Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


martedì 20 novembre 2007

Buonasera

Oggi è stata una giornata soleggiata e fredda,
serena. Sono preoccupata delle condizioni cliniche dei miei computer, non riesco a capire l'infezione dove può essere annidata, stanno ricevendo cure ma non ho nessuna risposta terapeutica. Saranno stanchi delle continue modifiche che ho apportato, però da quando ho i pc non mi è mai capitato una situazione del genere, i sviluppatori di virus hanno trovato un'altro modo, di solito si sapeva le zone dove si annidavano....mi è successo in passato che si era scaricato un virus con un nome di un eseguibile, dopo ho trovato il vero cattivo che era sotto un'altro nome per ingannare l'utente. Ho notato che ultimamente si vanno ad annidare nella cartella temporanea di file.....gli ultimi che ho ricevuto. Saranno fatti con gli ogm.....il portatile è partito, due giorni fa era ubriaco, ho detto meglio che lo tenga spento così non dannegera il software, ma prima poi trovo una soluzione, non vorrette mica che il virus me la faccia a me....se avessi più tempo....Vorrei consiglio da parte vostra grazie..........

11 commenti:

Cucchiaio d'Oro ha detto...

Cara Raffi, in rete ci sono molti virus cleaner, io ho multi virus è free se vuoi te lo mando in allegato e serve anche per eliminare i trojan. io avevo fatto anche così: sono andato sul sito della mec-cafee, dove vi sono dei softwareini che ti trovano i bags. dimmi se ne lo vuoi, ti mando il software. fa tutto lui. dimmi tu.

riri ha detto...

Cara Raffy, cari ragazzi/e, il problema dei virus è comune anche ad altri utenti. Esistono alcuni programmi gratuiti che permettono di prevenire i virus o curarli. Adesso facciamo un pò di ricerche su Internet sui programmi gratuti esistenti ed efficaci. Vi mandiamo al più presto un elenco di indirizzi da cui reperirli. Ciao a tutti.

Guard. del Faro ha detto...

Ciao dolce venexiana, che piacere rileggerti!
Spero che i virus non abbiano corroso anche te ;-)

Nicolanondoc ha detto...

rirì ha proprio ragione .......
dammi solo un minuto,.. solo un minuto...non so chi la cantava, forse il Sindaco se la ricorderà................. ;-)
Vi dò un piccolo aiutino: ha circa 30 anni, o forse +...........
:-) buona serata buon appetito, vostro ex cuoco, visto che sono stato defenestrato :-)

NUVOLETTA ha detto...

Grazie, mandami l'eseguibile per eliminare. Se fa tutto lui mandalo pure......

NUVOLETTA ha detto...

Caro Guardiano, non preoccuparti i virus quando entrano nel mio pc si nascondono, perchè sanno che la raffy e con il ciappa mosche.

NUVOLETTA ha detto...

Ringrazio tutti, rimango in attesa di notizie....

Cucchiaio d'Oro ha detto...

cara Raffi, ho mandato dimmi se ti è arrivato ciao,
Luca.

Tomaso ha detto...

Con questi virus in giro bisogna avere un anti-virus buono ed efficace,
la mia testimonianza e che da un anno
mio figlio mi ha installato AVAST,
gratuito per i privati rinnovabile ogni anno per le aziende
bisogna pagare io so che non ho più
avuto problemi.
Ciao a tutti.

ink ha detto...

Incomincia da qui
http://www.iobit.com/
scarica Advanced WindowsCare personale, è free

lo installi spunti tutte le opzioni
e lo passi vedrai che in sicurezza ti toglie una barcata di schifezze

Se usi XP pro i file non sono solo nella cartella Temporary internet file ma anche in Wiindows/sistem/config quindi ti servirebbe un programma che abiliti tu per le cartelle come JV16 che dovrebbe essere free e lo trovi cercandolo in www.download.com
Cerca poi ( non ho il link sottomano ) un buon antispy come SpywareTerminator che ha anche inserito all'interno un antivirus (VirusClam mi pare si chiami)
Fatto tutto ciò se continua ad esserci un problema devi riuscire a trovare il nome del troian che si è infilato e cercare la patch su internet
Purtroppo se non trovi cos'è l'unica soluzione è formattare

:-S

NUVOLETTA ha detto...

Ciao Lella, ho provato con il tool iobit mi ha rilevato 7 cookie sospetti (spyware), ha trovato 36000 schifezze........carino come programma, ora sto scaricando un pc antivirus, vedrò di provarlo sul portatile.