Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


martedì 13 maggio 2008

RAPIMENTO 5a parte

Tre anni dopo, stavano seduti in quattro intorno alla tavola dei Bandini: Marta, Leo, Paolo ed Amalia, la sua ultima fiamma.
Si chiacchierava, il pranzo era ottimo, Marta era veramente brava in cucina.
La televisione, accesa in sordina, trasmetteva il telegiornale: Il Presidente del Consiglio…le tasse… un grave incidente automobilistico… la bambina italiana scomparsa in Spagna, nei giardini di Barcellona, mentre la mamma soccorreva una donna caduta, probabilmente una complice dei rapitori…
Marta sospirò, le solite storie tristi…
Amalia, infastidita, stava per invitarla a spegnere la televisione, quando vide Paolo alzarsi in piedi pallidissimo, mentre Leo aumentava il volume della trasmissione…
Stavano mostrando la fotografia della bambina rapita: Lalla Artese.
Marta in un lampo riconobbe il cognome, notò che la bambina rassomigliava in modo evidente a Paolo e che Lalla era il nome della mamma di lui…
Subito dopo trasmisero l’appello della madre: col volto segnato dalle veglie, circondato da un’aura dolorosa che la rendeva più bella, apparve Margherita, l’appello era in spagnolo, ma una voce lo traduceva in italiano:
Ridatemi la mia bambina. Faccio appello al vostro cuore, perché certamente un cuore l’avete. Non fatele del male. Lei ha bisogno della sua mamma, è piccola, non vedete, è delicata, è fragile, è tenera…La voce si ruppe: Ridatemi la mia bambina, vi supplico, vi supplico…
Margherita era caduta in ginocchio, tendeva le braccia, piangeva senza ritegno. Accorsero a sollevarla.
La scena era stata così intensa e straziante, che commosse le migliaia di telespettatori che in quel momento seguivano la trasmissione, in Spagna come in Italia. L’appello sarebbe stato ritrasmesso da quasi tutte le televisioni europee nei giorni seguenti.
Paolo fece segno a Leo d’appartarsi con lui. Un momento dopo i due amici si preparavano ad uscire.
Leo sussurrò alla moglie:
Pensa tu ad Amalia. Accompagno Paolo a casa e poi all’aeroporto.

Nessun commento: