Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


mercoledì 2 settembre 2009

GRIGLIATA CONDOMINIALE :-))





Ci abbiamo messo degli anni per realizzare questo progetto: tutti insieme appassionatamente nel cortile-giardino per una giornata di comunione condominiale:-)
Si sa nei condomini non sempre si è daccordo, soprattutto alle assemblee dove si discute sempre per ore ed a volte si litiga, non ci si saluta per un bel pò di tempo, poi passa per fortuna. L'idea fu lanciata anni fa da M. uno dei nostri amici, ne è passata di acqua sotti i ponti del Po, alcuni hanno cambiato casa, altri sono arrivati un pò più giovani, con più entusiasmo ed allora C. ed R. hanno finalmente iniziato la diffusione di locandine in bacheca, titolo: grigliatona condominiale! Cari compagni di merenda è stato bello, una giornata incantevole in tutti i sensi, si è riso, discusso, mangiato, ma soprattutto è regnata l'armonia di un intero edificio. Devo confessarlo, mi sono scatenata, applaudendo i cuochi, gli addetti ai lavori e perchè no, anche me stessa:-) Inizio ore 10, fine ore 20,30, sempre a scherzare, con qualcuno che ogni tanto spariva per ricomparire con dolcetti torte e varie. Sì, è stato bello:-)

30 commenti:

crazybob ha detto...

...e già c'è chi pensa alla "polentata condominiale"!!! Belle queste occasioni per smentire quel che si dice dei rapporti tra vicinati: un saluto con occhi bassi e molta indifferenza. Al 452 abbiamo una marcia in più!!!!!! Claudia Valentini

jasna ha detto...

Bene... quando si arriva a capire che un 'occasione del genere può essere un momento di scambio , di congragazione e di fratellanza si è fatto un passo avanti per essere migliori.

Ivo Serenthà ha detto...

Grazie Riri,il nostro ultimo saluto a Teresa non poteva mancare,ma il suo lavoro e impegno rimarranno per sempre.

Una gran bella tavolata,buongustai!!!

Ciao && S.I. &&

Gabry ha detto...

Buongiornoooooooooooooo!!!
Bellissime queste tavolate dove si ha l'opportunità di conoscersi un pochino meglio, io spesso quando abitavo a Bologna le promuovevo e le attuavo, ogni scusa era buona per organizzare una grigliatina o una sana mangiata casalinga con gli amici ed i vicini di casa.

Un saluto e buona giornata a tutti voi!!!

pierangela ha detto...

bella festa e che bella mangiata.



ps
ti chiamo oggi, giovedi 10 ho un matrimonio al pomeriggio, dobbiamo spostare al giovedi successivo
un bacio

Caterina ha detto...

Buongiorno a tutti,
allegria, spontaneitá, rilassamento, uscita dal rutin di ogni giorno , ne abbiamo bisogno tutti. Siete fortunati di avere vicini di casa cosí "impegnati" .
Tanti bacini:
Kati

Pupottina ha detto...

che bella grigliata condominiale!!!
io abito in una zona un po' in periferia poco abitata... dovrei fare una grigliata per eliminare gechi e salamandre che cercano di intrufolarsi in casa ... eheheheheh
più caldo fa e più ce ne sono...
il mio Kevin è sempre a caccia... a volte li prende... altri loro sono più furbi e veloci di lui....
spero che piova... almeno spariscono per un po' ... sono disperata... se servisse chiamerei la disinfestazione ....
insomma ho sempre problemi domestici ... eheheheheh
buon giovedì
^_________^

Ivo Serenthà ha detto...

Ciao Riri,fortunatamente esiste la rete,solidarietà alle cinque donne dell'Unità,querelate dal padrone d'Italia

Buona giornata a te,

&& S.I. &&

Anna ha detto...

Caspiterina cominciavo a preoccuparmi perchè non vi vedevo aggiornare il blog... poi mi sono accorta che nella lista (che mi si è cancellata durante i lavori di restauro) non c'eravate piùùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!! :( Tutte io le combino!!!! Sig sono arrivata mi sa troppo tardi per la grigliatina, ma se c'è un posticino mi siedo volentieri!
p.s. mettetemi vicino al signore in prima linea che mi fa simpatiaaaaaaaaaaaa!!! :))

riri ha detto...

Ciao Claudia, è stato un vero piacere, qui non è mai regnata la noncuranza, battibecchi..un pò come bambini, dai, adesso siamo cresciuti, anche se viene sempre fuori il bambino che è in ognuno di noi.
A presto e grazie ancora.

Ciao Jasna, ad essere migliori si fa sempre in tempo, del resto abbiamo un'intera vita per migliorarci, anche se a dire il vero io mi considero già buonissima così:-))

Ciao Ivo, intanto benvenuto tra noi, è un vero piacere averti qui.
Ti auguro una buona continuazione e viva sempre la solidarietà non deve mai mancare,soprattutto adesso!!

