Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


martedì 8 settembre 2009

PIU' LUCE

Sprigiona a volte il dolore
un grido
che mi risuona a lungo
nella testa
(luce più luce vorrei come Goethe
moribondo)
altro dolore mi annega in un silenzio
senza remissione
come questo dove affondo
giorno dopo giorno
nero e cedevole
un silenzio che inghiotte parole
e perfino intenzioni di parole
che rade l'anima d'ogni
spessore
pensiero sogno o chi sa
un silenzio dal quale
non si può risalire
un silenzio non - luce
non - colore: il silenzio
della mia esistenza...

31 commenti:

Gabry ha detto...

Si legge in questi versi tutta l'essenza del dolore dove non ci sono più parole ma solo silenzio... il silenzio dell'esistenza....

Buogiorno a Voi, qui la mattina fa proprio freddino, ieri l'acqua della piscina era a 18 gradi....brrrrrrrrr!!! se continua così mi sa che devo proprio smontarla e dire in tutta fretta addio all'estate....ahahah!!!! Un abbraccio e buona giornata!

marcella candido cianchetti ha detto...

vasilli anche a te anche qui freschetto

pierangela ha detto...

ciao buona giornata!

Pupottina ha detto...

^_____________^

kiss kiss
buongiorno Riri e Nicola
oggi da me fa freschetto.... che stia arrivando sul serio l'autunno?
O_O
mi serviva un po' di fresco... anche per far mantenere l'opera del mio parrucchiere....
mi piace guardarmi dopo la piega ;-)
anche oggi giornata ricca di impegni... uffa, sono indietro con il blog e con le faccende di casa... non mi sono ancora abituata agli orari invernali a lavoro.... sono indietro su tutto!!!!
comunuque, buona giornata con il ^___________^

Anna ha detto...

Versi tristi, ma che racchiudono lo stato d'animo di alcuni momenti della vita! Penso che ci si possa tutti specchiare in queste parole e comprenderne appieno il significato! Un abbraccio amici miei e scusate se vi trascuro un po' ultimamente, sono piena di cose da fare, settimana prossima i bimbetti tornano a scuola, mio marito a lavoro e io avrò molto più tempo per scrivervi! Un abbraccio di cuore, kiss!!!

Nicolanondoc ha detto...

Morbida coltre calda
il silenzio.
Riposo. Mistero.
Inabissarsi.
Spengo sul comodino
le risposte che non so dare.


Grazie, cara amica

Pietro Brosio ha detto...

Mi piace molto ...un silenzio che inghiotte parole
e perfino intenzioni di parole...

Caterina ha detto...

É triste questa poesia, mi sembra rivolta contro il destino, contro il silenzio del dolore.
Da noi oggi faceva tempo piacevole con 26 gradi peró di notte fa fresco (mi piace perché dormo bene:))
Bacini a tutti.
Kati

Gabry ha detto...

Buongiorno a tutti....
uscendo la mattina fuori alla veranda per la prima sigretta ora è piacevole ricevere sul viso l'aria frizzantina matttutina...

Ieri ho dato il primo colpo di spazzola sulle pelose.... alla fine era una pelosetta anche io piena di peli dalla testa ai piedi ... e sono solo all'inizio dell'opera fra qualche giorno mi tocca fare una bella ripassata con la spazzola su tutte e tre......ahahah!!!

Un abbraccio e buona giornata

desaparecida ha detto...

buongiorno isolani! :)

Pupottina ha detto...

buongiorno
eheheheh
oggi sono arrivata prima io e non so cosa raccontarti... di buono c'è che non lavoro... ma non vado nemmeno a divertirmi e questa è la casa brutta... mia madre ha operai in casa ed io l'aiuto a ripulire ... O_O
eeheheheh... forse sarebbe stato meglio andare a lavorare ;-)
buona giornataaaaaaaaaa

Pietro Brosio ha detto...

