Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


giovedì 9 luglio 2009

I REDDITI ON - LINE

I redditi on - line

E' vero, fin dal 1973 questi dati sono pubblici.
E' vero, bastava andare in Comune, chiedere la dichiarazione del signor xy et voilà, me lo avrebbero detto...
Ma volete mettere ?

Adesso su un singolo file posso leggere le dichiarazioni di tutte le persone che conosco :-)
Finalmente so quanto dichiara il mio vicino....che con quel macchinone là....
Per non parlare di mia sorella, che piange sempre miseria, e invece....
Vogliamo parlare del mio capo ?
Dichiara (e quindi prende!) il doppio di me, vi sembra giusto ?
Domani gli chiedo l'aumento...se non me lo concede gli dico "O ti dimezzi lo stipendio, o raddoppi a parità di stipendio il numero di ore lavorate.....".

Voglio vedere che mi dice.....
E il mio collega.....poverino, facciamo le stesse cose ma lui prende 3000 euro in meno.... e meglio che non lo sappia, altrimenti non mi parla più !

(a proposito, in tutto questo, qualcuno mi sa spiegare quale era l'obiettivo che si proponeva Visco ? Perchè io proprio non l'ho capito....)

REPOST

Visto che è tempo di RELAX....

38 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara e chi li capisce???
i loro obiettivi quando non sono occulti sono inutili e incomprensibili a loro stessi...
Finanza ...creativa!!
Ti abbraccio
Ornella

Nicolanondoc ha detto...

Purtroppo, sanno bene come comportarsi..loro ed i servi del potere....se lo desideri questa è anche la tua isola.
Ti abbraccio Ornella
Nicola

Gabry ha detto...

Tutte manovre fatte sotto l'appellativo di "trasparenza" che poi è stato solo una presa per i fondelli come sempre.
____________________________________
Buongiorno Buongiorno Buongiorno, qui si va pian pianino meglio per fortuna e li da voi tutto ok???

Un abbraccio e buona giornata!

Caterina ha detto...

Sarebbe interessante anche da noi un file cosí. Migliaia di computer curiosi irrigidirebbero guardando nelle tasche.
Bacini:
Kati

pierangela ha detto...

ciao, buona giornata

marcella candido cianchetti ha detto...

i cosidetto prenderti x i fondelli buona giornata

calendula ha detto...

mi ricordo che Grillo aveva detto che vedere il reddito di un'altra persona è molto pericoloso anche per eventuali sequestri di persona...a me di vedere quanto guadagnano gli altri ben poco mi importa.... penso che debbano essere dati in mano ai magistrati ( poco tempo fa nelle vicinanze di Cagliari hanno arrestato un NULLATENENTE che viveva in una mega villa con piscina e aveva macchinoni a gogò...era un narcotrafficante e mica piccolo..) e alle forze di polizia che la gente comune sappia quanto guadagna l'altro bo ..mi sembra un po da vecchia comare pettegola...aahahah
Ps: quelli che pianogono miseria sono sempre quelli che stanno molto bene economicamente...

Pupottina ha detto...

^____________^
buon weekend

Anonimo ha detto...

Scommetto che quelli dei miliardari non ci sono on line però...o sono taroccati.
Dato che chi ha barche e barchette dichiara reddito nullo e poi...ai poveracci che vendono due cianfrusaglie sulla spiaggia fanno multe...

Tonino G. ha detto...

"IL SOGNO DI LUCA E NON SOLO"

Grazie per il tuo consiglio. sai che mi piace.

Un abbraccio

amatamari© ha detto...

La trasparenza dell'apparenza
:-)

Nicolanondoc ha detto...

Cià Gabry, quasi tutto tutto bene, nel primo pomeriggio mentre " pensavo" ho sentito dei gorgoglii, erano gli scarichi dell'acqua della cucina che si rifiutavano di iNGOIARE "L'ACQUA SPORCA" QUALCUNO STRAVOLTO DALL'EVENTO SUGGERIVA DI CHIAMARE ADDIRITTURA I POMPIERI, allora con tutta calma mi sono arrotolato la camicia bianca sugli avambracci e con delicatezza ho addomesticato l'impianto, ancora adesso ho mal di schiena....però che soddisfazione ahahahah.
Ti abbraccio

Caterina nella rete basta cercare...si trova addirittura "la felicità" :-)
Tanti bacini

Ciao Pierangela a quest' ora non mi rimane che augurarti una bella serata :-)

Proprio così, cara Marcella " i cosiddetti prenderti per i fondelli" ahahahah
buona serata :-)

Il grillo avrebbe dovuto farsi qualche anno di "fonderia" invece di arricchirsi prendendo per il culo i grillini, Ciao Calendula :-)

Pupottina...Pupottina
Buon fine settimana :-)

Guerny, ho capito, ti piace giocare ai "tarocchi" e predire il futuro :-))) ti abbraccio

Morto di fame, finalmente hai trovato un'identità :-)))
benvenuto sull'isola che c'è :-)

Amatamari, hai delle grosse affinità con un'amica virtuale :-)
anche tu provi a sollecitare il mio "comprensorio" ahahahah
A presto :-)

Nicolanondoc ha detto...

Ah dimenticavo, allora avevo appiccicato alla bacheca condominiale i loro redditi compreso il mio, ahahahah

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooooooo!!!
sono in ritardo.... adesso corro al parco con le pelose che già stanno scalpitando...ci sentiamo dopo.....

marcella candido cianchetti ha detto...

buon sabato

pierangela ha detto...

buona domenica

Gabry ha detto...

