Fui costretto a fare il servizio militare,come la quasi maggior parte dei ragazzi.Mi avevano spiegato che per diventare un vero uomo bisognava fare la leva ed anche qualche mese di galera. Vi sembrerà strano,ma credetemi è proprio così..vorrei tanto che qualcuno mi smentisse!Dopo 15 mesi ne uscii fuori con il vizio di fumare e non solo : mi facevano bere una specie d'intruglio che chiamavano "brandy o cognac,sottomarche),per farmi riscaldare durante le guardie notturne,in una città come Vercelli,dove d'estate non dormivo per le migliaia di zanzare e mosche...come unica arma avevo una baionetta per difendermi da questi terribili insetti.In quel lungo periodo ho vissuto molto male,perchè ero innamorato di una ragazza di Leinì molto ricca e non vedevo l'ora di avere la libera uscita.La mia ragazza insieme ai genitori ed amici passava a prendermi davanti alla caserma,con gran stupore dei miei commilitoni che si meravigliavano che un soldato semplice come me avesse degli amici così ........
Per vedere la mia ragazza spesso scappavo ed al ritorno prendevo delle punizioni esemplari,il cui ricordo mi fa ancora star male!!!
Una finestra sul Mondo
Arte - L'immagine del giorno
Astronomia - Un'immagine al giorno
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.
mercoledì 9 aprile 2008
AI BLOGGERS.......
Pubblicato da Nicolanondoc alle 13:27
Etichette: storia vera
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
Io ho sempre vissuto in un mondo "ovattato", protetta da i miei genitori e anche nella mia vita privata ho sempre incontrato persone che hanno avuto lo stesso istinto di protezione nei miei confronti...non so se è un bene o un male, forse sono troppo ingenua per i nostri tempi e anche credulona, ma ormai alla mia età non posso più cambiare!
un bacio
penso che molti ragazzi abbiano sofferto durante il periodo di leva. Ricordo un periodo in cui nelle caserme avvenivano diversi suicidi,e tanti genitori erano in apprensione per i propri figli.
Per diventare un vero uomo ci vuole ben altro,non certo fare il soldato!!
Un bacione
Stella
... a proposito... mi sono dimenticata di dirti che... in questa foto sei bellissimo! ;)
Ingenua e credulona sono pure io!é un caso che ci siamo incontrate?
Ti voglio bene.Stella
...si...Claudia...siamo fatti l'uno per l'altra...come tu mi vuoi..;-)
Un bacio
Concordo con Claudia ma non pensare male ;-) . Io ho un ricordo odioso del servizio militare: sono arrivato sull'orlo della follia e non mi è servito a niente, un anno della mia vita letteralmente perso.
Comunque quando si è giovani si è belli; persino io riesco a trovarmi carino nelle foto di allora :-)
Buongiorno...
@stella
sono contenta di averti "trovata"...
@Nicola
gli opposti si attraggono... io dolce e sensibile... tu rude...
;)
@riri
dove sei???
@ilcanedijack
Ciao I... ci si incontra anche qui!
Ciao Claudia,ci sono,ma è un periodo che sono un pò impegnata....anche se sono poco presente sei sempre nel mio cuore.
Ciao Stella,il periodo di leva,va abolito,ma ormai esiste già l'obiezione di coscienza,quindi il problema è risolto,per quanto riguarda la fragilità di alcuni ragazzi,a parer mio,ha poco a che fare col servizio militare.
Un caro saluto.
Ciao I. è un piacere averti visto qui,concordo con te,bisogna non pensarci più..penso che tu sia carino anche adesso :-))
Cara Claudia,dimenticavo,che testina di kaiser...ho scritto una storia vera sull'isola,vai a vedere...
Un bacione :-))
Ciao carissimi è da poco che sono entrata a far parte del gruppo BLOGGER... sorprendentemente funzionale e creativo...
venitemi a trovare sul mio blogger!!!
CIAO A TUTTI è POCO TEMPO CHE FACCIO PARTE DI QUESTA FUNZIONALE E CREATIVA COMUNITà... VENITEMI A TROVARE SUL MIO BLOG...
Ciao, sono contento che ti piaccia questa comunità. Ho visitato il tuo blog e come inizio lo trovo veramente interessante,spero che in futuro continuerai a portarlo avanti.
Un caro saluto.
Posta un commento