Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


domenica 21 settembre 2008

CHE SPLENDIDA SICILIA :-)



Le foto di questo video sono state scattate da C.T. una ragazza dolcissima che ha voluto farci un regalo.Sono i suoi momenti,il suo primo viaggio su questa isola meravigliosa,ci tornerà ancora,per vedere posti nuovi da immortalare.Ha voluto anche raccontarci il suo girovagare tra le isolette,il suo incanto ai tramonti meravigliosi che le sono stati offerti,i suoi momenti di gioia profonda e di commozione davanti a templi come quelli di Agrigento,il suo perdersi nella natura magnifica,nella ricchezza culturale,paesagistica,storica di questo incanto della natura,l'ospitalità della gente semplice e profonda,la saggezza dei "vecchi" che hanno raccontato la loro storia.Tutto questo è difficile da descrivere,ma lei l'ha vissuto,come ha sentito sulla pelle il sole caldo,il vento tra i boschi..insomma il canto della splendida SICILIA.!!

25 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

La Sicilia è splendida, ma ho visto davvero poco purtroppo.

Devo andarci.

Ciao!!!!!

Daniele

Francesca A A:una giarrese ha detto...

Bellissimo video!:-) Bravo Nicola e E grazie a te, Riri, oltre che alla tua amica che ha scattato le foto! Sono siciliana, come sapete,e amo la mia terra, anche se a volte amaramante penso che la natura è stata senz'altro più generosa, con noi, di quanto non lo siamo noi con lei, e di quanto non lo siano i nostri amministratori..
Un bacio
Frida

riri ha detto...

Spesso siamo esterofili e nn conosciamo tutte le bellezze della nostra penisola.
Ciao Daniele, a presto;-)

riri ha detto...

Ciao Frida,è sempre un piacere leggere i tuoi commenti.Sono pienamente daccordo con te,basterebbe un pò di buona volontà e meno attaccamento al potere..ma prima o poi...le poltrone si rompono.
Un abbraccio grande e grazie.

digito ergo sum ha detto...

vorrei portarci la Lindöz a dicembre, per il suo coNpleanno. ma non diteglielo eh, che deve essere una sorpresa. un abbraccio

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Frida e grazie,sto seguendo cosa sta succedendo a Catania,sembra incredibile(ho letto anche il post di Isidoro)spero che un giorno riusciremo a cambiare questo stato di fatto.
Comunque la Sicilia rimane bellissima.
Un bacio

riri ha detto...

Ciao Digito,se ci vai batti un colpo,ti presto il mio deltaplano,
è per 2 persone,più 1 in coda:-))

Buon inizio settimana.

Daniel ha detto...

Non sono mai stato In Sicilia...
Ma mi affascinano molti esponenti della cultura di quei luoghi..

Settembre è un bellissimo mese.. l'inizio della decadenza della luce...

un abbraccio
Daniel

Alessandra ha detto...

ciao ragazzi!!!
sono stata tantissimi anni fa .. Cefalù ... Agrigento ... è ora di tornarci!

un abbraccio
dall'Ale :)

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Di quanta bellezza non sappiamo godere in questa nostra Italia.
Grazie per aver condiviso queste emozioni.
Un caro saluto.

riri ha detto...

Ciao Daniel,settembre è il mese ideale per poter girovagare..a sud c'è più luce,pensa che anni fa a Napoli feci un bagno il 31/10.
La Sicilia in particolar modo mi sta nel cuore,conosco tanti isolani che vivono qui a Torino,ma appena possono scappano via..gente magnifica,senza nulla togliere al resto d'Italia ed anche tra i "blogger" ho degli amici per adesso solo virtuali,ma genuini!
Un abbraccio e grazie di cuore.

riri ha detto...

Ciao cara Ale,la prossima volta organizziamo un viaggio insieme verso il profondo sud,conosco dei posti incontaminati,delle spiaggette nascoste,dove per arrivarci bisogna essere alpinisti:-))
Un abbraccio e buona serata.

riri ha detto...

Grazie a te Marco per la gradita visita,le emozioni si condividono con gli amici.
Un caro saluto e buona serata.

Alessandra ha detto...

Ola Rosy! che bello sarebbe partire insieme! ogni tanto mi capita di passare qualche giorno in città sconosciute con un'amica ... pochi giorni per ricaricarci gli occhi, il cuore e cndividere ore fantastiche.

un bacio
Ale :)

riri ha detto...

Ciao Ale,ti potrei fare da chaperon in piemonte,campania e puglia,dove ho molti seguaci:-)ma non ci sono problemi perchè anche dove non conosco nessuno,da buona scugnizza napoletana,riuscirei a trovare asilo:-))
So che ami la montagna,sei mai stata a Ceresole Reale?E' vicino al parco nazionale,un posto veramente bello,ad 1 ora da Torino.Un abbraccio,sorellina virtuale e virtuosa.:-)

Raggio di sole ha detto...

Un'isola meravigliosa che ancora non ho visitato ...
Ciao Riri , un bacione !

Ishtar ha detto...

E da un isola ad un isolana!
Si perchè io vivo in Sardegna, e ho sempre sostenuto che le due isole fossero cugine tanto ci accomuna...
Ricambio la tua piacevole visita e ti lascio un saluto.

riri ha detto...

Ciao Gisella,prima o poi farò di nuovo il giro delle isole:-),penso che stare in mezzo al mare deve essere una cosa straordinaria,basta un bel binocolo e si vedono animaletti meravigliosi:-) io adoro gli uccelli,sulle isole è più facile vederli.
Un abbraccio e buona giornata

riri ha detto...

Ciao Ishtar,benvenuta:-)
Le isole hanno un fascino "magnetico".
Un caro saluto.

3my78 ha detto...

In sicilia c'ho passato 1 degli anni più belli della mia vita.Avevo la ragazza,Catania.Non si scordano più quei posti:-)

riri ha detto...

Per 3my78:
ciao,deve essere stato bello,un anno a Catania..avrai dei ricordi dolcissimi:-)A Catania ho degli amici (sia dei blogger che torinesi di adozione),loro ci vanno spesso,io non ci sono stata ancora,ma ho visto filmati bellissimi.
Un caro saluto

Luigina ha detto...

Ci son stata 16 anni fa e vedo che è sempre bella. Belle foto, bel video (bravissimo nicola) e grazie a te di averci reso partecipe delle bellezze di quest'isola bellissima

desaparecida ha detto...

ecco così io gioco in casa....

che la Sicilia nel bene e nel male ti resta nelle vene....e ti devi allontanare talvolta x tornare ad abbracciarla e ai piedi della " A MUNTAGNA" (l'etna) gridare che nn puoi farne a meno....
e x qsto
e x tutto il dolore
e x il "nero" di cui si nutre
scegli di rimanere....
xchè conosci solo un modo x sentire battere il tuo cuore:
ed è "nell'abbanniare" (urlare)della gente.

E lì,trovi...inspiegabilmente
la tua quiete!

vi abbraccio :)

riri ha detto...

Ciao Luigina,che dire?Ormai delle bellezze di questa meravigliosa isola è stato detto tutto.Grazie della tua visita sempre molto gradita.
Buona notte ed un sorriso

riri ha detto...

Cara Desina,come ti capisco,abito qui da molti anni,ma anch'io ho nelle vene il sangue di Napoli,il mio bel vesuvio,la mia gente fantasiosa.Qui sono rimasta,per tanti motivi,qui ho una famiglia,ma il pensiero è sempre lì.
Bentornata!!!!
Un abbraccio e grazie.