Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


martedì 2 settembre 2008

ALL'ANGOLO.....L'ARTE DELL'AMORE

Sul tardi quando già la luna ha squarciato la luce,il mio cane ed io passeggiando abbiamo conosciuto due splendide ragazze proprio all'angolo di una strada.Inizialmente la nostra conoscenza era fatta solo di sguardi poi pian pianino un accenno di saluto e poi abbiamo imparato a conoscerci.Una delle due,la bruna,mi ha raccontato che anche lei possiede un bastardo di cane che assomiglia al mio,poi notte dopo notte ci siamo raccontati di più,facendoci anche delle piccole confidenze,ho saputo che loro avrebbero trascorso una settimana di vacanza in sardegna e poi ancora altro.....L'altra sera al ritorno dalle nostre vacanze ho ritrovato solo la bionda che sconsolata mi ha spiegato che la sua cara amica aveva dei grossi problemi e doveva farsi operare ai reni.....
Ora mi chiedo come mai la grandissima percentuale degli uomini (statisticamente provato),sposati,conviventi o fidanzati, si rivolgano a delle vere signore,secondo il mio modesto parere,per appagare il loro appetito sessuale.....
Penso che queste persone di tutte le età ed etnie,dal povero al ricco ,non hanno recepito che il sesso tra due conviventi non è tutto,ma sicuramente,per i più giovani, ha un significato enorme,perchè ancora ingenuamente percepiscono di essere degli animali e proprio per questo,pensandoci bene,ci andrebbero dei veri professionisti/e che insegnassero loro a fare sesso in modo appagante ed a toccarsi nei punti giusti per risvegliare il corpo dai torpori che hanno impossessato lo spirito...Il resto per me è restauro antico da non riconoscere più.
A parer mio sarebbe da inserire nelle scuole un'ora per tutte le religioni,ne inserirei anche una per far sì che le future coppie di qualsiasi tipo imparassero ad assaporare veramente il gusto di abbracciarsi la persona amata.
Come potete notare a questo post manca l'etichetta.......

27 commenti:

Raggio di sole ha detto...

"..........che le future coppie di qualsiasi tipo imparassero ad assaporare veramente il gusto di abbracciarsi la persona amata"..... eh si....un caldo abbraccio , caro Nicola, a volte , vale più di mille parole....

Buona serata ragazzi!

JANAS ha detto...

mah ..sul perchè e sul percome, alcune persone cerchino solo il sesso fine a se stesso...non saprei dirtelo, del resto sul perchè e il percome di molti modi di comportarsi del genere umano, (vedi Treno con tifosi, o vedi distruggere senza ragione panchine e beni pubblici che tutti paghiamo, preferire lo squallore a cittadine belle e pulite!) resta per me un enigma irrisolvibile!
Non so cosa resta dopo, cosa resta dopo del sesso fatto in questo modo...cosa resta dopo aver distrutto un treno, una panchina...costruito per scherzo molotov...non lo so!
Del resto non capivo nemmeno la mia amica, quando eravamo piccole e si divertiva a dar fuoco alle formiche...io le immaginavo strillare quelle formiche ...e cercavo d'impedirlo, lei aveva un riso sadico..mi chiedevo..quale rabbia sta sfogando? C'è una ragione a tutto? boh! certe volte penso che ci siano persone che vengono da due mondi diversi..e casualmente s'incontrano..ma l'uno non capisce l'altro...io non li capisco!
Capisco di più tutte le bocche di Rosa...si loro hanno una ragione concreta purtroppo..spesso non scelta..ma questa è un'altra brutta storia!
un abbraccio!

digito ergo sum ha detto...

manca l'etichetta perché ce l'hai messa te. io, all'angolo, applaudo.

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Gisella,sono daccordo......
Un caldo abbraccio..

Ciao Janas,per quanto riguarda il treno devastato dai tifosi è storia vecchia,alcune frange di tifosi erano addirittura finanziate dalle società,naturalmente anche per interessi politici ed altro...mi fermo qui.
Invece, se tantissimi uomini,soprattutto sposati, si rivolgono ad altre donne per fare sesso, non lo fanno per un fine a se stesso, ma anche perchè probabilmente con le loro compagne la storia è chiusa e tante volte il motivo è proprio il sesso.
Secondo me se tante coppie non si sono separate ancora è perchè trovano solo delle scuse:magari perche credono ad alcune religioni,altre hanno dei figli;poverini come vivrebbero con la mamma e il papà separati? Ora si è aggiunto anche il problema economico,visto che per la stragrande maggioranza il reddito appena basta per tirare avanti con una casa,figurarsi mantenerne 2.
Un caro saluto

Ciao Digito,il tuo commento lo ritengo un vero e proprio complimento,grazie.
Un abbraccio.
Nicola

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Credo che sia una questione non solo di esperienza, carattere, capacità tecnica, ma anche di capacità di sentire l'altra persona e conoscere meglio se stessi.

