Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


giovedì 21 maggio 2009

TAC AL CRANIO.........1a. parte

Tra le tante analisi,(anche preventive), il mio medico di famiglia mi ha suggerito anche questa....Il 15 maggio mi sono presentato all'ospedale indicato da lui (perchè all'avanguardia per questo tipo di indagine), mi ha tranquillizzato molto spiegandomi che era un esame semplice, non invasivo. Per le ore 15 ero sul posto, dopo una brevissima attesa, un uomo mi ha detto di accomodarmi,(ho pensato: "qui comincia male")- mi sarei aspettato una bella ragazza:-) con un pò di ansia ed a malincuore mi sono avviato nella sala, il tipo mi chiede di sedermi su un lettino per farmi passare la testa sotto un ponticello, dicendomi " non si preoccupi, pochi minuti e finiamo!"lui si è avviato in una sala adiacente ed io mi sono sdraiato su questo lettino mobile....uno strano rumore veniva fuori dalla macchina..un attimo ed era tutto finito, l'addetto mi ha accompagnato all'uscita, gli ho chiesto: " tutto bene?" lui ha risposto.."si vedrà":-) La tac sarebbe stata pronta per il 20 maggio.

49 commenti:

Anna ha detto...

speriamo che trovino qualche rimasuglio di neurone! ihihihihih un abbraccio caro Nicola e stai tranquillo che sta tutto apposto! :) bacione! ps. ma con la bella donna che hai vicino ti permetti pure di guardarti le altre?!?!? tsè sti' uomini! >:@

Nicolanondoc ha detto...

Anna, rimasuglio è proprio da meridionali ahahahahah.
Mi chiedo se è possibile...ho scritto un romanzo di 620 pagine, la "correttrice di bozze" ne ha tagliate 230,dopodichè provo a scrivere qualcosa.....e anche tu Anna, mi bocci sul nascere...me tapino non sarò mai uno scrittore famoso ecchè diamine!
Per quanto riguarda le donne ogni tanto mi prendo qualche libertà ahahahahah.
Un abbraccio forte Annarè :-)

Gabry ha detto...

Secondo me da questa TAC salteranno fuori delle cose strabilianti che in un primo momento i medici non capiranno poi dopo guardando il tuo atteggiamento mentre una stupenda infermiera entra nello studio capiranno che tutto il tuo cervello è fatto a forma di donne con tannto di tette e tutto il resto.... altro che neuroni tantissimi bei tettoni...ahahah!!!!
___________________________________

Finito di sistemare piscina ed oggi primo splash!!!! certo l'acqua era ancora un pò freddina ma che goduria....ahahah!!!!

Un saluto ed un abbraccio per una buona serata.

Caterina ha detto...

Nicola,
mi piace il tuo testo. Aspetto la seconda parte. Peró ho un problemino. La parola tac significa tomografia computerizzata? Penso di sí. Poiché il tuo romanzo sará abbastanza lungo (anche tagliato)e sei per fortuna in vita, probabilmente trovano qualche cosa strana ma non un tumore "semplice".
Bacini e buona sera per tutti e due:
Kati

Pietro Brosio ha detto...

Nicola, non faccio analisi da almeno 20 anni (per fortuna, ma forse ne avrei bisogno...): gli esami clinici mi fanno paura e ho pochissima fiducia nei risultati...! :-)

Gabry ha detto...

Buongiorno a tutti Voi.... sono ben sveglia e pronta per affrontare la passeggiata mattutina.....
.....vadoooooooooooo e poi ci risentiamo dopo.....
Ciaooooooooooo!

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Caterina, sì la tac è la tomografia computerizzata,(ora TC)
A dire la verità volevo raccontare le mie sensazioni (da 8 anni non facevo analisi), quindi il medico ha deciso di farmene effettuare un pò a titolo di prevenzione, tra cui ecodoppler e tac.
Il 20 maggio ho ritirato la tac ed il risultato è stato negativo.
La tesi delle amiche Anna e Gabry è probabilmente valida:-)
Un caro saluto

ps. il racconto finisce qui, era stato fatto in modo scherzoso, ma penso non sia il caso di parlarne ancora, visto che è un argomento troppo serio.

Caro Pietro anch'io ero molto timoroso, ma mi sono deciso perchè come dice il mio amico medico "prevenire è meglio che curare" :-)
Ne ho ancora un paio specifici, poi tirerò un respiro di sollievo..
Buona giornata

Ciao Gabry cerca di rimanere ben sveglia perchè ormai mi sono affezionato alle tue pelosette:-)
(trattamele bene)

Gabry ha detto...

A rieccomi..... scappo che devo mettere la pentola sul fuoco.... oggi pasta e zucca....e poi di filata in piscina....evvai!!!

