Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


venerdì 21 maggio 2010

UNA MATTINA SPESA BENE :-)






Il mercato del venerdi è pieno di luci e colori..la gente va piano e si ferma a guardare ogni bancarella per trovare l'offerta migliore, confesso che il mio banco preferito è quello di Marco che si è fatto fotografare con i miei pomodori, ci lavora con la mamma Adelia ed il fratello Davide, poi c'è un egiziano dal nome impronunciabile e difficile da scrivere. Mi diverto molto ad entrare dalla loro parte e così accade che qualcuno mi chieda dei pomodori maturi per il sugo:-), finita la spesa dai miei amici mi accingo ad andare da Tiziano il pescivendolo, un ragazzo fine ed educato che dà del lei a tutti e poi con un nome così...meglio tenere le debite distanze:-) Il momento più dolce è sicuramente quello che passo dal mio amico pasticcaio, inteso come venditore di pastiglie dolci, cioccolattini e varie, a questo punto finisce la mia spesa e la mia chiacchierata fiume e ritorno a casa giusto in tempo per cucinare il merluzzino fresco fresco per il mio boss che alle 12 in punto si siede a tavola ed in attesa mangia qualche stuzzichino, giusto per calmare la fame:-)

21 commenti:

Caterina ha detto...

Ciao Riri,
mi sento in mezzo alla gente vivace del tuo mercato. Amo quest'atmosfera allegra ed amichevole. Grazie che ti potevo accompagnare banco per banco questo venerdí:)).
Baci

Gabry ha detto...

Titolo azzeccatissimo per questo tour guidato nel tuo mercato...
ti vedo sai... sei lì tra la gente mentre guardi i vari banchi colorati di qua e di là, mentre il tuo sguardo si posa su ciò che più ti attira e poi prendi a parlare vivacemente con i vari venditori, non solo della merce, ma anche del più e del meno... un giorno sicuramente questo tour lo faremo insieme, chiacchierando allegramente mentre mi mostrerai i vari banchi del tuo mercato....

Un abbraccio Rirì e buona sabato!

marcella candido cianchetti ha detto...

che belle, che meraviglia i colori,i rumori gli odori gli schiamazzi di un mercato,sannodi vitalità ,qui c'èilsole! buon sabatocon vasilli

il monticiano ha detto...

Cara Riri quando fai il pesce a casa tua fammelo sapere, prendo l'aereo e vengo.
Al boss puoi dire che anch'io mangio alle 12 e che, volendo, potrei fargli compagnia.
Pura combinazione: ieri venerdì ho mangiato anch'io il merluzzo.
Era fresco? E chi lo sa, sono andato a comprarlo io al mercato, va a capire.
Un abbraccio grosso.

riri ha detto...

Per Aldo:-)
per il pesce bisogna guardare l'occhietto, da non confondersi con occhetto:-)), il mio segreto è che andando sempre allo stesso banco difficilmente mi può capitare che mi deludano, poi il colore del merluzzetto è un grigio vivace, se è un pò vecchio cambia colore, un pò come noi con i capelli:-))
Un abbraccio

Per Caterina,Gabry e Marcellina, un dolce giorno e grazie delle visite sempre gradite ed attese, si accettano suggerimenti culinari e non solo:-)

Daniel ha detto...

Mia cara.. neanche a dirlo io odio i luoghi affollati.. ma il tuo mercato.. beh.. mi ha riempito di colore!
buon weekend
un abbraccio
Daniel

Anonimo ha detto...

Questi posti sono bellissimi!:)
Mi hai ricordato un po' il mercato delle Erbe di Bologna...bello!

Un bacio cara Riri e un saluto a tutti!

jasna ha detto...

CHE MERAVIGLIA ,COME NON CE NE SONO PIù!

marcella candido cianchetti ha detto...

buona domenica sono preoccupata qui c'è ilsole vasilli

Pietro Brosio ha detto...

Ciao Riri, hai descritto benissimo questo mercato assai vivace, che mette allegria!
Passa un'ottima domenica! :-)

pulvigiu ha detto...

Buona domenica cara Riri.
finalmente una
giornata di riposo e di sole.

Un abbraccio grande.

Giuseppe.

ultimobandito ha detto...

il mercato... ritmo e vitalità, mescolanza e integrazione. Babele di colori, babele di parole, babele di società.

Luigina ha detto...

Direi che meglio di così non potevi spenderla la tua mattina ;) Mi sembrava di essere con te al mercato, mentre ti leggevo. Non vedo l'ora di farti compagnia nel tuo shopping. Ti mando una mail per chiarire un equivoco

riri ha detto...

Per Luigina:
risposto a mail e vi attendo per shopping:-)

amatamari© ha detto...

Che invidia, con il mio orario il mercato me lo scordo a meno di non voler trovare un merluzzo che nemmeno i gatti lo guardano...
:-)
Bello il tuo mercato ed immaginarti che ti aggiri tra i banconi con la fotocamera!
:-)

Pupottina ha detto...

bellissima mattinata Riri!!!
è bello andare al mercato, perché è sempre così vivo, con persone socievoli e genuine nel modo di agire...
anche io adoro andare al mercato....
adesso però sono ancora commossa perché ho visto il finale di lost.... è stato stupendo!!!!!
buon inizio settimana ^_________^

giardigno65 ha detto...

consumo colorato

Anonimo ha detto...

:*

marcella candido cianchetti ha detto...

buon giorno qui finalmente il sole anche se velato, xmia ricetta vedrei meglio le carote invece dei finocchi oppure pomodorini buona giornata vasilli

Daniel ha detto...

Ti lascio un forte abbraccio. Buon weekend..
Daniel

Fernando pannone Pessoa ha detto...

Il mercato è pura vita, un po' confusa ma pur sempre vita...... un saluto da Fernando.