Manca l'etichetta perchè amore, sesso, e passione non devono avere etichette.

Sono i media che ce le mettono... servono per fare i baci perugina.

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Daniele,ma i media non siamo noi?
Ci risentiremo all'alba,caro amico:-)))

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Manca la capacità di amare, anche nel caso non si venga ricambiati. Manca la capacità di donare, senza pretendere nulla in cambio. Oggi tutto si consuma, e in questo tremendo affogarsi di inutili cose, nulla viene goduto dal punto di vista emozionale.

Manca l'etichetta perchè quando si parla di emozioni non serve...
Un caro saluto.

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Marco,parli di amarsi e donarsi,questo ti fa onore,secondo il mio modesto parere,oggi viviamo in una civiltà incomprensibile,dove anche quando si parla di amore, si potrebbero avere degli effetti collaterali pesanti, perchè noi tutti pensiamo di essere altruisti e questo
mi spaventa,significherebbe che nessuno abbia più bisogno di essere amato.Mi reputo tra queli che hanno bisogno di essere amati e soprattutto mi auguro di trovare ancora degli amici sinceri
Un caro saluto Marco.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER NICOLA: no, i media nel senso tradizionale del termine sono i giornali e le televisioni.

Noi siamo blog che cerchiamo di scrivere quello che vediamo, sentiamo, e vogliamo cambiare.

Chissà forse un giorno saremo media ma spero mai come quelli di ora.

Spero resteremo come ora puliti nell'anima senza diventare rifiuti della rete.

Un abbraccio sincero
Daniele

Nicolanondoc ha detto...

Caro Daniele,internet è uno spazio indefinibile che dà la possibilità di fare esprimere liberamente una moltitudine di persone di tutti i livelli sociali ed etnie.
Io considero tutti i blog dei giornali, personali o di gruppo,a prescindere dai lettori che possono essere 2 o 100.000, che hanno la possibilità di confrontarsi o no con qualsiasi media tradizionale,(gratis e senza essere sponsorizzati da nessuno) trasferitosi ora anche in questi luoghi,è chiaro che chi ne fa spazzatura tale rimane.
Un abbraccio(se fossi una ragazza ti avrei spedito un bacio) :-)))

Fernando pannone Pessoa ha detto...

Non dipende a mio parere dalla compagna se pur bellissima, l'uomo che gli è accanto raramente mette i paraocchi.. per non guardar le altre è semplicemente un fatto chimico chi ne ha di piu e chi un po' meno..... l'erba del vicino è sempre piu' verde solo prima di toccarla, odorarla e vederla da vicino, perche' l'illusione serve a farci crescere e chi si accorge del trucco va controcorrente.Bisogna iniziare a fare dei complimenti alla propria donna, soprattutto davanti alle altre donne, salvo se la donna in questione e' veramente inguardabile dal punto di vista fisico... Ti dico il miglior sesso non è quello rubato ma quello consumato liberamente senza paura..... ciao Nicola.

Nicolanondoc ha detto...

Caro Tony,ho letto attentamente il tuo commento,ma il mio modesto messaggio non si riferiva a chi ha la compagna o sposa più "bona" ma come ridicolizziamo la realta...ciao Tony

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Bè...caro Nicola, io sento il bisogno di essere amato. Penso che sia il motivo per il quale ogni persona, più o meno coscientemente, si muova.
Un caro saluto.

JANAS ha detto...

si ..ma l'amore non si dovrebbe comprare!
si regala ..si offre, si condivide, di assapora... amore...il sesso completa, arricchisce ..crea!
ma soprattutto si condivide ...il sesso senza amore...non si condivide..entrambi viaggiano da soli....quando non è solo uno che viaggia...al capolinea si arriva poi più soli con il proprio Ego_ismo..perchè questo sesso così è molto più facile, non tiene conto dell'altro...di quello che pensa, di com'è? meno impegnativo...si si ...ma molto solo e triste...ma forse certe persone,nemmeno se li mettono tutti questi dubbi!!

Nicolanondoc ha detto...

Marco,è assodato che l'amore è fatto di reciprocità e che muova tutto....
Un caro saluto.

