Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


giovedì 14 ottobre 2010

Debito sovrano.....36 anni dopo o forse, 2a parte

Dopo la cerimonia in comune, di corsa a casa per festeggiare l'evento con pasta al forno e braciola ( involtino di carne bovina con formaggio e uova),quindi in viaggio per Napoli ospiti dei parenti della mia adorata sposa. A Porta Nuova il treno partì in orario, durante il viaggio lo splendore della campagna ci faceva compagnia mentre ci scambiavamo l'amore.
Nel programma del nostro viaggio di nozze ci aspettava un fine settimana al Vesuvio, hotel che sovrastava Margellina ed il ristorante della zì Teresa, mi sentivo quasi un principe. La mattina quando spalancai le tende, ( avevo poco meno di 23 anni ), mi avviai al piano terra per fare colazione ( avevamo rifiutato di farla in camera), incrociai lungo il corridoio una donna elegantissima che al mio buongiorno mi rispose schiacciandomi due delle sue dita sulle labbra, le sentii molto fredde e come di incanto mi ricordai del lavoro e dei debiti da pagare... Da allora sembra che il tempo si sia fermato, la crisi perenne della fiat, con i suoi alti e bassi, con le sue obbligazioni "spazzatura", allora forse come oggi, sarebbe bastato svalutare la lira, accompagnata da qualche licenziamento ed il problema sarebbe risolto...Qualche anno dopo la marcia dei 40.000 colletti bianchi a Torino, per chiedere lavoro e futuro per i propri figli...Dopo tantissimi anni mi accorgo che la fascia dei ricchi e poveri si è allargata di moltissimo, tenendo in considerazione che l'1% possiede la ricchezza del 47% del pianeta, i più ricchi vivono in Europa e in Nordamerica...

12 commenti:

Caterina ha detto...

La tua (vostra)storia "scritta dalla vita" mi tocca. Vedo davanti a me i giovani sposi entusiasti dall'amore e subito dopo dei indizi inquietanti.
Vi invio una serata tranquilla e serena con un grande abbraccio

Gabry ha detto...

L'amore e la felicità di aver realizzato un sogno, in quel momento avevano calcellato dalla mente la realtà quotidiana da dover poi affrontare... ma in due si sa gli ostacoli da superare si affrontano meglio, e lo conferma il fatto che ce l'avete fatta, che siete ancora insieme e che quel legame dura nonostante tutto.

Un abbraccio ad entrambi e buona giornata!

il monticiano ha detto...

Ci fai rammentare molte cose tristi del nostro comune passato ed oggi purtroppo ancora del presente, mentre narri del vostro felice viaggio di nozze.
Ancora auguri e restate quelli che siete, due belle persone

pierangela ha detto...

buon fine settimana!!!
forse torniamo in montagna, le previsioni sono neve speriamo di no.

giardigno65 ha detto...

una ricchezza che spendiamo sempre peggio

Milo ha detto...

Ciao Nicola! :) :) :)

... ma chi era la donna elegantissima nel corridoio che ti ha riportato alla triste realtà? Si chiamava Italia forse? ;)

Un bacione e un forte abbraccio a voi due!!!

Pietro Brosio ha detto...

Ti auguro un ottimo weekend, Nicola! :-)

marcella candido cianchetti ha detto...

bello bello ottima la braciola napoletana ,ancora cin cin vasilli

Linasolopoesie ha detto...

....Il tuo blog mi sembra un bel libro , dove una volta fa ridere a un 'altra ti fa commuovere .
Dico sempre che siete una bellissima coppia ...Gli ostacola nella e in un matrimonio , sono sempre presenti , ma vedervi ancora insieme e felici fa capire che l'amore in ogni tempo se c'è trionfa sempre ..
Un bel esempio di incoraggiamento per i giovani di oggi che non credono più all'amore eterno .. Auguri E buon fine settimana
Lina

pulvigiu ha detto...

Buon fine settimana che qui
sarà nuvoloso e forse arriva anche la pioggia.

Ciao da Giuseppe.

marcella candido cianchetti ha detto...

buona domenica, qui termosifoni a pieno regime vasilli

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Buon giorno . oggi da me è una bellissima giornata , dopo il cattivo tempo dei giorni scorsi .
E da te come va?spero bene.
Ti auguro una felice domenica .
Lina