Da ragazzo avevo una normale bicicletta con cui scorrazzavo in montagna con gli amici, ma mai una bellissima bici "da corsa"!
Buona giornata, Nicola :-)

marcella candido cianchetti ha detto...

vasilli perugini

Pupottina ha detto...

ciao Riri
leggendo il titolo di questo post mi viene da pensare che anche nella vita di TDF ci vorrebbe più luce... non so se hai letto l'ultimo post di oggi.... è stata aggredita e non vuole dire chi è stato... lei lo sa... ma non parla.... ora le hanno messo il collare ed ha preso anche un brutto colpo alla schiena, oltre all'occhio nero... è una situazione di emergenza che si somma alle altre... forse dovrei mettere in pausa il blog, ma è l'unica cosa che mi rilassa e mi distrae.... però forse non dovrei distrarmi da tutti questi brutti pensieri... non so se mi capisci però ne ho bisogno... buona serata

il monticiano ha detto...

Versi tristi certo ma intensi e ti fanno riflettere a lungo.

Anonimo ha detto...

Rirì
bellissimi versi!!!

Un grande bacio
Ornella

Gabry ha detto...

Buongiorno a tutti un abbraccio e buona gironata... vado a prepararmi per uscire poi con quelle gran pelose....
Ciao!

marcella candido cianchetti ha detto...

e allora non sarà difficile fare una mangiata di caccavelle buona giornata vasilli

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Versi leggiadri, che poggiano sulla sensibilità, istigando una deliziosa riflessione.
Un abbraccio.

ps: il mio ginocchio è un punto di domanda.
Grazie.

Flo ha detto...

Si, versi tristi .... ma tutti noi viviamo momenti di questo tipo, tutti noi sappiamo cosa significa il dolore. In risposta a questo vorrei citare un estratto dell'inno alla vita di M.T. di Calcutta che nei momenti "no" vado a leggermi perchè mi dia forza:
"La vita è tristezza, superala.
La vita è amore, vivilo.
La vita è una lotta accettala.
La vita è un'avventura, rischiala.
La vita è un'opportunità, coglila.
La vita è la vita, difendila".

Damiano Aliprandi ha detto...

Il colore secondo Goethe era molto importante.

Quale è il colore del dolore, e quale della felicità?

E quello del silenzio?

Nicola e Riri, voglio le vostre risposte. I primi colori che vi vengono in mente! ;)

Pupottina ha detto...

ciao riri
buon weekend ^____________^

Pupottina ha detto...

ciao nicolanondoc
buon weekend ^________^

Anonimo ha detto...

Molta molta malinconia...ma anche quella fa parte della vita!

Buon fine settimana a tutti voi!:)

ELisa ha detto...

"Ho smosso quel sedimento di cuore, l'ho rivoltato e l'ho trovato insospettabilmente vivo... "

un abbraccio con tenerezza :-)

Gabry ha detto...

eccoci giunti a sabato... che dire se non quello di augurarvi un buon fine settimana....evvai!!!

Un abbraccio!

marcella candido cianchetti ha detto...

allora x domani prepari le caccavelle? buona dieta buon sabato vasilli

Gabryella Costa Fdd ha detto...

la tua bellissima poesia,oggi,fara' "le cozze" con il mio commento,ma sai è,che....
ho trovato finalmente l'idea giusta,si si l'ho trovata!!
Come liberarci del cavaliere!
!si si...

Gabry ha detto...

Buongiornoooooooooooo!!!

Ieri ho iniziato a smontare la piscina... mihhhhhhhhhhh!!! che faticaccia ed oggi ho il resto da fare.... prima che arrivino i temporali..... se no po mi tocca asciugarla anche a mano.... e non è proprio il caso...ahahah!!!

Un abbraccio e Buona domenica!

marcella candido cianchetti ha detto...

confessa quante caccavelle ti mangeresti in una sola volta! qui piove buona domenica

marcella candido cianchetti ha detto...

fanciulla non è x aver commentato il tuo blog o nicola ma la mattina non riesco ad entrare v.tri blog e avrai notato il buon giorno spesso è apparso su fb! vasilli qui continua a piovere!