Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


domenica 21 giugno 2009

El Monasterio Suspendido

25 commenti:

Caterina ha detto...

Ciao Cari,
É straordinario questo monastero peró non invidio i monaci. É vero che loro devono salirci forse solo una volta.Io avrei la fobia di poter cadere.:))
Bacini:
Kati

riri ha detto...

Ciao Katy, la nostra amica Marcella ci ha inviato queste bellissime foto ed abbiamo voluto condividerle con tutti gli altri amici, creando un video.
Marcella le ha ricevute da fonti brasiliane:-)
Buona giornata a tutte/i con un sorriso:-)

Gabryella Costa Fdd ha detto...

magnifica atmosfera,vorrei essere li,ma musica poi,ah che docezza bijou,altro che il puttananio che abbiamo qui...dai su,siamo al pelo..chissa''''''

Clelia ha detto...

FANTASTICO QUESTO MONASTERO! DAVVERO INCREDIBILE COME SONO RIUSCITI A COSTRUIRLO.

Clelia

marcella candido cianchetti ha detto...

fatima è stata grande a mandarmi questa chicca,mi piacerebbe postarlo anche sul mio blog,ma non ho idea da dove si comincia! buona giornata

Anna ha detto...

E' bellissimo, un'atmosfera di pace e di "illuminazione", ma mamma mia però è anche impressionante per come e dove è stato costruito! Però una capatina, se potessi, ce la farei! :))

calendula ha detto...

io a visitarlo ci andrei domani.... poi ci metterei minimo 3 ore a decidere se è effettivamente il caso di salirci... aahahah, da poco hanno fatto vedere un luogo di culto ( non ricordo dove sia) a cui si arrivava solo attraverso uno stretto passaggio direttamente sul vuoto, ora hanno costruito anche una passerella ( quasi) normale... ( sei tenuta da una imbracatura) ma sei sempre sospesa nel vuoto ad un altezza di quelle da capogiro... mi sembra che sia in Tibet...

Gabry ha detto...

Spettacolare, veramente bello... immagino la pace che deve esserci in quel luogo... non sarebbe male farci una capatina per una settimana per ritemprarsi lo spirito e la mente... certo però ad arrivarci lassù.. sicuramente con il fiatone...ahahah!!!

Buongiorno!!!!
La mamma va ogni giorno meglio per fortuna ... ieri grande festa di compleanno... si è emozionata ma le ho detto che poi quando starà bene e ritornerà a casa la festeggeremo tutti insieme figlie nipoti e pronipoti con una grande festa.

Un abbraccio a Voi e buona giornata.

Pupottina ha detto...

finalmente sono tornata!
anche se stare in vacanza non mi dispiaceva ...

riri ha detto...

Ciao Gabrybabelle, come ti capisco amica mia:-)La musica è stupenda, il luogo magico...

Ciao Clelia, benvenuta sull'isola, bello vero? Un saluto con simpatia.

Ciao Marcellina, adesso ti mando una mail, sono arrivata da poco,cmq basta andare su Youtube cercare il titolo del video, in questo caso El Monasterio Suspendido, una volta sul video a dx in alto troverai il codice da incorporare, copiarlo posizionandosi dall'inizio alla fine, molto lentamente perchè è molto lungo, procedere con il mouse a dx copia ed incollarlo sul post da aprire, un kiss ed ancora grazie:-)

Ciao Annarè, se vuoi una capatina ce la facciamo assieme, però tu mi porti in braccio, mi son vecchietta:-)) Un bacio per tre:-)

Ciao Calendula, anch'io ne ho sentito parlare, certo che per essere sospesi nel vuoto bisogna aver fiducia nel domani:-) a me piace molto, quando vado in seggiovia è troppo bello:)

Ciao Gabry, sono felice di sapere che la tua cara mamma stia meglio, poi avrà gradito la festicciola, in attesa di quella con tutti.
Certo che anch'io andrei volentieri a fare una settimana di ritiro spirituale e con Anna, siamo in tre, potremo metterci d'accordo. Un bacio a te ed alla mamma

Anonimo ha detto...

Ciaooo!:)

Mamma mia che meraviglia!!
Come posso fare per andarci per un po'?

riri ha detto...

Ciao A.P. a dirti il vero, egoisticamente sono contenta del tuo ritorno:-) Un abbraccio

Ciao Guernica a saperlo dov'è...ci andrei subito ahahah, aspetta che mi informo;-)

Daniel ha detto...

Carissima...
quanta Fede ci deve essere per costruire qualcosa del genere??
Grazie sempre per le tue parole.. che sanno cogliere gli aspetti più sottili e profondi del mio scrivere...
un abbraccio grande
Daniel

Renata ha detto...

Impressionante! Penso a chi l'ha ideato, a chi l'ha costruito, a chi lo abita !

Con ammirazione lo si guarda, ma con una sensazione di sollievo ritorniamo al nostro abituale casino.

Un eremo che isola dal mondo è anche un rifiuto del mondo.

Perfino sconcertante. Comunque lo si guarda con attento stupore. Grazie, grazie davvero.

