...é una foto di qualche anno fa, ma è una delle poche volte che ho visto la mia città " bianca"... e a differenza di chi è abituato a vivere l'inverno con la neve e con i disagi che comporta, io la vivo con lo stupore e l'entusiasmo... Qui è dove sono nata... Piazza Medaglie d'Oro... Riri la conosci?
buona giornata a tutti!
3 commenti:
Lo so che è reale, sembra quasi una foto montaggio elaborata, per Napoli di sicuro sarà stato divertente, specialmente per i bambini,
un caro saluto mia cara Claudia.
Ciao Claudia, io sono nata in via Antignano, non molto lontano da questa piazza (dove ho lavorato circa 3 anni,naturalmente in nero),se la conosco!!!Ci trovavamo sempre la sera dopo il lavoro e la scuola,per ridere e sognare:allora avevamo il mondo in tasca,niente ci sembrava impossibile!Ora,davanti al portone dove sono nata c'è un mercatino rionale!La vita è molto strana,tempo fa uno che consideravo "amico virtuale" mi mandò un servizio fotografico che conservo in memoria.Mi emozionai tantissimo,fino alle lacrime,era la mia casa,il mio portone,la mia vita da bambina,che a volte conservo in uno scrigno,altre mi assale e mi fa male!
Quando nevicò a Napoli,mia sorella mi telefonò subito,dicendomi che era una cosa meravigliosa.-"mamma mia,che freddo"-continuava a ripetermi...io le dicevo..-bambina, cosa vuoi che sia,qui a Torino abbiamo toccato anche gli 8°sotto zero!"Fu per questo, che ogni volta che doveva venire a trovarmi rimandava sempre..."mammia mia,che freddo"!!
Un bacio e grazie :-)
Dimenticavo una cosa...quel tuo amico di Collegno, chissà,..potrei anche conoscerlo,le persone colte,pulite ed intelligenti sono la mia passione!
Un bacio.
Posta un commento