Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


giovedì 15 novembre 2007

Il colpevole della dispenza



Oggi presi la mia piccola barchetta, mi avviaiverso l'isola del faro,attracai al piccolo pontile, mi misi in veste di detective,prima opoi si dovrà scovare chi è il colpevole.Vidi il guardiano, che stava arrando il piccolo pezzo dietro il faro, io minascosi dietro i cespugli, camminavo agatto miao, fino a raggiungere la porta d'ingresso del faro, cosa vidi dinanzi a mesopra il tavolo un ben di dio, dalla tacchinaalla frutta, fontina valdostana, il lambrusco, presi la saccocia e misi tuttodentro, nel fratempo il guardiano era ancoraimpegnato arare la terra, presi tutto me ne andai con la sacoccia per portar i viveri ai naufraghi, quando giunsi al piccolomolo, vidi il guardiano che mola aratro, e vaverso il faro, entra sento urlo! io intanto mi ero allontanata con la barchetta, lasciandoil guardiano a bocca asciutta, visto chenascondeva tutte le proviste, visto cheper colpa sua non ero più oceania ma un laghetto.....Il guardiano uscii dal faro, e mi videcomincio ad urlare ma il vento non trasportavabene le parole...mi diressi verso i naufraghicon la dispenza che teneva nascosta il nostro guardiano.

6 commenti:

Guard. del Faro ha detto...

Lo so, cara Oceania che vuoi difendere il tuo sordido amico, ma a me non la si fa! Cacciate immediatamente le provviste, altrimenti mi vedrò costretto a impartirvi una solenne bastonatura (beh, forse *solenne* è esagerato) diciamo pure: una bastonatura (beh, forse anche *bastonatura* è un poco troppo). Insomma, se non mi rendete il maltolto, v'impartirò una...una benedizione.
P.S.
Che cuore buono tengo!

NUVOLETTA ha detto...

Oceania prescrive al guardiano, deve restar a dieta!

Tomaso ha detto...

Vita dura per il nostro caro guardiano, pensate un po' alla sua solitudine e in fine le sue responsabilità.

Sempre io devo prendere le sue difese.

Cucchiaio d'Oro ha detto...

Finalmente un'angelo che mi vien in soccorso! tu non sei un laghetto ma tutti gli oceani e i sette mari! :-D
Intanto vorrei sapere chi mi ha fregato la fontina e il jambon de bos! io non li ho toccati...

NUVOLETTA ha detto...

Io vorrei sapere chi mi ha fregato il mio calamaio

Angela ha detto...

vedo che qui si vive di reciproche "fregature"
bene! ;)