Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


giovedì 18 giugno 2009

DOPO IL CAMBIO MERDA ANCHE SULL'ALENIA....DI TORINO





Stamane ai giardini passeggiando col cane ho incontrato un conoscente con carlotta al guinzaglio. Mentre mi accingevo a sedermi all'ombra e vicino alla fontanella dove sgorga in continuazione acqua della sorgente del "pian della mussa" (acqua trasparente direttamente dalla fonte), il signore mi si è rivolto allarmato, spiegandomi che davanti all'alenia, dove era stato posto l'amx, foto sopra, gli anarchici avevano lasciato ancora una volta merda per circa trenta chili!!! C'erano anche delle scritte riportate dal giornale locale, incuriosito sono tornato a casa per prendere l'auto e recarmi sul posto. Ero quasi arrivato, quando mi sono imbattuto in due compagni-operai dell'alenia,che concisamente mi hanno spiegato che l'azienda costruisce anche aerei di guerra e che provavano vergogna a lavorare lì ,in quanto nonostante l'alta tecnologia esistente, buona parte delle commesse è tutt'ora orientata verso questo tipo di aereo....
Finalmente mi sono recato sul posto ed ho scattato alcune foto, ma dei 30 chili di merda e delle scritte non c'era nessuna traccia, nè odore.......probabilmente gli addetti ai lavori velocemente hanno disinfettato l'ambiente....
Faccio notare che le mie foto sono state scattate col cellulare, poi mi reputo un dilettante, pertanto chiedo scusa agli esperti..

Grazie dell'informazione, cara Luigina, stamane appena ho letto il tuo messaggio ho comprato azioni finmeccanica con "LEVA", poco prima della chiusura ho venduto, il guadagno netto è stato di 2500 EURO....dopo ho aperto la stampa e ho letto che i fondi pensione hanno perso nell'ordine (2008), 6,4% i "negoziali",il 14% gli "aperti", nello stesso tempo "sacconi" aggiunge: TFR alla previdenza complementare con altri 6 mesi di silenzio - assenso.
Per quanto riguarda la fiat le obbligazioni erano considerate spazzatura quando il titolo valeva 23 euro, per fortuna nel Piemonte non esiste solo la fiat.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene!
Alla faccia della Repubblica che ripudia la guerra!?!?!?!
Per sanare la crisi, psicologica crisi, potremmo riconvertire tutto al settore bellico...

Scusa...ma quella scia nera è...é???

Anna ha detto...

Che schifoooooooooo ahahhaha! Le foto sono venute bene ma non vedo tracce o almeno così pare! Ma questi non trovano proprio un altro modo per protestare? anche perchè poveri diavoli quelli a cui tocca pulire che non c'entrano nulla! :))

Nicolanondoc ha detto...

....sì è merda!!!!!!
pensa che al salone aeronautico di Le Bourget hanno presentato un bombardiere low cost ed a basso impatto ambientale, si presenta con 2 mitragliatrici sulle ali e 2 bombe sotto la carlinga, inoltre ha una grandissima manovrabilità e permette di mitragliare e bombardare a piacimento al modico prezzo di 900.000 euro, consuma poco carburante e la sua manutenzione è molto semplice ed economica........
Secondo te questo è un buon segnale per sanare la "psicologica crisi" e renderci più sereni?

Nicolanondoc ha detto...

Anna, abbiamo scritto insieme:-) L'alone di merda puoi vederlo nella seconda foto, poi ognuno combatte con le armi che ha in possesso e poichè l'italia è un grosso produttore di merda, vedi che non ci manca la materia prima:-))))))

calendula ha detto...

le foto sono molto belle, peccato che non hai potuto immortalare l'immonda opera d'arte..ahahahah pensa che in un tranquillo e pacifico comune del sud sardegna cè una fabbrica di bombe... per cui....fai tu

Nicolanondoc ha detto...

Calendula, con una pennellata di nutella, le bombe potreste trasformale in uova di pasqua ahahahah, perbacco basta un pò di filosofia ahahahah....
Finita la campagna elettorale vorrei assumerti...nella mia compagnia teatrale, dimmi ? :-)))))

Caterina ha detto...

Che bella storiella!
Mi dispiace che sei rimasto deluso. Invece di una puzza tanto aspettata hai dovuto respirare l'aria fresca.:)).
Per me é interessante questo tipo di guerra all'italiano (in Ungheria ancora sconosciuto finora)
Bacini.
Kati

Gabryella Costa Fdd ha detto...

Nicoooo' conosci il detto"La merda piu' la rimesti,piu puzza"Ebbene anche loro lo sanno eccome cosi' se la raccolgono,immagino l'inkkkazzatura!
Purtroppo questo è uno sporco lavoro,capisco gli operai,anche io sono contraria,ma senza lavoro che si fa? specie per chi ha studiato meccanica di precisione applicata ai motori sia di aereo/aviazione che su quattro ruote e via via cosi dicendo,forse non giustifica nulla,ma si spera sempre di lvorare SOLO per l'aviazione civile,ma sai anche tu come sono messi in quel settore!!

Riri:Il Premier ha dichiarato e dichiara da sempre che:
Lui continuerà a lavorare per il paese!!ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,
ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,
PER FOTTERE IL PAESE-
Gran Kapo' Er monnezza e i suoi monnezzarri,
continueranno A FOTTERCI!Italianiiii besughi!!!

Nicolanondoc ha detto...