Eccomi di nuovo!!!
Passseggiata fatta.... pelosette sfiancate... così adesso stanno calme tutta la giornata... mi sono fatta già uno spupazzamento di 15 minuti con i cuccioli che crescono una bellezza... adesso sono bella carica e pronta per affrontare la giornata....
Nicola ti capisco... quando uno riesce a fare qualcosa anche se si stanca la soddisfazione finale è molto appagante...
Un abbraccio e buon sabato anche a Voi!!!

Anonimo ha detto...

Eh si!
I tarocchi poi dicono il vero...li accettano come prove del reato?!?
:D

Pupottina ha detto...

Ha ragione Gabry! altro che trasparenza! è solo una presa per i fondelli e uno spingerci a farci la guerra fra di noi e a controllarci... gli altri lo sanno loro che combinano....

Pupottina ha detto...

buon weekend a tutti e due, fra tubi rotti, sole, spiagge e relax

^__________^

Pietro Brosio ha detto...

Buona domenica! Inutile dire che spero nel bel tempo in montagna! :-)

Caterina ha detto...

Complimenti per l'idraulico-pompiere volontario di sangue freddo. Sei veramente un tesoro.
Bacini e buona domenica senza avvenimenti spiacevoli:
Kati

Gabry ha detto...

Buongiorno a Voi e buona domenica!!!

marcella candido cianchetti ha detto...

buona domenica ho appena postato ricettina dietetica vasilli

Pupottina ha detto...

^_____________^

buona giornata di sole

Gabry ha detto...

Adoro le sorprese!!! ed allora eccomi curiosa come sono voglio proprio vedere di che cosa si tratta.

Io oggi ho due alternative o stirare o fare giardinaggio,che da dopo la grandinata e poi con mamma in ospedale non ho più fatto.... secondo te cosa ho scelto?... brava hai indovinato è il giardinaggio preferisco stancarmi fuori all'aria aperta che stancarmi e sudare avendo in mano un ferro da stiro....ahahah!!!

Un abbraccio!

Damiano Aliprandi ha detto...

Bè, se vedono il mio reddito si mettono a piangere per la pena che gli farei :)

A te ti saluto, e abbraccio RIRI per la sua vicinanza in queste mie battaglie, anzi NOSTRE!

Un abbraccio adorabili teste di capra!

Caterina ha detto...

Ciao Riri e Nicola,
sono tornata dal giardino. Sono stata molto operosa benché non mi pagano per quest'attivitá. Il quadagno é la bella vista, l'albicocca e la pesca che cominciano ad essere mature.
Bacini:
Kati

Nicolanondoc ha detto...

Tranquillo incarcerato, anche l'incantatore di serpenti è stato uno dei miei mestieri preferiti...
Hai un reddito e tanto basta per renderti orgoglioso, "per giunta" come dice Caterina le albicocche e le pesche sono quasi mature.
Ti abbraccio

Gabry ha detto...

Buongiornoooooooooooo!!!
Eccoci all'inizio di questa nuova settimana carissimi che Vi auguro stupenda!!!
Un abbraccio1

Pupottina ha detto...

buon inizio settimana, cari Nicolanondoc e Riri !!!
il weekend non è stato di bel tempo, quindi sabato in giro per i saldi e domenica centro commerciale per passare il tempo... ho acquistato nuovi libri ... l'estate leggo molto di più... psicologicamente è più serena e rilassata e meglio di un libro non c'è niente... forse solo il blog ...eheheheh

Pupottina ha detto...

il libro mi è piaciuto per rispetto verso chi ha deciso di trattare quelle tematiche difficili... non mi è piaciuto perché ho sofferto con i protagonisti... e poi... non c'è stato il lieto fine... e non si è risolto niente... le loro vite si sono trascinate senza un nulla di fatto... forse solo peggiorando con il tempo...

pierangela ha detto...

ciao ,un saluto veloce ..e corro al lavoro.

Nicolanondoc ha detto...

Pupottina in questo fine settimana ci sono state le prime avvisaglie dalla Libia: caldo africano, già.. in questo momento ti sto scrivendo in canottiera e pantaloncini, spero che tutto questo avrà un buon fine:-)
Amo i racconti con un lieto fine...
io sono positivo..:-))))))))

Pierangela, bellissima la tua nuova foto, come il tuo rientro:-))

Pupottina ha detto...

dicono che da giovedì torneranno ad alzarsi le temperature da me... io incrocio le dita ed aspetto... se non vado a mare a luglio, non posso sperare di andarci a novembre...
^____________^
buon proseguimento anche a te

p.s. invidio il caldo che c'è da te ;-)

Caterina ha detto...

Nicola,
ti ho portato un po' di frutta (virtuale purtroppo) dal giardino.
Da noi comincia ad essere troppo caldo.
Bacini e buona notte:
Kati

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooo!
eccomi qui pronta già caffeinata e fumata per affrontare questa nuova giornata sperando che non sia come ieri, perchè ieri è stata decisamente una giornata no, la mamma ha fatto milleeunocapricci ed ha mangiato pochissimo.
Poi sono spaventanta per questa nuova ondata di caldo torrido che sta per arrivare....

Speriamo bene.

Un abbraccio!

pierangela ha detto...

buongiorno a tutti