Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


mercoledì 20 maggio 2009

A EMILY DICKINSON

Avere il tuo talento
se ho la tua follia
essere giudicata dell'angoscia
delirio o inquietudine
dall'alto di una scala
scostarsi dal mondo
trovare parole come conchiglie
sonore del grido del cuore
gabbiano ferito
su flutti smaltati di luna
come il tuo abito bianco.

9 commenti:

jasna ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jasna ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jasna ha detto...

sono una tarella mi sono autoeliminata i commenti! mannaggia! Splendide parole per una grande donna... forse con una vita un po' travagliata.... ho sempre desiderato leggere qualcosa di suo ma non so da dove iniziare.... hai qualche suggerimento?

Gabry ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gabry ha detto...

Oltre alla bellezza le poesie della Dickinson rispecchiano moltissimo la sua anima tormentata ed inquieta che spesso rasentava la follia.
____________________________________


Sono già stramazzata al suolo....però la piscina è montata ma non è ancora in funzione....oggi qui ha fatto un caldo mostruoso e non ti dico la mamma... delirava dietro al caldo..... condizionatore acceso nella sua stanza da stamane alle 10,30...non voglio pensare cosa succederà a luglio ed agosto.... adesso non ho nemnmeno la forsa di pensare....ci penserò al momento.....ahahah!!!

UN abbraccio e buona serata.



Le pelose piu che dare una mano erano solo tra i piedi a farmi perdere tempo specialmente Ice .... poi quando hanno visto la pompa dell'acqua è stato un fuggi fuggi generale...loro non amano l'acqua solo la neve....ahahah!!!!

il commento eliminato che precedeva questo era il mio...

Gabry ha detto...

Buongiorno a Voi... sono già pronta per la passeggiata il pieno di caffè è già stato effettuato... quindi sono ben sveglia.... e allora
vadooooooooooo.... a dopo!

Gabry ha detto...

Che bella idea l'insalata di riso a me piace e a mamma pure...sai che ti dico...faccio la copiona oggi e lo preparo anche io....ahahah!!!
Vado che sento mia madre già scalpitare nel letto che vuole alzarsi .....adesso le preparo subito la colazione.....buona giornata......
Un abbraccio ad entrambi!

Pupottina ha detto...

sì, cara Riri, abbiamo proprio gli stessi gusti criminali... ma ti anticipo, se ancora non hai visto l'ultima stagione, che Grissom ha abbandonato la squadra per stare con Sarah.... l'amore vince sempre...
;-)

riri ha detto...

Cara A.P. non mi sono persa nessun episodio..l'amore vero è proprio questo, lasciare tutto per l'altro/a....lui poi è una persona che fa tenerezza.:-))