Non avrei mai immaginato di conoscere tante persone. Me le sono viste sfilare davanti in questi 2 gg. Alcune le frequento da una vita, altre le ho conosciute, andando a passeggio con il mio cagnolino Poker, prima, con il nipotino dopo..Gli amici accompagnati dai loro fedelissimi cani mi lasciavano in custodia la bestiolina che mi saltava in braccio appena entrava nell'aula. Pensavo anche a tutti quelli che non si sono presentati. ( Per un attimo mi è saltata in testa l'idea di candidarmi alle prossime elezioni:-) )
Ho visto una signora molto distinta, che conosco bene, mi ha raccontato di aver lavorato per molti anni nello stesso seggio e non le è stato riconfermato l'incarico per aver compiuto 70 anni. Mi sono emozionato pensando che era la scuola frequentata da mio figlio...Poi è arrivata la mia cara amica Chiara, me la sono trovata davanti all'improvviso, mi ha abbracciato chiedendomi cosa facessi lì:-), i ragazzi si sono tutti girati a guardarla perchè lei è veramente una bella donna. A proposito di sesso, voglio raccontarvi il mio primo battibecco quando ho chiesto di scrivere femmine e maschi e non uomini e donne ahahahah, il presidente si voleva buttare giù dalla finestra e gli altri lo avrebbero seguito, peccato che piovesse:-)
Alla fine ho scattato moltissime foto ai compagni di seggio, ci siamo salutati calorosamente dandoci appuntamento al ballottaggio e referendum.....forse
Una finestra sul Mondo
Arte - L'immagine del giorno
Astronomia - Un'immagine al giorno
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.
martedì 9 giugno 2009
SCRUTATORE VOTANTE ? 2a. parte...
Pubblicato da Nicolanondoc alle 16:24
Etichette: scrutatore votante?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
28 commenti:
ahahah sei sempre il solito! Perchè poi femmine e maschi?! Cmq ero sicura sarebbe stata una bella esperienza, sono anni che spero mi chiamino... è bello stare con le persone tra le persone! :)
mi sembra che tu abbia avuto delle esperienze piacevoli e sei stato nella tua beva. Hai fatto la prima (o seconda) tappa per farsi conoscere. Non meraviglierei della tua candidatura alle prossime elezioni.:))Io darei il mio voto a Te perché hai qualcosa di piú del solito.:sei originale. Prima peró consulterei Riri per non sbagliare ahahah..
Bacini.
Kati
E tu la solita Anna :-) anch'io mi sono spaventato...però mi ha aiutato il fatto che sui documenti c'era scritto...votanti maschi...votanti femmine, se desideri inverto, sezione femmine ...sezione maschi,ahahahah.
E' vero Anna, trovarsi per scambiarsi le proprie emozioni sul campo è una cosa bellissima...seppur delle volte si hanno delle grosse delusioni...bisognerebbe avere il coraggio di essere vigili...coerenti con le proprie idee.... anche in minoranza non si rimane mai soli...
Ciao
Caterina, visto la mia tenera età...vivo solo di esperienze, :-)delle volte belle,delle volte meno.....sono sicuro che...dovessi candidarmi, cambieresti cittadinanza per votare Nicola...FOR PRESIDENT :-), chiaramente col consenso di Rirì ahahahah
Bacini a te, cara amica
Io credo che tutto sommato sia stata una bella esperienza e e senz'altro hai anche portato una bella ventata di allegria tra tutti gli altri operatori del seggio.
Buongiorno a Voi e buona giornata!
"Mettiamo nero su bianco!" si diceva una volta quando si voleva chiarire qualsiasi diatriba, riflessione o contratto. Oggi mi trovo qui da te a tentare di leggere nero su verde e fatico un po'. Ma so bene che è un problemino soltanto mio. Però voglio lasciarti una carezza e un pensiero affettuoso (nero du bianco). A presto. renata
femmine e maschi come all'asilo.... insomma ahahahahah avevano anche i fiocchi rosa e azzurri prima di entrare a votare?? ahahahaha
Già Gabriellina, un' esperienza ripetuta dopo tanto.....vissuta in un modo diverso...con spensieratezza :-)
Buon pomeriggio
E' vero Renata, una volta bastava una semplice stretta di mano....ricordo ancora quando Achille Lauro, allora presidente del Napoli calcio, acquistò Savoldi dal Bologna (allora famoso calciatore per la stratosferica cifra di un miliando di lire)firmò l'assegno su un pacchetto di sigarette :-)
Ricambio la carezza (nero du bianco)
Calendula, ahahahah, abbiamo scritto in contemporanea, buon segno ti aggiungo subito nella lista degli amici
:-)
Ahahahah non solo avevano il fiocchetto ma erano anche allineati in file separate :-)
Una buona esperienza.Si sta molto a contatto con la gente..piacevole!
Quanto al votare, un po' meno!;)
Cara Guernica,
per quanto riguarda il tuo (occhiolino)pensiero, il mio è in linea con il tuo :-) la democrazia quella "diretta" quando muore dovrebbe "rinascere"....
Altresì mi permetto di esprimere cosa sta succedendo da noi: liquidate le votazioni europee "che non interessavano nessuno", ecco che tutti i galoppini del potere si concentrano sul voto delle province.Prima delle elezioni politiche dell'anno scorso si vociferava che questi enti cosiddetti sarebbero stati soppressi... ora il referendum.
Dimmi cara Guernica, la domanda ora la pongo io : è chiaro che i politici ed i loro galoppini sono una "spesa" della comunità,ma quelli che fanno pubblicità per il non voto, da chi vengonno mantenuti e poi sfamati ?
