Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


giovedì 15 novembre 2007

Spaghetti alla siciliana

A forza di parlare di dispense e di cibo mi avete fatto venir fame....sono a dieta ufffff *_____^


seicento grammi di spaghetti per incominciare
e cinquecento di pomodori da pelare
non ti scordare melanzana, peperoni e olive nere
capperi, basilico ed acciughe a piacere
Tritate i pomodori già pelati fini fini
con la melanzana tutta tagliata a dadini
arrostite i peperoni in padella
tagliati sottili per una cottura più bella
poi in un tegame mettete a rosolare
tutti gli ingredienti che sono andata ad elencare
Aggiungete il basilico e un po' di sale a piacere
lasciate cuocere coprendo, che l'aroma non debba sfuggire
mi raccomando che il fuoco sia bassino
venti minuti o s'attacca tutto al padellino
Ora che il condimento è preparato
dentro ci mettete gli spaghetti e mescolate d'un fiato
Una spolverata di pepe per finire
ed il piatto, oplà, è pronto da servire

p.s. non so cucinare :-D


6 commenti:

NUVOLETTA ha detto...

Scusami tu a quest'ora mi proponi un piatto del genere, mi fai andare a letto con langorino

ink ha detto...

possiamo sempre chiedere aiuto a luca e svuotare la dispensa del guardiano
*________________________*

Guard. del Faro ha detto...

Vuotate...vuotate pure, tanto più di così...
Buonanotte :-\

P.S.
Adda venì 'o mumento mio!
.
.
.
.
.
.
.
^__^

Tomaso ha detto...

Lo copiata, la voglio proprio provare,
però mi pare un po' sostanziosa,
comunque la provo,

Grazie cara Lella

riri ha detto...

Ciao Lella, grazie per la ricetta, la farò. Oggi ho preparato spaghetti con vongole "in bianco" aglio, olio,prezzemolo e peperoncino pugliese (regalo della mia vicina, appena arrivata dalla Puglia), fritto misto di pesce : gamberetti,calamari,seppioline, leggermente infarinati e fritti in olio bollente exv; ho sostituito le castagne abbrustolite al forno, con noci piemontesi, un bel bicchiere di dolcetto doc d'Asti, un caffè ristretto....
Ciao, a me piace cucinare, ma credo che anche tu non scherzi ai fornelli! Un abbraccio :-)

ink ha detto...

riri si può svenire !
ffffffff no non so cucinare anche se avevo un nonno gastronomo ma in compenso faccio invidia a luca nel mangiare :-)))))))