Venite a vedere ho fatto il post con il video del giardino le pelose e ho messo anche la piscina..... ciao a questa sera e buona giornata!

Damiano Aliprandi ha detto...

Nicola, ma anche nei omenti di tensione e paura stai a pensa alle donne? ahahahha sei un grande!

Ma perchè mi devi tenere sulle spine? Sbrigati a scrivere il resto!

Damiano Aliprandi ha detto...

ps non avevo letto i commenti, vedo che è andata ovviamente bene! Ma almeno alla seconda parte, una bella donna ci sarebbe stata?

Giulia ha detto...

non ti ho neppure chiesto dell'esito, perchè ero già sicura che non avessi niente:-)) da quando ti conosco (tantissimi anni) so che il tuo cervello è stato sempre pieno di ideali..anche se a volte pensare troppo ad una giustizia "giusta" può essere dannoso..visto i tempi..c'è gente "troppa" che se ne frega altamente, chiacchiere e niente fatti..ti abbraccio ed a rivederci al più presto....

Nicolanondoc ha detto...

Incarcerato, per fortuna nel mio cranio non esistono elementi di tensione nè di infiammazione :-)
Quando ho portato le lastre al mio medico, naturalmente sono arrivato in anticipo sull'orario di apertura dello studio...sai un pò di ansia....ero il primo, dopo un pò vedo entrare nella sala di attesa una donna sicura di sè, a dir la verità giovane e bella, lei mi ha guardato io l'ho fissata per un attimo,dopodichè passeggiava avanti e indietro per la saletta... "ho pensato ecco,ho colpito ancora" e l'ho resa nervosa..Quando è arrivato il medico lei si è infilata nello studio con lui..mi sono arrabbiato,l'ho richiamata all'ordine di arrivo, lei mi ha risposto con un sorriso: " non sono una paziente"..dopo qualche minuto mi chiamano e zacchete l'ho vista col camice bianco accanto al mio medico,col sorriso stampato sulle labbra e le gambe accavallate...il mio dott. me l'ha presentata come assistente..adesso sì che non farò passare altri 8 anni per andar a far visita alla dottoressa:-))))))

Nicolanondoc ha detto...

Cara Giulia, ti ringrazio, anche se è un commento di parte:-)Un bacione

Anonimo ha detto...

Se pensi alle donne, è tutto ok!
Quello si che è un buon test ;)

Fra ha detto...

Nicolaaaaaaa, sei il solito scrocca-coccole! :-) Approfitti di ogni occasione per farti coccolare!
E fai bene, fai bene! :-)
Un bacino per la tac, a mò di acconto, e il prossimo a saldo, quando ci dirai il resto :-)

Nicolanondoc ha detto...

Guernica é proprio così, le donne fanno star bene gli uomini come gli uomini fanno star bene le donne :-)
bellissima la tua poesia, grazie.
Buon fine settimana

Ciao Frida, sin da piccolo mi è piaciuto farmi coccolare dalle fanciulle :-) grazie.
Veramente interessante il tuo post..
Ricambio il bacino e forse dovresti saldare anche il conto:-)

Caterina ha detto...

Ciao Nicola,
non pensavo che quello che scrivi sia la veritá. Pensavo che si tratti di una telenovela a puntate.
Io personalmente ho paura di tutti i medici e di tutti gli analisi. Cosí "non sono mai malata". ehehehe. Ma dopo averti letto devo rivalutare il mio atteggiamento. Ora giá vedo quante esperienze posso perdere portandomi cosí.:))
Bacini:
Kati

Gabry ha detto...

Finalmente giornata terminata anche oggi... sono stanca...uffa...ora vado a nanna ed auguro una buona notte anche a Voi!

...a domani.....

Gabry ha detto...

Buongiornooooo e buon sabatooooo!!!
...scappo che le pelosette già stanno ululando che vogliono uscire... a dopo.....

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Caterina anch'io pensavo : non vado a farmi visitare perchè sto bene :-) però sotto sotto il dubbio mi rosicchiava e allora mi sono mostrato "nudo" a tutte le dottoresse e dottori che me lo hanno chiesto :-)ora la mia testa vola libera :-).
La mia non era una telenovella bensì scarabocchi scritti su delle pagine, che custodirò nel mio diario :-)
Bellissimo fine settimana a te Caterina.

Buongiorno Gabry, stanotte " virtualmente" sono passato dal tuo giardino e mi sono tuffato nell'acqua fresca della tua piscina è stato incantevole :-)))

Gabry ha detto...

Passeggiata archiviata...doccia effettuata...ed ora in pista per affrontare questa nuova giornata di caldo con la mamma un pò fuori di testa....ahahah!!!

