La realtà si presenta senza fronzoli, puo' essere brutta o bella ma è sempre tangibile. La realtà virtuale molto spesso è abbellita, molti si presentano con armi proprie qualche volta, spesso con l'ausilio di wikipedia. La bellezza della realtà virtuale è che il tutto si puo' abbellire, allora si appare un po' poeti, un po' psicologi, spesso si trovano detentori della verità e dispensatori della battuta o parolina magica, gente che crede di fare del bene e tanto altro ancora. Se è vero che dietro il video c'è una persona che si diletta a scrivere, è anche vero che gode dell'anonimato, per cui si presenta con la veste migliore. La vita reale è qualcosa di diverso, ti fa gioire, piangere,credere o non credere nell'esistenza di qualcuno migliore che curi e culli le ferite. A volte sul web si spendono fiumi di parole per esprimere qualcosa che non sempre è condiviso, ma soprattutto spesso è incompreso, proprio perchè non c'è un contatto visivo, a volte è difficile capire e farsi capire.
Una finestra sul Mondo
Arte - L'immagine del giorno
Astronomia - Un'immagine al giorno
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.
mercoledì 6 aprile 2011
PURA REALTA' E...REALTA' VIRTUALE
Pubblicato da Nicolanondoc alle 19:53
Etichette: PURA REALTA' E...REALTA' VIRTUALE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
21 commenti:
Condivido in pieno!
Direi che virtualmente si può anche mentire MOLTO e BENE. Dare di se un'immagine distorta più a lungo rispetto che nella realtà...(?)
:* Un bacione!
Sono viva, sono viva...
Ultima Dea : visto che sei viva ricambio il bacione :-)
Ciao Nicola, certo che nel virtuale forse tutti indossiamo una maschera, ma mi sembra che tutt'al più si tratti di una maschera solo un po' diversa da quella indossata nella "società" reale. E' vero che nella realtà si nota meglio quanto si cela dietro, ma la falsità quando vuole esserci, c'è dovunque.
Un bacione anche da parte mia (senza maschera)
Ciao,
Lara
bello e veritiero post, buona giornata con caffe vasilli e tanto caldo oggi previsti 24 gradi
nel virtuale la normale empatia della vita reale forse c'è in maniera diversa. ci si conosce attraverso le parole e le immagini che si scelgono ... ma se si sta troppo in un blog prima o poi la persona reale viene fuori senza artifici più che nella vita reale dove anche è possibile trovare persone che si presentano diversamente da come sono ...
in entrambi i casi, virtuale e reale, spesso è difficile farsi capire ... ma a volte dipende dagli altri cui piace interpretare le cose a modo loro ... eheheheh
capiscono e vedono solo ciò che vogliono capire e vedere ... non c'è peggio sordo di chi non vuol sentire...
un problema che mi pongo è quale delle due tipologie di vita scorre più veloce dell'altra ... io corro in tutte e due .... O_O
buon giovedì ^______^
Nel virtuale possiamo dare un impressione molto diversa da come realmente siamo, ma credo anche che a lungo andare questo anonimato viene un pò a cadere visto che quasi giornalmente ci si scambia pensieri ed opinioni... certo la vita reale è completamente diversa, perchè le emozioni vere si possono leggere anche in uno sguardo mentre è difficile percepirle tramite il web...
Un abbraccio Nicolanondoc e buona serata!
Bella discussione! Ai lettori la sentenza!
Sia Lara che Pupottina e Gaqbry hanno espresso molto bene anche il mio pensiero sull'argomento.
Ciao Nicola, ciao Riri
E' vero quello che dici, ma secondo me solo in parte. Anche quando ci rapportiamo agli altri concretamente, "fisicamente" nella realtà, ci mettiamo la maschera per presentarci nel modo migliore se non addirittura in modo falso. Eppure qui l'anonimato non c'è.
ciao Credo che Gabry abbia espresso meglio di me quello che è il mio pensiero... eheh molto spesso manco di capacità di sintesi... è un mio problema ...
buon venerdì ^_____^
p.s. come sta riri?
un abbraccio a entrambi
Certo molte volte il virtuale può nascondere la vita reale;ma altre volte proprio nel virtuale si può esprimere quello che non siriesce a dire nella realtà quotidiana.La migliore soluzione;sarebbe sempre essere se stessi e sinceri.Salutoni a presto
Senza maschera sosto da te.
