Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


mercoledì 14 novembre 2007

L'isola che c'è


L'isola che c'è,Arrivai finalmente in quest'isola deserta,che si sentiva tanto parlare dai vecchi della costa,ma non c'era anima viva, erano tutti baricatidentro il faro, erano i tipici fariche vedi in bretagna,guardando più in alto c'era la luceche illuminava questo mare infinito,mi avvicinaied osservai fuori dalla finestra, non homai visto un faro così popolato, vidi tomaso, era seduto ad osservare gli altrimentre il guardiano era in piedi che stavaraccontando qualche bella storia, mentremuttlheys, era dietro di lui che mangiava le provistedel guardiano, poi c'erano le donzelle dell'isolache stavano preparando la tavola, per la cena,vidi nicola che era tutto concentrato a lavorarsu qualcosa che non riuscivo a vedere bene. Dissi dentro di me che bella atmosferac'è in questo faro....All'improvvisocomincio a piovere aria tipica della costaoceanica. Bussai la porta, dicendo che erouna povera che stava cercando un postoper riscaldarmi, mi accolsero come fossiuna loro figlia......passai una seratain allegria............

8 commenti:

Tomaso ha detto...

Ai perfettamente ragione, serata indimenticabile.

Guard. del Faro ha detto...

E' vero, ti accolsi a braccia aperte, ma mortificato perché una persona(e non faccio nomi) s'era strafocate tutte le provviste.
Carissima, io mi ricordo com'eri florida e pasciuta, ma da quando sei qui, a causa del digiuno, da Oceania sei diventata un... piccolo laghetto.

NUVOLETTA ha detto...

Mi sto prosciugando un po' la volta tutta colpa di muttleys!

riri ha detto...

Uèèèèè, ma possibile che Muttleys è sempre il colpevole'? Ho visto con i miei occhi, ero nascosta, che c'era qualcun altro, di cui non faccio cognomi,ma solo nomi...che stava mangiando di nascosto.Ebbene, sì, il nostro Guardiano Nigel, che piano piano, tra una poesia e l'altra, sgranocchiava, sgranocchiava, ed infine......dà sempre la colpa a qualcun altro...Poeta Mangione :-)
Un abbraccio ed un sorriso

Cucchiaio d'Oro ha detto...

Ricordo anche io quella serata e ricordo però che qualche duno come dice riri si strafogava di salatini nascosti in un cassetto, io si degustavo la mia bella amatriciana ma chissà chi si strafogava di patatine popcorn e non dico altro! facile dire che io mangio ma lui? chi mi ha fregato le fontine dalla cantina? e il Jambon de bos? io di certo no! e le patate che avevo messo per fare le òeilò? senza togliere l'erb de étè....si si si dici dici poi?
:-D se c'è carenza sull'isola non è solo colpa mia! ieri sono sceso per prendere il prosiuctto e casualmente ho visto un fogliettino con il num di Tiziana e l'impronta di una scarpa che IO non ho più! :-D

Angela ha detto...

cara oceania ha buon gusto
riesci sempre a scovare dei bei quadretti

NUVOLETTA ha detto...

Grazie, angela. Mi piace molto il disegno.....lo amo e la mia passione segreta, visto i miei ritmi non ho più tempo, scovo le immagini internet...

Guard. del Faro ha detto...

>e ricordo però che qualche duno >come dice riri si strafogava di >salatini nascosti in un cassetto

E chi è quel qualcheduno (più uno che qualche) che ha ripulito la riserva deL WWW.SALUMI&FORAGGI.SLURP e per questo motivo ne è stato dis.cacciato?!