Janas,quando una coppia si ama,fare sesso insieme diventa una cosa meravigliosa,se così non fosse,allora,a parer mio, esistono dei grossi problemi,visto che fare sesso è un fatto fisiologico, sia per l'uomo che per la donna.Quando tra due persone non funziona il lato sessuale,allora lo si va a cercare ....quelli che hanno più opportunità lo fanno (nel cesso di un ufficio,di una discoteca,in un motel ecc.ecc.,altri ..non avendo queste possibilità se lo comprano e questo naturalmente è valido per tutti i sessi,anche per le donne.Ecco perchè ho parlato di professionisti/e dell'amore,proprio per far sì che (se ci fosse qualche problema all'interno della coppia),sarebbe meglio risolverlo rivolgendosi ad esperti/e nell'arte amatoria,per capire meglio come ci si possa "accoppiare" bene e senza pregiudizi.
Un abbraccio

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

NICOLA: ho capito cosa intendi dire ma quando parlo di media io alludo a quelli "istituzionalizzati" ossia quelli che hanno il "patentino" da media (meritato o meno questo è un altro paio di maniche ahimè)

Noi facciamo opinione libera (non dirlo che siamo giornali o ci chiudono come a quel Carlo Ruta lol shhhh.. lol) ma non siamo media potenti.

Quindi io nel mio commento alludevo a loro, a quei "media" che usano etichette banali e stereotipate per facilitare la predigestione di un concetto qualunque esso sia solo se è appena un filo più complesso di una puntata di Amici...

Noi, qualunque cosa siamo, le etichette stereotipate non le mettiamo. Almeno molti di noi, almeno non tu, e non io e vedo anche tanti altri.

Ciao
Daniele

Alessandra ha detto...

Ciao Nicola!
condivido il pensiero di Janas (il suo ultimo commento soprattutto) e non concordo appieno con la tua proposta. La coppia, secondo me, trova con il tempo e la conoscenza il modo di amarsi, i problemi se "arrivano" sono legati ad altri aspetti della vita in comune.

un bacio "perugina" e buon week end!

Ale :)

utilizerapagain ha detto...

Molti abbandonano i cani. Invece sono di grande utilita', fanno compagnia, fanno conoscere altre persone, portano alle confidenze, e con sentono di scrivere un interesante post.
Da un casuale incontro per mezzo di un cane si parla di amore, di sesso a pagamento, di sofferenze umane, di emozioni. Certo e' necessario avere la sensibilita' di Nicola di saper raccontare i fatti. Sensibilita', cultura, educazione. Per il resto concordo a grandi linee con i commenti pubblicati.
Complimenti.
Un cumulativo Vale

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Daniele è chiaro che i media "tradizionali"sono......tutt'altra cosa.
Considerare i blog dei giornali,sicuramente non mi fa correre nessun tipo di rischio,tenendo presente che questi spazi sono liberi,quindi non esistono proprietari,diverso invece se ne approfitto per qualsiasi tipo di reato.
Un caro saluto

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Ale,sono daccordo che oltre il sesso ci sono tantissimi altri motivi che possono destabilizzare un rapporto di coppia.
Un bacio, amichevole ma vero ;-)

Nicolanondoc ha detto...

Pier Luigi,sei una persona che conosce bene i cani,questo mi fa molto piacere.
Ho visitato il tuo blog,nei tuoi scritti di sensibilità e cultura ce n 'è da vendere....oltre alla penna.
Grazie di cuore

Raggio di sole ha detto...

Buon fine settimana caro Nicola ...un abbraccio a Riri...ma vi hanno censurato un post??? :((

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Gisella, da queste parti c'è poco da censurare:-)che qualcuno ci provi..e si vedrà il suo sistema informatico pieno di tanti virus e la malattia avrà una durata eterna:-)))
Buon fine settimana anche a te,cara bionda:-)non intendo le sigarette chiaramente:-)
Tutta l'isola ti manda un sacco di baci.

Alessandra ha detto...

ciao Nicola ... anche il mio bacio era "amichevole, ma vero" volevo prendere in giro il nostro comune amico dei baci perugina, logicamente!!!!

un abbraccio grande a te e Riri!!!!

Ale :)

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Ale,vuol dire che il nostro caro amico lo faremo assumere dalla peurgina così nei baci potrà scrivere versi poetici.:-)))
Un abbraccio

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER NICOLA E ALE: Bleah baci perugina!!!!

Verso per i baci:

Mangia Cioccolato all'amianto
Noci ogm
E latte all'uranio

Enjoy your eating!!!!

Alessandra ha detto...

ciao ragazzi!!!!
ma Nicola... ha mangiato pesante il "figuro" qui sopra????

un bacio a te e RiRi e buona domenica!

Ale