Tra il virtuale è la realtà
c'è un linea sottilissima e invisibile.
Ma sono sicura che anche sul web, prima o poi viene fuori quello che siamo veramente.
Qui in questo spazio direi quasi magico ognuno di noi tira fuori sogni, aspettative, delusioni, illusioni e tante altre cose.
Ma ad una lettrice attenta alcune cose non sfuggono non si può essere sempre dispentrice di belle parole o viceversa...
La realtà anche lei è ingannevole, non raramente dopo anni di amicizie si resta delusi..
Ma credo che se una persona è abituata a dire la verità la dice sempre nel virtuale e nella realtà.
Ecco perchè anche qui sopra si va a pelle. Di solito dico che in questo magico mondo virtuale il corpo scompare e senza rendercene conto neppure noi parliamo il linguaggio dell'anima.
Certamente, non è così per tutti
I mentitori e i venditori di bugie ci sono in ogni realtà.
Sono contenta di aver incontrato in questo mondo persone speciali e sono i miei lettori che non sono più lettori ma amici dell'anima e del pensiero.
Forse mi sarò persa un poco in questo commento ma so che tu lo capirai.
Ciao Nicola bacione.
Cara Nicola .
Il mondo virtuale è un mondo appena nato.
Dieci anni fa nessuno si sarebbe sognato di confondere il reale col virtuale .
c'erano tanti bei nick in giro e nulla più, c'era quasi la fobia di essere scoperti nel reale..
Poi sono iniziate le vite alternative virtuali adesso ci si presenta col proprio nome . Vedi in facebook, oggi si mette nome è cognome .
Ed ad esempio anch'op l'ho fatto ho messo il mio nome e il mio vero cognome .E a dire il vero ho cercato, e ho travato delle amiche che non vedevo da anni .
Mi viene da pensare che fra 30 anni esisterà un mondo reale e uno virtuale o faranno parte dello stesso mondo, dello stesso modo di comunicare?io spero solo che la distinzione ci sia sempre.
Se andiamo avanti di questo passo purtroppo si... e la vedo assai male.
Ma meno male che non tutti ci perdiamo in questo mondo virtuale
secondo me è tutto soggettivo: ci sono persone già perse nel virtuale e altre che non lo saranno mai.
CIAOO A BUONA SERATA LINA
Nicola, trovo che la realtà virtuale è piuttosto ovattata, trasparente, talvolta sognante, anche violenta ma sempre un abbastanza soft: è un po' come un sogno, però quasi concreto, parallelo alla pura realtà.
Buon weekend! :-)
buongiorno come và ilmal di testa? come si può stare bene stamani alle 7 eravamo a 16 gradi!! oggi scocuzzata con taglio tipo marines da sbarco buon sabato con caffe e vasilli
buona domenica con caffettuccio e vasilli
ciao Riri
grazie per la dritta in cucina...
sei stata bravissima anche tu
è vero che ci sono tanti specialisti nel settore, ma a volte la semplicità di una ricetta si trova altrove... eheheheh
Pupottina non ha tutto questo tempo in cucina
un abbraccio
ciao e buona domenica ^_______^
Parole vere in questo post.
Buona domenica,
ciao ciao.
NICOLA CIAO!!
Ho letto il commento che mi hai lasciato, e col direttissimo sono corsa da te! Come ho potuto capire hai chiuso x un po la tua bellissima l'isola per portare a passeggio il tuo nipotino .
Allora non mi resta che augurarti buona passeggiata .
Stasera prima che la chiudi di nuovo l'isola per andare dalla tua Riri a cenare , vengo di nuovo x portarti la buona notte OK?
BUON POMERIGGIO LINa
La realtà virtuale è "L'America" dei nostri giorni. è una "terra promessa" dalle molte possibilità e occasioni ma che è anche piena di insidie e di pericoli. è un pò lo specchio del mondo insomma!
A lungo andare, chi mente, viene allo scoperto...sia nel reale, sia nel virtuale.
Viva la SINCERITA'!
Posta un commento