Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


giovedì 8 ottobre 2009

MA MI SI E' ROTTA LA TV? prima parte

Come sempre, seguendo il rituale del mezzodì accendo la tv per il tg..oh caspita, lo schermo è nero!!Saranno i giudici della Consulta?
Mi sposto subito su rete4, ma anche lì schermo nero: deve essere successo l'irreparabile se emilio fede non è in tv..saranno tornati i comunisti? Credo di no altrimenti lo schermo anzichè nero sarebbe rosso. Mi sposto in salotto per vedere se l'altra tv funziona, ma niente, è tutto nero!!!!E che si fa ora? Vago stordito tra i piani del condominio, penso " sarà l'antenna centralizzata", ma nessun over 60 sa dirmi cosa succede, decidiamo di indire una riunione straordinaria con effetto immediato e mentre aspettiamo l'amministratore si unisce a noi il nostro ottuagenario Salvatore il saggio che ci chiede: "ohibò che ci fate tutti qui, non siete ancora andati a comprare il decoder per il digitale terrestre per poter vedere la tv?"- Ah...ecco, da oggi in poi a Torino per vedere la tv serve il decoder!!
Usciamo in massa ed andiamo a cercarne uno.

22 commenti:

Nicolanondoc ha detto...

giardigno65, grazie, me lo sono chiesto anch'io perchè non continuo a scrivere la mia autobiografia, perchè a volte credo che i miei scritti siano incomprensibili e quindi avrei bisogno di qualcuno che mi costruisse la frase...dovrei assumere una stagista? Non ne ho la possibilità.:-)

il monticiano ha detto...

E chi ti dice che sia una disgrazia se si rompe la TV?

Anna ha detto...

ahahahahhah stupendo stupendooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Ma ch'avete pure ragione! Sono appena sei mesi che ci martellano con la storia del digitale... può sfuggire!!!!!!!!! ahahhahahaha un condominio di mattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! :))))

Gabryella Costa Fdd ha detto...

Nicooooolaaaaaaaaa,scrivi sul un blog hai internet,qual'è il problema??mentre ti scrivo sto' ascoltando e vedendo rai due per l'esattezza santoro Puntata "le verita nascoste!!Grazie a NOI E NON A bERlUSCoNI LA rai SI RICEVE ANCHE TRAMITE INTERNET,poi provvederai anche al digitale terreste ok,intanto goditela da li,io ho nei preferiti tutta la pittaforma rai,e comunque ho scaricato il propgramma di windows con cui trasmettono e si vede in HD(molto bene)c'è persino il telecomando sullla trasmissione per cui mentre guardi un canale-ben 10 ne ha la rai,l'altro giorno su arai 4 ho visto un bellissimo film,non rte quattro,ma rai 4,emilio fido lascialo ai cani e ai gatti-Dicevbo,mentre guardi un canale attraverso il telecomamdo telemando suldesck del canale rai ,puoi vedre anche un'altro canale,cosi tanto per tenere d'occhio piu' di qualcosa-Mentre la smafiaset di merdaset un portale del genere,nonostante i loro miliardi non ce l'ha!!non ancora...

Gabryella Costa Fdd ha detto...

ahhhhhhhhhhhh,dimenticavo la cosa ovvia(ma immagino che l'hai capito) tutto rigorosamente in diretta e quindi in streaming-mentre se vuoi rivedere una data trasmissione ci sono i tanti siti rai all'interno della pittaforma che te lo permettono-Ecco che cosqa paghiamo(fra' le altre) con il canone-NOn le palgiacciate di smafiaset

Gabryella Costa Fdd ha detto...

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html

da li scegliti il canale che vuoi vedere attiva il telecomando,c'è anche il pulsante per vedere la tv in HD E FULL DESCK(tutto schermo)

Pietro Brosio ha detto...

Eh sì, mercoledì 7 c'è stato il passaggio totale al digitale terrestre (era iniziato in sordina mesi fa con Rai2 e Rete4). Comunque, non poter vedere il Tg di Fede non è cosa negativa, direi che è un sollievo!! ;-)
Buona giornata, Nicola!

Gabry ha detto...

ahahahah!!! quella è la fine che faremo anche qui a Napoli tra non molto....ahahah!!! io ho già preso il decoder da mettere sulla televisione della mamma ... se no chi la mantiene se poi vede solo una shermo nero....ahahah!!! speriamo che non mi vada in tilt, la mamma dico, per i telecomandi che tra non molto saranno due....ahahah!!!!

