Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


lunedì 18 maggio 2009

I COLORI DI UNA CASA ......



Dopo una settimana di duro lavoro (e non è ancora finito) la casa è stata tinteggiata e rimessa a nuovo. Eliminati mobili e suppellettili inutili oggi ci sarà da sistemare le ultime cose e poi....
La casa va vissuta è una parte di noi, il rifugio quando siamo in giro e non vediamo l'ora di tornarvi. Il divano su cui stendersi a leggere, la musica in sottofondo. Di questa casa mi sono innamorato una sera, il portone era aperto, c'era un cortile giardino con 7 tigli, piantati molto prima della costruzione, la rugiada faceva brillare le foglie, le panchine sistemate vicino al roseto erano invitanti....ebbi la fortuna di trovarla in vendita e la presi senza esitazioni..
Sono ormai vent'anni che vivo qui ed ancora oggi mi ricordo della prima volta che ho baciato la mia donna, proprio nell'ingresso. Mio figlio qui ha avuto finalmente una stanza tutta per sè ed invitava gli amici a studiare, a mangiare, a fare feste, ho vissuto il suo primo esame al politecnico, quando arrivato nel cortile mi ha fatto un segno per dire che ce l'aveva fatta.
In una casa ci sono gioie e sofferenze, momenti difficili che sembrano insormontabili, ma si superano, gioie condivise, abbattimenti per motivi seri, eventi che hanno segnato il mio essere e non solo..
Non ci è stato facile scegliere i nuovi colori, ma c'è il verde che tiene la speranza sempre accesa, l'aragosta che ricorda albe travolgenti ed il bianco......

22 commenti:

Giulia ha detto...

Ciao Nicola, bel lavoro!!Conoscendoti so che non ti risparmi, hai fatto dare i colori che piacciono a me...verrò presto a controllare di persona.
Un abbraccio.

jasna ha detto...

Siete incredibili... riuscite a rendere interessante un post con la tinteggiatura della casa.... la nostra è gialla per quanto riguarda la parte giorno. la parte notte è azzurra una parete della cameretta dei bimbi e un' arancione un po' sbiadito una parete della nostra camera.

Anonimo ha detto...

Ciao!
Grazie per essere passato nel mio blog.
Sei il benvenuto.
Tornerò presto :)

Gabry ha detto...

E si la propria casa è il posto più bello del mondo...lì solo ci sentiamo, protetti, coccolati ,dove ci sono le nostre cose, dove tutto quello che troviamo guardiamo e tocchiamo parla di noi, dei nostri cari, dei nostri affetti, dei nostri ricordi, condivide con noi gioie e dolori , fa parte di noi, è un pezzo della nostra vita , è il nostro piccolo ma stupendo mondo.

Un abbraccio ad entrambi!

Pietro Brosio ha detto...

Nicola, ho letto questo scritto con grande piacere.
Buona serata!

Unknown ha detto...

Io adoro i colori e sono amante dello stile etnico..ogni stanza uno stile dall'afro all'indiano...bellissimo! Poi accendo incensi e musiche tibetane o peruviane e sono al centro del mio mondo! Un bacio e complimenti per il lavoro svolto!
Un bacio a te Nicola e alla mia Riri'.

Gabry ha detto...

Buomngiorno a Voiiiiiii!!!

sono quasi pronta per la prima flebo di caffè della giornata...tra poco devo uscire con le pelose e devo essere ben sveglia perchè ancora non sono riuscita a far capire loro che io non sono una slitta...e non ho nessuna intenzione di scivolare/volare anche questa mattina....ahahah!!

A dopo.....

Ciap

Luigina ha detto...

Nicola sei GRANDE!! Condivido il parere di Jasna su questo post, da cui traspare molto di te e della tua bella famiglia e dove riesci con Rirì a renderci partecipi della tua quotidianità, come se foste amici da sempre. Grazie.

Gabry ha detto...

Sono ritornata dalla passeggiata....mih!!! ad un tratto siamo state avvolte da un nebbione del trentadue... essendo sul cucuzzolo una nuvola bassa ci ha travolte....non si vedeva più nulla ....sembrava di essere in un bosco stregato ....

Adesso doccia e poi via per questa nuova giornata a fare il cambio degli armadi...evvai che allegria..poi vedere cosa altro salta fuori ancora da lavare...
ieri ne ho fatte ben 3 di lavatrici...
che pallades....
vadoooooooooooooo!!!

Buona giornata a Voi

Pupottina ha detto...

la nostra casa è il nostro rifugio ...
qualsiasi colore abbia è il posto che abbiamo scelto per la nostra felicità...

^__________^

buon martedì

Gabryella Costa Fdd ha detto...

