Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


sabato 17 luglio 2010

IL CIELO...SUL MIO TERRAZZO


19 commenti:

il monticiano ha detto...

Nico' bellissime queste due foto...sembrano due dipinti...hai saputo cogliere l'attimo!
Ciao,
aldo.

Pietro Brosio ha detto...

Nicola, con queste tue immagini affascinanti incomincio molto bene la giornata, quella luminosa nube bianca infonde ottimismo!
Ti auguro un'ottima domenica :-)

Gabry ha detto...

Uno scatto particolare che ha fermato questa grande nuvola bianca in un bel cielo azzurrro.....

Un abbraccio Nicola e buona domenica!

Caterina ha detto...

Ciao Nicola,
é bellissima questa foto.Il bianco della nube splende come la neve. Grazie che mi hai mandato delle vostre nuvole anche se non cosí belle ma molto utili:))La notte scorsa finalmente era una bella pioggia con fulmini e saette. Mi sento molto meglio con l'aria rinfrescata.
Baci e buona nuova settimana

Luigina ha detto...

Nicola, cosa si festeggia con questa montagna di panna montata? Spero la fine di quest'afa che ci ha soffocato anche in vacanza. Oggi qui si sta un po' meglio di ieri. Un abbraccio circolare a tutte le belle persone di quest'isola che non ho certo dimenticato nonostante l'afa.

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Che bello ...grazie .. appena sveglia ho trovato il tuo commento .
Da me c'è ancora un caldo africano !Vedo come sei felice col tuo nipotino... Io ne ho 7 di nipoti ..capisco le emozioni che ci danno....Se non li avessi me li inventerei credimi ..
Abbiamo lo stesso carattere Riri
andiamo daccordo con tutti vero? ..questo è sintomo di maturità..ed è un pregio o meglio i caratteri cosi sono dei buoni caratteri .
L' importante e' che siamo felici , coerenti con cio' che pensiamo e desideriamo , non piegarci alla volonta' degli altri, non dare loro il potere di farci del male, reagire!pensare alle cose belle ed essere

ottimisti sempre senza farsi paranoie e senza essere ansiosi ,anche l'intelligenza aiuta molto a vivere bene , perchè chi lo è certamente cerca di curare in modo autocritico i propri difetti ,modificandolo in meglio,e far sì che riesca a dare il meglio di sè agl'altri, anche al nostro compagno.

Essere di carattere , introverso non è nè un pregio nè un difetto: è semplicemente il modo di essere di ogni persona... un pò come nascere con gli occhi azzurri o castani...
Essere sensibile, disponibile, saper trasmettere le tue emozioni, credere nell'amicizia vera come credi tu è un grandissimo pregio... ultimamente è abbastanza raro.
Meglio come siamo noi altruisti e generosi .Chi ha un brutto carattere non se ne preoccupa affatto! è un tontolone che dice "sono nato così, cosa ci posso fare"
Ti auguro di cuore di non cambiare, e nello stesso tempo di riuscire a farti una sottilissima corazza... che lasci spazio a te, ai tuoi sentimenti verso gli altri e dagli altri...
BUONA GIORNATA
LINA

pierangela ha detto...

ciao ,bella nuvola allegra.

Anonimo ha detto...

Sembra panna montata!!!ahah :D

A Torino??? Mmmm per ora è difficile tesoro Riri! Ma un giorno tornerò ;)

Buona giornata a tutti!

pierangela ha detto...

buona giornata.

Linasolopoesie ha detto...

Riri, Buon giorno.
Da me il caldo è incessante , Proprio adesso mi sono alzata dal letto in un bagno di sudore( dopo mi faccio una bella doccia fredda) Sono tre giorni che non

usciamo di casa . Però stamattina c’è il mercato settimanale e devo uscire per forza per fare la scorta di tutto... Quando vengono a pranzo i miei nipoti me svuotano subito .
Pensa che mia figlia sta in capeggio e di sera devo mettersi qualcosa addosso ,

noi se non avevamo il cagnolino ora staremo anche noi con loro tanto mio marito stava seduto per via del piede e io a passeggio in pineta con la nipotina a .
Ma li si entra col cane solo a maggio Giugno e settembre , quindi dobbiamo solo rassegnarci che per amore di Chicca si
resta a …casa , Pazienza Riri meglio questo che peggio.

Mi dispiace che il tuo cagnolino si è sentito male , e capitato anche a me di fare le notti in bianco, con i vomiti e diarrea , ora col caldo soffre da morire perché anche lei è anzianotta , non so se lo sai , ha 13 anni ,

Riri sono come figli e quando si sentono male soffriamo con lori … che belle creature che sono …..Però devo dire che quando lei ci lascerà e un esperienza da non ripetere perché mio marito a 70 anni ed è diventato un

sacrificio portarla a spasso per fare fargli i bisogni a l’ultima ora ,……Da non dimenticare che nessuno ci vuole a casa proprio col lei , abbiamo fatto con gioia tante rinunce per lei e per questo chiudiamo .

