Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


domenica 29 agosto 2010

ANGELO




So che ci sei. Devi esserci:
troppo sguarnito è il nostro
mondo, deprivato
d'immaginario
cancellati indugi e visioni:
dove sei surreale fratello
di piume d'ovatta
di nebbie silenzi e diafane
vesti soavi -
mente fruscianti,
vieni stasera, voglio
tentare la tua
terapia celestiale:
vieni amico
luminoso - numinoso,
non chiederò i misteri
del tuo passo d'argento:
versami un calice
di nulla,
ho sete, stasera...

R.L.

11 commenti:

Gabry ha detto...

Lui sembra non esserci eppure è li , invisibile, ma sempre con noi...

Decisamente originale e molto personale R.L. questa lirica dedicata all'angelo custode.

Un saluto ed un abbraccio a tutti e buon inizio settimana!

marcella candido cianchetti ha detto...

buon inizio di settimana vasilli

Milo ha detto...

Meravigliosa poesia!!!

Carissima R.L. la tua sensibilità è davvero unica!

Speranza e Disincanto qui si fondono a rappresentarci, Umanità smarrita e assetata.

Stupenda!!!

Ne approfitto per salutare Nicola e Riri!!!
Un bacione!!!
:) :) :)

marcella candido cianchetti ha detto...

buongiorno con vasilli ho postato

Pupottina ha detto...

ciao cari amici, la prima foto è stupenda!!! mi fa pensare all'infinito leopardiano!!! la mia mente vaga verso l'infinito!!!

Pupottina ha detto...

cara riri, saperti fumatrice, mi fa un effetto strano.... non l'avrei mai detto O_O
ma non mi delude o cambia l'opinione alta che ho di te.... è l'effetto dell'amicizia virtuale ... non ti fa vedere mai le persone ... quindi le si immagina ....
il rientro lavorativo, vero e proprio, con orario a tempo pieno è iniziato ieri ed è anche un po' rinfrescato per farci entrare nell'ottica di lavorare seriamente O_O
un abbraccio

Caterina ha detto...

Sí, voglio anch'io l'angelo custode, la terapia celestiale. É una poesia bellissima. Grazie R.L.
Mi piacciono moltissimo anche le foto di sopra:))
Un caro saluto

Pietro Brosio ha detto...

Belle le immagini, bella la poesia.

Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa a me che ti fui affidato dalla Pietà Celeste. Amen.

pulvigiu ha detto...

Buon settembre
ed un caro saluto.

Ciao da Giuseppe.

Anonimo ha detto...

Certo che c'è :) E ho la presunzione di questa certezza dato il nome che porto (non il nick!)...

Un bacio a tutti!

Nihal ha detto...

Bella, bella poesia, Nicola. Mille grazie. Perche mi piace tanto di leggere poesia con angeli. Puoi pubblicare altri a prestissimo?

Un caro saluto e Buon Autunno:)