

Rosaria ha detto...

Che magnifico post mentre ascoltavo mi sembrava si stare con voi
Zucchero è proprio uno zuccherino mai nonni non sono da meno.

non lo so cosa pensare del papà bambino.

Contente per voi che vi siete divertiti e che anche pokerino è stato bene so quanto l'amate.


Bello l'incontro con Adriano, hai ragione a dire che ti sembrava di conoscerlo, ma di fatti noi qui sopra impariamo a conoscerci prima ancora di incontrarci fisicamente e quando ci si incontra e bello.

Un bacione al marito, al papà e al nonno.

Ciao Nik

Renata ha detto...

Che incantevole racconto, caro Nicola. Una vacanza da ricordare. Bella e intensa. Grazie per averci lasciato partecipare. Un abbraccione.

Renata ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Renata ha detto...

Ma chi è il narratore ? Ho creduto fosse Nicola, ma comunque RIRI c'era. Un abbraccione ad entrambi e un pizzichino a Zucchero. SMACK

Milo ha detto...

Bentornati!!!! :) :) :)

E bellissima vacanza! Alassio è speciale!

Se vi capita fateci una gita anche in una bella giornata d'inverno: Poker ne sarà felicissimo perché potrà finalmente scorazzare libero sulla sabbia... (A meno che non sia cambiato tutto, ma non credo!) D'inverno quella lunga spiaggia torna ad essere a disposizione di tutte le creature, bipedi o quadrupedi che siano...

Un abbraccio!!!

:) :) :)

Pietro Brosio ha detto...

Dici bene, Riri, si sta bene in città con quest'aria frizzantina: nei giorni scorsi il caldo era esasperante!
Buona giornata :-)

Pupottina ha detto...

ciao Riri
siamo a settembre... noooooooo
è davvero già finita? io devo ancora andare in vacanza... e ci andrò in questo mese... speriamo che continui il caldo... ^_____^
un abbraccio