Mi dispiace quando cammino per strada e vedo tanti cani abbandonati, soffrire di fame e di sete , vuol dire che camminerò con i paraocchi per non vederli , che pena che fanno!!!
Ora ti saluto e mi preparo per uscire …… Grazie , di essere passata da me!
UN BACIO E BUONA GIORNATA A TE E NICOLA.
LINA

Linasolopoesie ha detto...

Riri, Buon giorno.
Da me il caldo è incessante , Proprio adesso mi sono alzata dal letto in un bagno di sudore( dopo mi faccio una bella doccia fredda) Sono tre giorni che non

usciamo di casa . Però stamattina c’è il mercato settimanale e devo uscire per forza per fare la scorta di tutto , vengono spesso i miei nipoti a pranzo e me lo svuotono in subito .
Pensa che mia figlia sta in capeggio e di sera devo mettersi qualcosa addosso ,

noi se non avevamo il cagnolino ora staremo anche noi a .Ma li si entra col cane solo a maggio Giugno e settembre , quindi dobbiamo solo rassegnarci che per amore di Chicca si
resta a …casa , Pazienza Riri meglio questo che peggio.

Mi dispiace che il tuo cagnolina si è sentito male , e capitato anche a me di fare le notti in bianco, con i vomiti e diarrea , ora col caldo soffre da morire perché anche lei è anzianotta ,

Riri sono come figli e quando si sentono male soffriamo con lori … che belle creature che sono …..Però devo dire che quando lei ci lascerà e un esperienza da non ripetere perché mio marito a 70 anni ed è diventato un

sacrificio portarla a spasso per fare fargli i bisogni specie di sera verso la mezzanotte ……Da non dimenticare che nessuno ci vuole a casa proprio col lei , abbiamo fatto con gioia tante rinunce , e per questo chiudiamo con i cani .

Mi dispiace quando cammino per strada e li vedo abbandonati soffrire di fame e di sete , vuol dire che camminerò con i paraocchi per non vederli , che pena che fanno!!!Io ammazzerei tutti quelli che li abbandonano dopo che li hanno tenuti in casa con loro e hanno ricevuto tanto amore ... Vigliacchi!!!
Ora ti saluto e mi preparo per uscire …… Grazie , di essere passata da me!
UN BACIO E BUONA GIORNATA A TE E NICOLA.
LINA

Paola ha detto...

Come si suol dire basta cogliere l'attimo!!!
Molto singolare... stupenda!!!
Ciao Riri e Nicola buona giornata.. un abbraccio!!!

giardigno65 ha detto...

nuvole con panna !

pierangela ha detto...

buon fine settimana.

Linasolopoesie ha detto...

Riri
BUON GIORNO A TE!!
Ieri il caldo è stato bestiale ...Ma io mi lamento più di tanto è vero che soffro , mi sento fiacca per via della pressione bassa ...ma preferisco questo piuttosto che l'inverno .

Di sera e bellissimo vado con mio marito alla villa troviamo tante persone disposte al dialogo , si ride è si scherza ,è ci godono con loro un pò di fresco .
Poi inizia un nuovo giorno ( che non promette niente di bello come oggi ) e ci prepariamo ad affrontarla con allegria .

Ma che dire l'estate rianima l'anima il sole è la vita è anche questa è un pizzico di felicità .
Io vivo di piccole emozioni .
Non uccidiamole ! Vivendole pienamente, potremmo innalzare il livello della nostra

consapevolezza e migliorare il grado di luminosità dell'anima.
Riri l'inverno e lungo è triste , godiamoci , qusti giorni anche se soffriamo per il cando ....
CIAO E BUON FINE SETTIMANA

Sileno ha detto...

Un po' assente in questi ultimi tempi, vi rinnovo un caldo, (anzi no! un fresco) saluto e buona estate.

Pietro Brosio ha detto...

Ciao Nicola! Buon weekend, speriamo senza troppa afa! :-)

Milo ha detto...

Ciao Nicola!!!

Mi rifaccio vivo: è domenica pomeriggio, ho finito coi motori (è stata a dire il vero più una resa che un risultato), c'è un collegamento wifi (anche se lentissimo, ma che vado cercando? La perfezione??...) ;) e in più è una bella giornata di vento ed è pure abbastanza fresco.
Quindi rieccomi qui all'Isola Che C'è!

Leggo dai commenti (Lina) che Poker è stato poco bene. Spero si sia ripreso. So cosa vuol dire quando stanno male, e quanto si amino i propri animali domestici. Sono membri della famiglia, a tutti gli effetti.

Grande foto e grande cielo, sa di libertà!!

A te e Riri un grande abbraccio, un saluto ed un bacione da Babs et moiz! Marò!!!! mi è scappata una zeta in più??? ;) ;) ;)

Ma bientost è insuperabile! Troppo bella!!! ;)

desaparecida ha detto...

mamma mia nicola....che nuvole,sono un tuffo al cuore!!! :)