Girovagando qua e là nei parchi,ho sentito il profumo dell'autunno,con i suoi alberi spogli,le foglie adagiate ai piedi di uno degli enormi tigli,il tronco vitale che emana energia,perchè si sa tutto avrà un ritorno,allora immagino già la prossima primavera,dove tutto rinasce,nuova linfa dà la giusta misura al mondo che in continuazione cambia e si evolve...sono rimasti i merli,i passerotti,qualche cornacchia,a volte si intravede una gazza,col nido sui pini secolari,anche sui tetti c'è il rifugio di alcuni uccelli,soprattutto dei colombi tanto odiati perchè insani..perchè non è forse insano l'uomo nella sua essenza?Perchè non è forse disumano quello che ieri ha abbandonato due bellissimi cagnoloni in mezzo ad un corso,che hanno attraversato più volte,vivi per miracolo,ma adesso portati in un canile?
La prima foto è di una foglia,scattata molto da vicino,strana,con mille sfumature informi,con una macchia nera,quasi un urlo,come la natura che ci circonda,che invoca pietà,allora mi son detta..forse ci resta la speranza,contro l'indifferenza,ci resta un barlume di ragione,contro i soprusi......ci resta l'attesa di una nuova primavera di giustizia,perchè i colori siano più nitidi,perchè noi tutti troviamo la forza di affrontare con coraggio gli eventi,per riprenderci la nostra dignità di uomini e di italiani.
Una finestra sul Mondo
Arte - L'immagine del giorno
Astronomia - Un'immagine al giorno
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.
mercoledì 15 ottobre 2008
AUTUNNO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
22 commenti:
Bellssima conclusione. Spero che molti si ricordino ancora cosa sia la dignità.
Un bacione Riri
Daniele
Davvero un bellissimo post.
Grazie Riri.
Un abbraccio a presto.
ciao Riri!!!
torno e ritorno a leggere il tuo post e a guardare meravigliose foto ... e le tue parole, le berrei!!! tanto mi infondono speranza!!!
Leggerti è così bello in questo autunno "particolare". E' come sentire piccole gemme nuove che a forza vogliono spuntare e riempire i nostri occhi, le nostre membra di nuova linfa, di nuova vita!
Perdona il mio dilungarmi, ma ti sono riconoscente per queste parole che spronano!
con affetto
Alessandra
Ciao Daniele,lo spero anch'io,fortemente!!
Un abbraccio
Ciao Marco grazie a te ....
un abbraccio.
Cara Ale,sei molto carina,quando scrivi mi fai sentire speciale,ma credimi,sono una persona semplice,vorrei tanto che avvenisse un cambiamento,purtroppo ogni giorno mi sento "coinvolta" in discussioni inutili e rassegnate,soprattutto quando vado ai giardini,le persone anziane,quelle che hanno visto l'orrore con i loro occhi,sono le più ferite,perchè si rendono conto che troppe persone fanno finta di nulla,troppi nostri giovani,sembrano indifferenti;io so che non è così,li vedo,li sento,e molti hanno una rabbia repressa,contro tutto e tutti,c'è solo bisogno di indirizzare questa "nostra e loro" rabbia nel modo giusto.
Un abbraccio forte.
acc! Riri ma guarda che ... tu lo sai ... me lo dici che è così difficile trovare speranza e grinta intorno a noi! e allora lascia che apprezzi queste "qualità" ... questo "non mollare" che riconosco in te! ti voglio bene e sei proprio bella così.
un bacio
Ale :)
...sei proprio bella così!
buona serata
Aristotele diceva...
Le persone oneste e intelligenti difficilmente fanno una rivoluzione, perché sono sempre in minoranza.
Questo il dramma...essere costantemente in minoranza!
Ciao Ale un bacione..lo dici perchè mi conosci un pò..allora sei di parte..quindi sei partigiana:-))t.v.b.
Ciao Stella,buon pomeriggio,sei sempre carina:-)grazie.
Ciao Pierangela,ti auguro un'ottima giornata,anche se siamo a metà,un caro saluto.
Ciao Janas,è vero si è in minoranza,concordo con Aristotele,come non potrei?certo non ci sarà mai una nuova rivoluzione,come in francia,però...sono sicura che nessuno dorme.Un caro saluto e grazie
Belle foto e bel post riri. Condivido tutto tranne la difesa dei piccioni, portatori di numerose malattie come puoi vedere qui oltre ai danni alle abitazioni
Accidenti, Rosy, non ti leggo per due giorni, e mi trovo un post così bello! :-) I tanti gialli delle tue foglie, quell'"urlo" gridato da una di loro e poi la speranza delle primavera che verrà..queste cose del tuo post m'hanno davvero ispirato speranza e serenità. Quelle che tu sai ho difficoltà a vedere in questa nostra Italia di questi tempi..
Ti abbraccio
Frida
Cara Luigina,grazie della gradita visita:-)per i colombi provvederò a farmi fare un preventivo dalla ditta specializzata da te indicata:-))
Un abbraccio
Cara Frida,grazie a te:-)
Un abbraccio
L'autunno è la stagione della morte.. dicono... per me semplicemente quella in cui si semina la vita...
a Modena piove...
un abbraccio... grazie..
Daniel
splendido...magico...malinconico...è l'autunno!
la dignità l'unica linfa che dovrebbe permettere di pronunciare la parola UOMO
ti abbraccio :)
Buona domenica!
Ciao Daniel,ti auguro buona domenica.
Concordo...qui oggi è bel tempo.Grazie,un abbraccio
Ciao Desina,splendido,sì,anche un pò triste,in alcuni giorni.....
Ti abbraccio.
Ciao Gabry un caro saluto e buona domenica.
Hai ragione Rirì, siamo sempre alla ricerca di quel qualcosa in più e non ci godiamo le piccole cose che abbiamo a portata di mano.
Un saluto e buiona serata.
riri...macano le tue parole.
un bacio
io ti ringrazio...
quel " tu sei speciale"...ha toccato il mio mare , moltissimo.
Io forse non lo merito, non lo so.
grazie tvbt
Un abbraccio mia cara...
qui non piove da mesi ... l'autunno è mite e arido...
ti abbraccio
Daniel
Posta un commento