Ciao Gabry, come ti ho scritto pensano di fare una polentata, poi ti dirò la data precisa, ci sarai?Come saremmo contenti!!! Un bacio

Ciao Piera, prendo nota e poi ci sentiamo per telefono, vorrà dire che avrò più tempo per studiare il menu: pasta e pesce vero? Baci

Ciao Caty, i nostri vicini sono sempre stati presenti, tranne piccole dispute, pensa che anni fa, quando Poker fu investito sotto casa c'erano 2 intere famiglie che mi accompagnarono all'ospedale per cani.
Bacini a te,evviva la buona scuola
di qualità e partecipazione:-))

Ciao A.P. io sarei affascinata da questi animaletti innocui, però a volte fastidiosi, ti faccio venire un amico specializzato in fughe bestioline inopportune? Baci e buona giornata

Ciao Anna, il posto è tuo, pensa che è in arrivo la polentata!!:-))
Buona giornata e baci

Adriano Smaldone ha detto...

ne ho ftt tavolate cosi chilometriche che ci volev la reggia di caserta per ospitare gli amici minino "750 persone"

Gabry ha detto...

Ma allora mio caro Nicola non mi sono spiegata bene.... io a scuola ero una bestia .....ahahah ma sul serio....ahahah|!!!

Domanda:-
Dio fanciullo col dito sulle labbra
voglio bruciare incensi
all'ara tua di pace e alti pensieri...

Indovinello : chi l'ha scritta ?

Risposta:-
Boh!!!

Un abbraccio e buona serata.

Luigina ha detto...

Lo so che sono la solita ritardataria, ma mi congratulo con gli ideatori e i realizzatori di questa fantastica grigliata e soprattutto a Riri che vedo raggiante nelle foto di questo avvenimento. Si comincia dalle piccole cose per costruire la pace. Nel mio palazzo sarebbe un problema riuscire a mettere d'accordo 46 famiglie

Pietro Brosio ha detto...

Riri, che bella tavolata!
A quando le divertenti immagini di una furiosa assemblea condominiale? ;-)

Gabry ha detto...

Eccomi qui..... già bella sveglia e pronta per andare al parco con le pelosette .... qui stamane ci sono le nuvole, ma il caldo afoso ancora non molla, speriamo che faccia qualche goccia almeno rinfresca un pò .... voi tutto ok?

Un abbraccio e buona giornata.

Giulia ha detto...

Ma che bello!!!! Mi ha fatto un immenso piacere sapere che ce l'avete fatta:-) ..e siete anche molto allegri..poi alla fine le persone si conoscono veramente bene quando si mangia assieme, quando liberamente ci si esprime senza peli sulla lingua rispettandosi. Un bacio ed un caro saluto a tutti quelli che conosco, a presto ragazzi.
uèèè Nicò sei sempre in mezzo alle donne? ahahah e che carine poi, fortuna che c'è l'occhio vigile di mia sorella;-)

Daniel ha detto...

Mia cara...
che belle immagini e parole! Mi hai fatto sorridere il cuore.. il cuore può sorridere?
Sarei voluto essere lì, con un solo problema: sono strettamente vegetariano da molti anni!

Ancora una volta.. le tue parole da me.. mi fanno riflettere.. su ciò che ho scritto.. e mi danno nuovi spunti per scrivere.. grazie..
un abbraccio
Daniel

Gabry ha detto...

Buongiorno Buongiorno Buogiorno!!!

Finalmente qui ieri pomeriggio ha fatto un piccolo temporale che ha rinfrescato il terreno ma a livello d'aria da respirare la situazione non è cambiata... anzi... appena spiovuto è peggiorata e anche di molto non si respirava più, tanta era l'afa insieme al caldo che saliva dal terreno appema bagnato.

Poi l'altro giorno mi sono dimenticata di raccontarvi che una gattina randagia ha pensato bene di partorire i suoi 4 cucciolotti dietro al casotto nel mio giardino... non Vi dico le pelosette che cosa non hanno fatto pur di arrivare alla tana, ma per fortuna era inaccessibile per loro. Io mi sono subito attivata per procurare alla neo mammina il cibo assicurandole due pasti al giorno ... ora ha spostato i piccolini visto chre in giardino comunque giravano sempre i tre lupi rivestiti da pelosette...ahahah... però è puntuale nel continuare a venire da me due volte al giorno per il cibo... non vi dico le pelosette... ho il mio bel da fare per tenere tutti a bada....ahahah!!!

Un saluto e buon sabato sperando che mamma non faccia troppo la biricchina perchè oggi e domani è a totale mio carico...ahahah!!!

Pietro Brosio ha detto...

Buon weekend, Nicola! :-)
Speriamo in temperature più miti (miti nel senso di meno... ardenti!!).

pierangela ha detto...

ciao a tutti!!!
a presto

Gabry ha detto...

Buongiorno a tutti Voi e buona domenica!!!