Caterina, noi siamo specialisti della guerra psicologica...ci prendiamo per la stanchezza mentale anche perchè in Italia da una parte siamo tutti pacifisti e dall'altra pacificatori e non chiedermi la differenza forse non la conosco.
Bacini a te

Nicolanondoc ha detto...

Babelle buongiorno, lo so come vanno le cose...i lavoratori continuano ad essere ricattati "o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra" e delle volte bisogna ingoiare dei rospi amari per poter arrivare alla 3 settimana...

marcella candido cianchetti ha detto...

o l'avevano riciclata in altra sede di contestazione e non mancano buona giornata

Gabry ha detto...

Buongiorno !!!! meno male che l'aroma del caffè compre tutti gli altri odori....ahahah!!!!

Un abbraccio !

Luigina ha detto...

Mi era sembrato infatti di sentire una certa puzza Nicola, quando ho visto il rialzo in borsa di una società del gruppo ;)

Nihal ha detto...

Quante persone aspettano il fine settimana;) Per andare al mare, per riposarsi dopo una lunga settimana di lavoro.. Ahh ecco arrivare finalmente che mi piace tanto. Auguro un buonissimo fine settimana e un buon Sabato a tutti, a te Nicola con un grande sorriso:)

-Nicole

Luigina ha detto...

@ Ah!!! Allora mi spetta la percentuale sul tuo gain Nicola!!!! Vabbé sarò buona: quando verrò a trovarvi a Torino mi accontenterò di una cena....in un posto dove lanciano solo ...cose profumate. OK??? :))))

Gabry ha detto...

Si si la torta di mele...buona!!!!

Buongiorno a Voi qui giornata grigetta ma per fortuna un pò più fresca..... ieri si boccheggiava per il caldo afoso e appiccicoso.....

Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

NO.Non lo è affatto.
Caro mio, i Signori investono in strumenti da guerra e i soldi per la ricostruzione da noi non si vedono!!!

pierangela ha detto...

buona domenica a tutti

Gabry ha detto...

Buongiorno!!!!

Notte da paura ... ha fatto un temporale spaventoso con lampi fulmini che sembrava mezzogiorno tuoni fortissimi che tremavano i muri di casa pioggia a diluvio e per non farsi mancare nulla grandine che ogni chicco quello piccolo sembrava un'oliva ascolana... risultato...notte insonne... cani ululanti...giardino distrutto ortenzie spappolate gerani sono rimasti solo i rametti foglie e fiori non ci sono più, l'albero di noce ha perso un terzo delle foglie... piscina allagata ( ho un telo di copertura ma questa mattina la piscina era sopra al telo ho dovuto togliere l'acqua con il secchio non so quante secchiate ho tolto... non male come inizio giornata domenicale....ahahah!!!

Speriamo solo che la mamma non si sia spaventata li in ospedale.

Un saluto e buona domenica a Voi un abbraccio ad entrambi.

Gabry ha detto...

.....dimenticavo questo è il biglietto di benvenuto dell'estate.... perchè oggi 21-6-09 astronomicamente è estate .....evvai!!!!!!

Nicolanondoc ha detto...

Buongiorno e buona domenica a tutti.

Sono appena tornato con Poker dopo la grande pioggia, oggi si profila una bellissima giornata di sole; Luigina, ho già prenotato...ti aspettiamo a braccia aperte :-) Guernica, i potenti investono solo su se stessi, speculando sulle guerre, il giorno che non avranno più niente da conquistare si sentiranno dei coglioni :-)

Caterina ha detto...

Ciao Nicola,
da noi é venuto il freddo. Spero che fra poco sparirá.
La vostra lingua é stupenda. Anche le brutte parole sembrano belle e melodiche:))
Bacini a voi due ed un accarezzo a Poker:
Kati

Nihal ha detto...

Ciao Nicola,
Spero tu senti come il padre più felice del mondo "oggi"! Ho voluto che hai passato un giorno perfetto.
Dal mio parte, ti auguro giorno di padri felice:) Tantissimi saluti~

Ciao,

Nicole

Gabry ha detto...

Buongiorno e buon inizio settimana... eccomi pronta per il caffè e la sigaretta ma quello che mi fa arrivare ogni mattina qui sono le quattro chiacchiere che ci scambiamo che danno un tocco in più a questa amicizia che ormai di virtuale non ha nulla più.

Un abbraccio ad entrambi!!!

Gabry ha detto...

A rieccomi.... portato grande pappone hai cani poveri su al parco (era da venerdì che non andavo) la mammina è sempre voracissima e mi ha distrutto la portiera della macchina... come sente che sto arrivando mi corre incontro e non faccio in tempo a fermare l'auto che lei è già letteralmente appesa alla portiera non ti dico adesso è tutta un bel graffiti di unghiate...ahahah!!!come apro la portiera non mi fa nemmeno scendere che si tuffa addosso.... insomma è emmantenibile... speriamo che non fa con tutti così altrimenti sono guai ....io non ci tengo all'auto ma altri si.....

Oggi è anche il compleanno della mamma compie 89 anni...certo sarà un compleanno particolare ma appena esce dal'ospedale siamo pronte per festeggiarla come si deve tutti insieme figlie generi nipoti e pronipoti e le pelosette... oggi porterò un fiore due piccoli dolcetti con le caldeline 8 e 9 e le accenderò ....speriamo che non mi sgridano visto che è diabetica.... qualche regalino tutto bello infiocchettato tanto da dare un aspetto festaiolo alla ricorrenza.....

Un abbraccio e buon lunedì!