Un abbraccione ad entrambi e buona giornata!

pierangela ha detto...

Noi a pino tor.. non siamo ancora oscurati, mi sono informata da un 'antennista, perchè la mamma senza tv andrebbe in tilt.... x un 'anno vedremo ancora i programmi, perchè il segnale da noi arriva da milano

non dirmi PRIVILEGIATA

ps: grazie x gli auguri
un bacio a tutti

Anonimo ha detto...

Un po' mi secca sta storia del decoder...uff
Mi sa che quando toccherà all'Abruzzo, terrò la tv nera ;)

ELisa ha detto...

Caro Nicola, come ha detto il caro amico monticiano (Aldo) "ma quale disgrazia!" - io da tempo stufata di essere preso in giro, vedere tante tette e... e poi NIENTE il zero assoluto... preferisco leggere, scrivere o sentire la musica, e da un pò ho riscopreto il RADIO, che a dire non e niente male!!!
cmq da mesi che apro solo alle sei x sentire il tg regionali, solo x sapere cosa succede in città dove vivo... poi... vivo la giornata senza...
però, mi son divertito, e tu caro Nicola, continua a scrivere!

"le parole dettate dal cuore, sono le piu belle" non hai bisogno di un stagista! ^_^

POI... solo una domanda, visto che sono ignorante in materia, MA chi ha chiesto a questi di cambiare il mondo, decoder o tv nuovo, o stai senza... mah... insomma, proprio perchè sono un imposta, mi viene la voglia di ribellarmi :-)!!
O sto facendo già ... ignorando?

Caro Nicola, sai che vengo con piacere nel tuo blog, e per questo, vorrei che accettassi un piccolo pensiero mio :-)
Premio da ritirare
http://diarioparteseconda.blogspot.com/

con simpatia, e augurandoti una serena serata, Lisa

ELisa ha detto...

PS i pensiero e nella A come Amicizia :-)

Luigina ha detto...

Ma come Nicola, non lo sapevi? Ma se l'hanno strombazzato da una settimana alla radio che A Torino da ieri la TV si vedeva solo sul digitale terrestre con il decoder; Comunque poco male se ci si disintossica un po' dalla TV. Un abbraccione.

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Chissà, che senza televisione qualche mente rinsavisca.
Sono ottimista.
Un abbraccio cari miei.

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooo!!!!!!!!
Svegliaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
Allora una domanda a chi già ha il decoder da tempo e con il seguale ufficiale.... io ho montato già il decoder e ho notato che quando è cattivo tempo o c'è vento perde spesso il segnale e quindi di conseguenza la tv si vede malissimo, questo lo fa ancora anche da voi o si può sperare che con il passaggio ufficiale dei canali al digitale la situazione migliori?

Un abbraccio e Buon Fine settimana!!!

amatamari© ha detto...

Nella mia zona il passaggio al decoder è progressivo: per il momento non vedo più rai due canali ed il mio tono dell'umore è nettamente migliorato...
:-)

pierangela ha detto...

grazie a tutti per gli auguri.
Siete meravigliosi, vi voglio bene :-)

Paola ha detto...

Hahahahahaha... forte!!!!
Eppure ne hanno fatto parecchia di pubblicità!!!
Pensa che da noi "forse" la metteranno nel 2013 e sai perchè???
Si sono dimenticati che siamo circondati dai monti.... hihihihihihi
Ciao Nicolanondoc piacere di conoscerti grazie della visita molto gradita...
Ti lascio una buon weekend e se ti aggrada ancora farmi visita sei il benvenuto... un abbraccio

ultimobandito ha detto...

ma se il decoder ce lo hanno imposto, perchè ce lo siamo dovuti pagare noi?

Approfitto di questo commento per salutare tutti i collaboratori e tutti i partecipanti a questo blog.
Di solito i saluti e le presentazioni si fanno al primo messaggio, ma nel mio caso ho preferito l'originalità. Che ne dite, va bene lo stesso?

Pupottina ha detto...

senza tv per me sarebbe un incubo e credo che ormai, per chi mi conosce, la cosa è palese...

Pupottina ha detto...

il mio weekend di vacanza inizia in questo momento... finalmente... anche se alcune ore sono già trascorse.... ma tra un imprevisto e l'altro.... i soliti casi della vita.... meglio tardi che mai... ed eccomi qui a far visita ai miei amici blogger ^__________^

il Russo ha detto...

Ma ti sei ridotta all'8 ottobre? E si che Gasparri aveva introdotto sta genialata già 5 anni fa...