Pupottina ha detto...

ciao Riri e grazie della tua amicizia
scusa l'assenza di questi giorni, ma sono stati così pieni di imprevisti da non immaginare ... e sono dovuta stare lontana dal blog.... ahimè anche la prossima settimana si profila così...
beata te che hai il multisala a 400 m ...
da me, nel mio paese, c'è solo un cinema che però segue una programmazione esclusivamente per bambini O_O
gli altri due cinema sono a mezz'ora o tre quarti d'ora d'auto ... cui si sommano traffico, maltempo e costi elevati al botteghino... insomma al cinema si va soltanto se lo si vuole veramente e se il film lo promette .... eheheheheh
però adoro guardare film... ed anche per questo ho sky...

per le conserve in questo periodo anche io quando sono libera (ahimè quasi mai) cerco di aiutare mia madre che ne fa di tutti i tipi... con cipolle, con melanzane, con pomodori secchi..... tantissime....
dalla tua foto deduco che tu certamente sei più giovane di mia madre che tra l'altro non saprebbe mettere mano ad un computer.... ma è portata per tutta una serie di altre... tipo il giardinaggio che ho ereditato da lei e da mio padre, ma anche dai nonni da ambo le parti .... si chiama pollice verde.... Kevin non lo comprende molto, ma mio suocero che abita al piano di sotto invidia queste mie capacità ;-)

buona domenica
^___________^

Pupottina ha detto...

ahi ahi cara riri, che bella notizia un computer nuovo, sicuramente più veloce e più moderno, perché i computer nuovi sono sempre così ;-)
per me oggi, no, niente mare a causa di indisposizione e con il caldo niente mare, ma almeno un caffè con cornetto al bar con il mio Kevin ... mi devo coccolare un po'... e poi oggi è molto ventoso al mare avrei mangiato sabbia .... O_O
come ti è sembrato "Uomini che odiano le donne"? devi lasciare un commento con il tuo parere qui nel post http://pupottina.blogspot.com/2009/07/n-576-uomini-che-odiano-le-donne-s.html .... chissà se è uscito il link?
altrimenti entra nello spazio con l'immagine laterale Club del libro di Pupottina
oppure finiamo prima che ripubblico il post del libro letto... ;-) .... un favore ad un'amica per facilitarle un commento si può fare.... non è un grande sforzo....
^_______________^

desaparecida ha detto...

ma che bello questo post.....emana un'allegria davvero contagiante!

Riuscire a creare una situazione del genere è fantastico!
Una scampagnata sotto casa!

Un abbraccio isolani! :)

Flo ha detto...

Bravi!!!! Questo è godersi la compagnia della bella gente ... e ciò dona gioia al proprio spirito.
Flo

Gabry ha detto...

Buongiorno amici carissimi... qui finalmente l'aria si è rinfrescata ieri niente afa un bel venticello fresco ci ha deliziati tutta la giornata....
Oggi inizia questa nuova settimana che speriamo sia di serenità per tutti.

Un abbraccio e buona giornata!!!

Gabry ha detto...

Mih! stamattina un bel freschetto... quasi freddino...per andare al parco mi son dovuta mettere la felpa... ahahah!!!
C'è un ventodi spettoso anche oggi, ieri avevo pulito tutto il giradino... non Vi dico adesso in che condizioni è... foglie sparse da tutte le parti...odio raccoggliere le foglie uffa... ma si deve fare assolutamente altrimenti non distinguo più regalini che mi lasciano le pelose tutti i giorni .... ahaha!!!

Mi spiace che Poker non è stato bene e non vi ha fatto dormire, evidentemente ha un intestino un pò pigro e fa fatica a smaltire le cibarie ingurgitate... io alle mie pelosette quando do i croccantini nella scodella metto anche dell'acqua in modo che una volta digerite non facciamo come da tappo, si sa i cani non bevono molto se non sono in attività.

Un abbraccio e buona giornata!

Daniel ha detto...

Mia cara Riri...
Io credo che i sogni, quando cadono, facciano un rumore sordo...come quello di una pietra sull'acqua...
ti abbraccio
Daniel

Nihal ha detto...

Ciao Ciao carissima Riri,
Sono contento di dire che io e tutte le persone che amo non hanno avuto problemi dall'alluvione di Istanbul.

La situazione a Istanbul oggi?
Spero che presto tutto torna alla normalita', anche se per le famiglie delle vittime rimarra per sempre il dolore nei loro cuori.
La mia questione, chi paghera?...
E' sempre il popolo che paga gli errori dei politici, delle potenze economiche, delle lotte di religione.... sono sempre gli innocenti che pagano.

Comunque meglio cosi', la tua notizia mi ha fatto felice:) Sei sempre molto gentile.

Sembra bella tavolata, ma perche sono qui ad Istanbul;) Spero un giorno ci incontreremo.

Un abbraccio forte&Bacini.

Nihal ha detto...

Carissima Renata,
Spero che tu stai in buon sante. Pensato che devo spedirti questa notizia perche' ho preparato una torta verde per i miei carissimi amici sul blogland come tu, come Nicola, Pietro ed altri:) Certo quella torta delizia divina al spinaci, e ricetta molto facile che puoi cuocere. Spero un giorno di mangiarlo insieme qui o al Torino:)
Buon inizio settimana a te da Istanbul che pioggia tanto:(

Saluti & un abraccio forte,

Nicole