Idee per il pranzo???!!!

Un abbraccio e buon sabato!!!

PS- per Nicolanondoc
Non c'è niente di meglio per spegnere la calura di un bel tuffo in una piscina di acqua fresca!

Unknown ha detto...

...Ma che domandi fai anche tu o Nicola????? Certo che e' tutto ok!!!! Un bacioneeee anche alla mia Riri' e buon week :)

Gabry ha detto...

Bellissime le tue idee per il pranzo ma mi sa che le sposto alla settimana prossima perchè l'insalata di riso l'ho fatto l'altro ieri...ieri per secondo avevo messo in tavola tonno per i pomodorini in insalata...quindi devo cambiare... adesso vado giù in cucina caccio la testa in frigo e vedo cosa salta fuori...ahahah!!!!

Un abbraccio !

Fra ha detto...

Nicola, sono passata a saldare ;-)
bacino! :-)
E un bacio anche a Rosy con schiocco!
Buon fine settimana, ragazzacci!:-)

Pupottina ha detto...

è ordinaria amministrazione nel settore medico incorrere in questi ritardi...
mia madre lunedì è andata dal suo medico curante. l'infermiera non gliel'ha nemmeno fatto vedere, ma si è limitata a dirle che riceveva per appuntamento e l'avrebbe visitata soltanto venerdì mattina se fosse andata abbastanza in tempo da ritirare un numero... incredibile!!!
buon weekend nicolanondoc e riri
;-)

Sileno ha detto...

Ciao Nicola,
scusami se passo poco, ma fino alla metà di giugno sono molto impegnato.
Spero che il risultato della TAC sia la foto di una bella infermiera.
Ciao
Sileno

Nicolanondoc ha detto...

Oh, Jas, sai che le domande che ti ho rivolto erano pertinenti :-)))
Ricambio il bacione.

Gabry, grazie del consiglio quando farà molto caldo saprò a chi rivolgermi :-)))

Pupottina noi ormai ci capiamo al volo, non c'è bisogno che aggiungi altro;-)

Sileno non devi scusarti, ho letto sul tuo blog che sei in piena campagna elettorale per un tuo amico.
Grazie per l'augurio per la tac, il responso mi ha fatto star meglio di una bella infermiera :-)))
Ritornando alla politica, in passato ho fatto l'attivista nei luoghi di lavoro, il rappresentante sindacale ecc. ecc., il rappresentante di lista ed il presidente di seggio, da qualche anno sono indipendente in attesa di un ingaggio:-)
Ti abbraccio Sileno ed a presto.

Nicolanondoc ha detto...

Frida scusami mi sono scordato di te :-))) "pergiunta" ti ho messo una bella foto di una veduta su Taormina ;-)grazie del saldo, ricambio caramente.:-)

il Russo ha detto...

o.t. Grazie mille per il tuo abbraccio Riri!

Gabry ha detto...

Buongiorno e buona domenica a tutti!!!!!

Pietro Brosio ha detto...

Nicola, buona domenica anche a te!
Oggi in montagna spero nell'aria frizzante, ma a volte è afoso anche lassù! :-)

Nihal ha detto...

Ti auguro un piacevole week end con la bellezza del cielo azzurro.

La canzone allegra per oggi, buona Domenica. Ripresa proprio bene, Nicola:)

Gabry ha detto...

Anche qui già fa un caldo che si schiatta... ma io adesso mi vado a mettere a mollo nell'acqua fresca.....ahahah!!!

upupa ha detto...

....ciao...visto che la Tac è ok...è ok tutto,o no? auguri
Upupa

Nicolanondoc ha detto...

Pietro OK, visto che lo zero termico era a 4220 mt di altezza :-)oggi.
Buona serata.

Grazie Nicole per l'augurio di un cielo azzurro :-) preferisco un' alba travolgente...in anteprima buon inizio settimana :-)

Ahahah,cara Gabry, adesso io sto schiattando dal caldo...eheheh la mia tempra ha resistito un attimo in più...quel tanto che è bastato :-)

Upupa: è tutto OK, mi chiederai perchè l'ho fatta, eccoti accontentata: sai in questo periodo più di una volta mi son chiesto -" chi non fosse a posto, io o "quelli",adesso confronterei la mia tac con la loro :-)
Ciao

Gabry ha detto...

E anche questa domenica è andata senza lode e senza danni... insomma nella normalità più assoluta e a pensarci bene ... è già una grande cosa....ahahah!!!

Un abbraccio buona notte e a domani!!!!

riri ha detto...

