Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


sabato 13 dicembre 2008

A FABRIZIO

Così stupefatto il tuo occhio
sull’esiguo mondo
del contenitore di cemento,
così carico d’energia
vero elan vital
il tuo piccolo corpo
di carni biancorosa:

vorrei rapirti al bosco
a un casolare d’aria e di luce
darti mani che pensano
non solo dita
a sfiorare tasti,
cielo stellato e tavolozze
d’albe e tramonti,
radici nella terra
e antiche sapienze
dei padri a nutrire
il puro tuo cuore.

9 commenti:

MAX ha detto...

Dei padri si ma sopratutto dell mamme.
Ciao.

Renata ha detto...

Ciao RIRI, volevo riservarti il mio pensiero prima di andare a nanna e, invece, mi sto svegliando dopo la lettura di questa bella, dolce poesia. Belle parole che avvolgono caldi sentimenti. Mil besitos cara Riri a te e al tuo Nicola.

Elsa ha detto...

belli... Riri davvero coinvolgenti,
mo che facco? Dovrei andare a dormire pure io...ma fuori il cielo è in tempesta...allora ci rfletto anche io qualche secondo e li assaporo meglio.
beso
Elsa

Elsa ha detto...

faccio...opssssss
rifletto...opssssss
forse devo andare a letto:))))

Gabryella Costa Fdd ha detto...

;-)Riri XD Nicola
(^..^)Gabrybabelle
natale in blu,come il cielo quan'è limpido, pronto a nuovi momenti di felicita'(si spera) il mio regalo natalizio ,che non è in "viola",
come detta le legge di mercato della moda oggi,ma è in blu' come un cielo terso,spero che
si riaprano nuovi orrizzonti augurando un natale felice in

BLU

?
eh,eh,eh,eh,guarda un po che intendo...hi.hi.hi. con affetto ne,mi raccomando gabrybabelle

Gabry ha detto...

Molto bella questa dedica che infonde coraggio sicurezza e certezze a uno slancio di vita giovanile.
Un saluto,buona giornata e inizio settimana a tutti voi... Rirì Nicolanondoc e R.L. .... un pò in ritardo ma forse ho capito che siete in tre di solito a postare su queto blog... e non ditemi che ho sbagliato altrimenti posso prendere consapevolezza che mi sono del tutto rimbambita e al momento non vorrei proprio avere questa certezza.

Un saluto e buona giornata.

riri ha detto...

Per Gabry....
Chi siamo? 4 amici su un'isola: Nicolanondoc- R.L.- Patrizia ed io.
Da dove veniamo? Campania- Piemonte
Dove andiamo? .....
Le prime domande hanno una risposta, la terza la lascio a te..
in attesa di un gentile riscontro, ti saluto con un sorriso:-)
ps.ho aperto un nuovo blog dedicato alla cucina e non solo, ho già trovato una collaboratrice, ora vado da Marcella a farmi pubblicità:-))
Colgo l'occasione per salutare tutti gli amici blogger di questo mondo....

Nicolanondoc ha detto...

Ecco, anche Rirì è pronta a lasciare l'isola..
e adesso che farò..non so neanch'io..ho freddo come quando stavo solo...

Anna ha detto...

Un abbraccio ed un saluto ad entrambi :) e grazie grazie di tutto!