Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


martedì 10 febbraio 2009

Addio Bizet

Fino a ieri avevamo due micetti, due trovatelli, li avevamo trovati a distanza di un mese l'estate scorsa e li abbiamo accolti con tanto amore. Il più piccino l'abbiamo chiamato Bizet, tenero, dolce, affettuoso e pauroso, così riconoscente e tanto tanto bello. Con l'altro fece subito amicizia e divennero come due fratellini sempre insieme, uno l'ombra dell'altro. Ieri li ho mandati a prendere un po' d'aria fuori in giardino, e Miagolino, il maggiore, ha perso la sua ombra per sempre! Abbiamo trovato Bizet ormai privo di vita nel cortile della casetta accanto, dove una sera d'estate aveva miagolato tanto per farsi ospitare. Era riverso per terra e nel prenderlo in braccio avrei voluto soffiargli la vita dentro, avrei voluto non avere mai aperto la porta per farlo uscire........... abbiamo perso un pezzettino del nostro cuore! A un gatto non si può fare un funerale, ma quel micino per 5 mesi ha portato gioia nella nostra casa e volevo parlarne con voi per dargli un omaggio, per dirgli grazie di averci donato tanto affetto, per dirvi quanto grande possa essere lo strazio per la perdita di un amico a 4 zampe e per salutarlo ancora una volta con tutti voi! Addio Bizet...................

12 commenti:

Sileno ha detto...

Anche gli animali vivono, soffrono, provano sentimenti e poi regalano affetto incondizionato, e quando manca è un esserino che manca.
Sileno

pierangela ha detto...

capisco il dolore che lasciano alla loro scomparsa, purtroppo troppe volte ho pianto per loro quando mi hanno lasciata, bizet assomigliava incredibilmente al mio sam che insieme a jio avevo trovato nella spazzatura, oggi hanno quasi 10 anni un abbraccio pierangela

riri ha detto...

Mia cara Pat, mi dispiace tanto, so quanto sai voler bene alle persone, agli animaletti, tu, col tuo animo nobile e gentile, te li porteresti tutti a casa..è triste, ci si affeziona tanto, fanno parte del nostro gruppo, ci curiamo di loro e poi..se ne vanno. E' la vita, ti dà e poi prende, io so che tu gli hai dato tanto amore, tutti voi, così premurosi, il ricordo adesso fa male, poi pian piano, vedrai, ti resterà solo la sua immagine, nel cuore..come a me la tua amicizia..sempre. Ti abbraccio forte

Gabry ha detto...

Comprendo il tuo dolore, ci si affeziona a loro come se fossero dei figli, diventano una parte integrante della nostra famiglia, e quando ci lasciano resta il vuoto, solo il tempo rimarginerà la ferita che lascerà comunque un segno indelebile nel nostro cuore e la loro immagine nella nostra memoria per sempre.
Un abbraccio!

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Patrizia, mi spiace veramente, immagino il tuo dolore....
Ti abbraccio e arrivederci presto

Anna ha detto...

Mi dispiace per il gattino. un abbraccio ad entrambi.

desaparecida ha detto...

ciao patrizia mi spiace tantissimo per il piccolo bizet...perdere un cucciolotto che ci ha accompagnato è un dolore difficile da spiegare.

Coccola maggiormente l'altro miciotto che senza la sua ombra si sentirà solo.....io passerò a coccolare te!:)
Un abbraccio

Giulia ha detto...

Cara Patrizia, quando ho letto son rimasta senza parole, come tu ben sai ho avuto loulou per 14 a. la madre di poker, so come si sta male e ti capisco, mi accomuno a Desaparecida nel dirti che adesso l'altro piccolo ha bisogno di te, di voi tutti, spero di rivederti presto, ti abbraccio forte forte.

jas ha detto...

Gli animali spesso sono di gran lunga meglio di noi uomini.Cio'che trasmette un cane,un gatto e'comprensibile solo a chi ne ha uno. il mio bacio a quel piccolo gattino il mio abbraccio a te.

Patrizia ha detto...

Grazie a tutti voi per le dolci parole di conforto! Sia io che la mia bambina (....di 25 anni!!!) ne avevamo davvero bisogno e sicuramente anche il piccolo angioletto Bizet .... buona serata a tutti da Patrizia Ileana e Miagolino

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Mi spiace davvero tantissimo.

desaparecida ha detto...

patriziaaaaaaa
un abbraccio enorme x te (+ fusa in allegato)