Ciao cara Gabry, sono di passaggio..e chi non lo è?:-) Con questo caldo killer va già bene se è tutto nella Norma (anche se preferisco Turandot ahahahah), penso che ogni tanto uno spavento faccia rinsavire ahahah, purtroppo il w.m. è un caso clinico ancora in fase di studi approfonditi...uno dei miei medici amici mi ha consigliato di tenerlo sotto stretta sorveglianza..così ho assunto una bella guardia del corpo :-)))ahahah.
Ti abbraccio e ti auguro una buona serata.

Gabry ha detto...

Un saluto di buongiorno accompagnato da un abbraccio ed un bel sorriso tutto per Voi per dare il giusto inizio a questa nuova settimana!

Sono quasi pronta per la sfacchinat....pardon passeggiata con le pelose che sento giù già nervosette e desiderose di uscire presto....allora vadooooooooooo...

a dopo....

Nicolanondoc ha detto...

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti,appena sbarbato e "lindo" sono in attesa di portare a spasso Grabriellino (mio nipotino)...oltre alla passeggiatina pomeridiana mi è stata assegnato il compito di portarlo a spasso anche il mattino...il ritrovo con altri nonnini e nonnine oltre alle mamme e papà disoccupati e in cassa integrazione è ai giardini dietro casa, ho già preparato il mio intervento per spiegare da dove arriviamo e dove stiamo andando:-)))ah...c'è un piccolo problema, tra pokerino e Gabriellino c'è unanicolanondocdipendenza:-))) non so + chi accontentare per primo..la fortuna di essere..nondoc:-)))

Pupottina ha detto...

cari nicolanondoc e riri....corro al bar perché in ufficio ci sono 29 gradi con 42 di umidità.... sto boccheggiando per il caldo..... e sogno la spiaggia di ieri.... vado a prendere un gelato e ve ne offro uno virtuale.... ;-)

Pupottina ha detto...

magari fosse bastato un gelato a rinfrescarmi.... ne avrei mangiati altri 10 se avessi potuto.... che caldo! prima a lavoro... ed ora a casa tra i fornelli e l'asse da stiro.... O_O

Caterina ha detto...

Sono venuta solo per dirti un ciao.
sono a scuola ed ho ancora una lezione. Fa caldissimo ma il lago oggi rimane senza di me.
Bacini:
Kati

Nicolanondoc ha detto...

Pupottina mannaggia in questo periodo si stira nelle ore fresche della giornata :-) prendi esempio da me alle 5 del mattino stiro mentre preparo il sugo per l'ora di pranzo, così alle 7 del mattino sono pronto per la prima passeggiata con Poker:-))

Nicolanondoc ha detto...

Caterina dimmi dove andrai in vacanza? Io non lo so ancora, devo fare ancora una riunione di famiglia, ma la mia idea per ora è stata scartata:-) Poi si vedrà, il rischio che rimango a bollire a Torino è alto...
Bacini
Nicola

Giulia ha detto...

Ciao Nicò, ma cosa dici mai? Vorrei proprio vederti stirare, cucinare col grembiulino ahahahah, bè sabato mattino alle 7 sono a casa tua ..sè sè sè...ho giusto un grembiulino nuovo di zecca ed una frusta ahahah
/per le torte nè? cosa avevi capito? Nicòòòòòò.....

Nicolanondoc ha detto...

Giulia, ahahahah. da te mi farei fustigare con la frusta vera :-)
Vieni ti aspetto a braccia aperte :-)

Nihal ha detto...

Ciao Nicola,
Cera un lungo periodo che non potuto venire qui ma sto lavorando.

Leggerai sulla mia notizia che e' arrivata l'estate. E' già allarme caldo - le temperature in tutta Istambul sono in salita, ~32! Che mi fa tanto felice perche' vado pazzo per Sole:)

Allora, hai fatto crociera sul Bosforo? Nicole aspetta tu e Riri:) Certo, per partenza in battello privato:)

Spero che passi un Buon Fine Settimana.

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Nicole,
come vedi ho atteso il tuo messaggio :-) il lavoro è una cosa molto importante e non bisogna trascurarlo neanche nei periodi "caldi". Qui da noi dopo un periodo "bollente", abbiamo vissuto due giornate di sole con aria "frizzantina", in questo momento avanzano delle nubi nere e minacciose accompagnate da un forte vento...
Per la crociera, Rirì ed io abbiamo già dato disposizione al comandante di bordo che ci accompagnerà alla tua corte :-), siamo ora in attesa di una tua conferma :-).
Buon fine settimana a te :-)

Rosaria ha detto...

Ho letto la prima parte della tac al cranio...
Rido ma solo perchè so che
la tua è stata solo una gran paura.
Dove trovo la seconda parte ? Mo vedo di trovarla
Bacione ciao