Nico' che bella descrizione che hai fatto,sivdi che l'ami tanto,io dovrei scrivrti un amarea di cose n merito(sono passata per 4 appartamenti dversi,nella mia lunga vita all'uscita dal nido)lascio stare e mi ono goduta il tuo racconto!!

Out TOPIC:

grazie NICO'''Oggi ,per "stemperare la situazione" ho messo l'intervista di Lapo Elkan,difende l'allenatore Ranieri,MA COME PARLA??COME PARLA

Gabry ha detto...

Buona sera...eccomi qui dopo questa lunga giornata...cambio degli armadi fatto....evvai!!!
e per fortuna non è saltato fuori un granchè ancora da sistemare... quindi direi che sono a buon punto... domani tempo permettendo, nel senso proprio del tempo materiale e non metereologico che anche oggi ha ampiamente superato i 30 gradi...si passa al montaggio della piscina e alla sua messa in funzione in modo che si possa fare già il primo splash ed inaugurare così la mia stagione giardino-balneare!!!

Voi tutto ok? vi state concedendo un attimo di riposo dopo la settimana di superlavoro che avete trascorso vero?!!!
ok concesso, ma da domani vi rivoglio qui belli e pimpanti... va bene?

Un abbraccio e dolce notte!

Caterina ha detto...

Ciao Nicola,
mi sono persa nel labirinto dei rapporti umani di Torino, ma credo che tutte le strade conducono a Riri.
É bellissima questa casa tinteggiata e molto romantico il testo :).
Bacini:
Kati

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooooooo!
io sono quasi pronta per uscire con le pelose, flebo caffè già fatta...allora vadoooooooooooo....
a dopo........

Nicolanondoc ha detto...

Grazie Giulia, ti aspetto a braccie aperte :-)

Jasna, belli i colori della tua casa,l'immaginavo così....

Guernica, anche tu sei benvenuta....ti aspetto :-)

Grazie Pietro, troppo generoso :-)

Jasmine, sei dolce intrigante e misteriosa come sempre..ricambio il bacio :-)

Luigina grazie dell'amicizia è fortemente ricambiata da noi :-)

Pupottina, sei saggia come al solito...una persona con cui ci si può confidare :-)

Babelle,cambiare 4 appartamenti nell'arco di una vita non sono poi tanti....credimi :-)))

Caterina grazie e benvenuta sull'isola, spero che i rapporti umani a Torino continueranno a migliorare come nel resto del mondo....bacini

Belella, piano con queste flebo di caffè altrimenti sicuramente le tue pelosette prenderanno il sopravvento... ti abbraccio

Gabry ha detto...

Eccomi di nuovo...stanca perchè già fa un bel caldo...evvai.... e allora è proprio il momento di montare la piscina...si si si....vadooooooooo!!!

Poi Rirì se ho bisogno di qualche informazione interpellerò te visto che ormai ti sei affermata sul campo come agenzia tutto fare..ahahah!

Un abbraccio e buona giornata.

Pupottina ha detto...

riri dovrebbero invitarti alle feste perché sei troppo simpatica...
al tuo confronto TDF manca di tanto umorismo e semplicità e poi è una credulona, nemmeno avesse 5 anni ... ;-)

Nihal ha detto...

Ciao Nicola,

Che bella di vedere un po' della tua casa:)

Io non ho bisogno di tanto spazio ma si adatta bene per me artistica e piccola come un vaso.

Armonia di profumi e di colori... con tanto sole e un cielo serenissimo qui. E tu a Torino? Buona giornata da Istanbul:)

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Nicole, è vero non c'è bisogno di tanto spazio....quando è possibile
la nostra casa ha sempre una camera in più per gli "stranieri" :-) boh? sarà una nostra tradizione!

Qui da noi stamane ho letto sulla stampa che la protezione civile ha dichiarato da oggi a lunedì lo stato di allarme per il caldo :-)
Mi piacerebbe conoscere tante lingue per poter dialogare con te ed i tuoi amici :-) però non mi arrendo e in qualche modo mi terrò in contatto con voi :-)
Un caro saluto

Pupottina ha detto...

altro che Allah! non so cosa ci vuole per salvare la situazione italiana.... alle urne l'affluenza mi è sembrata poca dalle mie parti, ma credo sia stato un andamento generale... eheheheh

Pupottina ha detto...

buon inizio settimana riri e nicolanondoc

^___________________^

Nicolanondoc ha detto...

E'davvero imbarazzante Pupottina, rivendicare i nostri diritti, oltre alla dignità, all'unico partito che ha vinto le "elezioni" l'astensionismo eheheheh
Buon inizio settimana a te cara :-)