Per quanto mi riguarda non esiste nè un dovere nè un diritto al voto.
Un abbraccio
Ciao Nicola, spero che tutto va bene. Ecco una sorpresa piccola per te, forse tu piacerai con la poesia di Notte d'Estate come io:)
L'acqua della fonte
suona il suo tamburo
d'argento.
Gli alberi
tèssono il vento
e i fiori lo tingono
di profumo.
Una ragnatela
immensa
fa della luna
una stella.
/F.Garcia Lorca
Carissimi saluti a te, caro Nicola. Ci vediamo a presto.
Giornate piene di tutto e di niente... tra bucati vari ... mamma capricciosa all'inverosimile... cucina piscina giardino cani il tempo vola... per fortuna....ahahah!!!
Per Nicolanondoc beh! anche se dovesse succedere... prosegui la tua avventura virtuale su "per giunta"
Un abbraccio e dolce notte!
Buongiorno e sveglia ... forza tutti in piedi che anche oggi ci sono mille cose da fare.....ahahah.. speriamo che tra queste mille cose troviamo anche la voglia di farle....ahahah!!!
Un abbraccio e buona giornata!
ciao a tutta la famiglia,
mi avete dimenticata?????
baci
Nicola, io sono sempre molto contento di andare a votare (vado quasi sempre la mattina presto all'apertura del seggio!) perché posso esprimere direttamente la mia idea, e il mio voto (anche se è ovviamente una goccia nell'oceano) fino a prova contraria sicuramente incide sul risultato finale. Che poi io sia soddisfatto di come sono andate le elezioni........ questo è un altro paio di maniche!
Nicole, davvero una bellissima sorpresa, grazie, poi la poesia è una pennelata di colori....
Sto vivendo un bel periodo o forse ho aperto una porta ad un nuovo modo di essere :-)
Spero di vederti veramente presto qui a Torino, per te sarà la prima volta :-) dopo aver visitato alcune città italiane, ti aspetto con piacere con altri amici :-)
Carissimi saluti a te :-)
Gabry è vero il tempo corre così in fretta che delle volte non ce ne rendiamo conto :-) mi piacerebbe vederti all'opera mentre ti dedichi dalla cucina alla piscina e viceversa ahahahah.
Non scomparirò dal web...so che ti dispiacerebbe assai :-)
Ti abbraccio
Pierangela, come potremo mai dimenticarti...dopo averti conosciuta ...bacioni a te.
Ciao Pietro, per quanto mi riguarda il voto è una scelta personale e credo che nessuno debba dare suggerimenti..a prescindere ..Io ho quasi sempre votato ed in passato ho fatto anche attività politico-sindacale, anche questa volta ho scelto...poi dopo lo scrutinio se mi sono trovato in minoranza..pazienza, basta crederci e continuare a resistere...
Un caro saluto e buona giornata.
Sono venuta all'Isola un po' per distrarmi con la vostra conversazione. La mia testa é vuota.
bacini:
Kati
Ciao Caterina, oggi oltre a fare l'accompagnatore di bimbi e cagnolini, mi sono cimentato come montatore di mobili :-), mentre eseguivo le indicazioni...ecco che trilla il "citofono" di casa...il "vigile" mi consegna la nomima come scrutatore alle prossime elezioni ( ballottaggio per la provincia e referendum )firmo per ricevuta e di corsa a montare "mobili", dopo aver esguito metà del mestiere, decido che per oggi andava bene così...riprendo la nomina di scrutatore e mi accorgo che mi hanno cambiato la sede... per un attimo ho pensato che era meglio rinunciare.....forse :-)
Bacini a Te :-)
Ah, dimenticavo, i miei forse, ex componenti del seggio, delle passate votazioni, sono lettori di questo blog :-)))
Buongiorno a Voi e buona giornata... qui il gallo ha già cantato da un pezzo ..... perchè anche oggi ci saranno da fare mille cose....
Un abbraccio a Voi e buona gioranta.
PS- per Nicolanondoc
...certo che mi dispiacerebbe...
no ... no ai ferri va benissimo.... allora arrivo alla solita ora...di a Poker che porto le ragazze...ahahah!
Un abbraccio Rirì e buona giornata...
Nicola,
ora come posso chiamarti? Scrutatore Votante o/e Montatore di Mobili o/e Accompagnatore di Bambini o/e Accompagnatore di cani. Sei un uomo universale. Come vedi ora sto elevando per Te una statua. Lo meriti. Lo meriti? Per forza. Questo per forza scrivo per i lettori del tuo blog.:))(ma anch'io ne sono convinta hehehe..)
Bacini e buona notte:
Kati
Eccomi, all'alba, Caterina, ieri sono finalmente riuscito a portare a termine il montaggio di una poltrona con letto matrimoniale adibito ad i "viandanti", ti dirò con buoni risultati eheheheh + sorriso, una statua tutta per me mi sembra un pò eccessivo, però pensandoci bene :-)))potrei anche meritarmela :-)))Bella giornata a te e tanti bacini.
Oggi me la sono presa un pò comoda... ma ora sono pronta a correre e girare come una trottola per questa nuova giornata.... ora vado al parco se no chi le mantiene le pelose di casa per non parlare di quelli che già sono lassu che mi aspettano con l'acquolina in bocca...
Un saluto e buon sabata ad entrambi... un abbraccio!
bella esperienza anche baby sitter x cani! buon sabato
Immagino la fatica Nicolanondoc ... ma poi che soddisfazione quando ti sei seduto ed hai preso possesso della tua nuova scrivania da "top manager" evvai!!!!
Un abbraccio!
Posta un commento