Pupottina ha detto...

ciao riri e nicola. la vostra pupottina è tornata.
l'amicizia virtuale, dici bene riri, a volte è più concreta di quella quotidiana, sebbene si limiti ad internet
io sono tornata rigenerata. mi sono concessa anche dei trattamenti nel centro benessere, quindi sono come nuova, anzi meglio ... eheheheh
però il problema delle crociere è uno solo: si torna notevolmente ingrassati ... ma il piacere del cibo non lo si può precludere per sempre... una volta all'anno il "sacrificio" di mangiare qualcosa di buono in più lo si può fare ;-)
è stata una bella esperienza! peccato che sia costata a sufficienza per poter dire: "ora sì che sono al verde".
basta vacanze peer questo 2009. il tempo mi aiuta anche. infatti sembra fine settembre... fa un freddo!!!

Pupottina ha detto...

comunque in questo monastero io non ci andrei.... è troppo, come dire, nel vuoto... avrei paura! altro che meditazione!
;-)

Sileno ha detto...

Estremamente suggestivo, una visita la farei, ma girare le ruote, pregare e mangiare tsampa per il resto dei miei giorni, non fa per me.
Ciao Riri
da Sileno

riri ha detto...

Ciao A.P. è stata dunque una bella vacanza immersiva, ne sono contenta, ti abbraccio e..buona serata.

Caro Daniel anch'io sono rimasta impressionata da tanto "lavoro", Fede, sì, credo che una grande opera possa costruirsi solo se esiste un coinvolgimento emotivo, un grande artista l'architetto..a te un abbraccio e grazie.

Cara Muccina, anch'io potrei starci pochi giorni, ma penso agli eremi, a coloro che decidono di stare lontano dal mondo e mi rendo conto che forse, oggi, non avrebbero tutti i torti a stare isolati. Per come son fatta io non ci riuscirei, amo troppo parlare con tutti, no, non farebbe per me, ma starei lì incantata e berrei l'arte per qualche giorno. Un abbraccio,buona serata e grazie.

Ciao Sileno, bentornato, anch'io farei, come ho già detto agli altri amici, una visita turistica..comunque è molto suggestivo. Un caro saluto.

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooo!!!!
pronti per il caffè e la sigaretta??? io siiiiiiiii!!!!
fa freddo...ieri sera mi son dovuta mettere una copertina sul letto non riuscivo a prendere sonno dal freddo, speriamo che questo nuovo abbassamento della temperatura non influisca negativamente sull'asma della mamma.....
Tra un pò mi vesto pesantuccia e vado al parco dai cani poveri a portare un pò di coccole e croccantini così dopo quando ritorno a casa le mie pelose mi fanno il terzo grado snasandomi e poi mi mettono il muso....ahahah!!!

Un abbraccio ad entrambi e buona giornata!!!

Gabry ha detto...

Rirììììììììììì che bello che emozione stamattina al parco mentre distribuivo le crocchette e la carne dietro alle mie spalle ho visto muoversi qualcosa.... erano dei battuffoli bianchi e neri.... mi sono girata ed incantata ho ammirato quattro cuccioli... felicissima ma poi mi son detta peccato che gli altri due non ce l'hanno fatta.... ma mentre lo pensavo dalla tana ne sono usciti altri due... quindi sono vivi tutti e sei i cuccioli belli ciotti ciotti che tenerezza... avevo ancora un'altra scatoletta di carne allora mi sono avvicinata e somo scappati tutti tranne uno ho aperto la scatoletta e con il dito ho fatto assaggiare al cucciolo la carne... aoh... si è fiondato con il musetto nella scatoletta e mangiava di gusto i fratellini ad uno alla vota si sono avvicinati titubanti ed io ho fatto lo stesso con loro ho sporcato i musetti con la carne ed una volta assaporata non se ne andavano più sempre con il dito prendevo piccole porzioni e imboccavo i cuccioli che c'hanno dei dentini che mi sembrano degli spilli... ma come era dolce essere mordicchiata da loro ... che bello poi ho visto che la mamma non faceva nulla allora ad uno ad uno li ho presi e mi li sono spupazzati tutte e sei... che belli... mi sa che da domani ci devo andare tutti i giorni a portare qualcosa e devo prendere anche delle crocchette più piccole proprio per i cuccioli ormai credo che abbiamo più di 40 giorni quindi possono mangiare di tutto.

Che bella sorpresa !!! che emozione!!! sono contentissima!!!! per me oggi può anche piovere perchè io ho già visto il soleeeee... anzi sei piccoli soli!!!!

Ora vado a fare due coccole alle mie pelose altrimenti mi disconoscono...ahahah!!!!

Un abbraccio!!!

riri ha detto...

Ciao Gabry, sono proprio felice, curare dei cuccioli, prendersene cura, sfamarli, coccolarli deve essere entusiasmante!!!Mi piacerebbe aiutarti nell'impresa:-)))Solo chi ama veramente gli animali può fare certe cose, come te, con l'entusiasmo di una ragazzina!!!
Ti abbraccio ed una coccola in più anche per me, non dimenticare di coccolare di più le pelosette, altrimenti scatta la gelosia. Baci

Daniel ha detto...

Ciao cara,
i tuoi inteventi da me sono divenuti insostituibili.. le tue interpretazioni.. i tuoi sensi.. sono di una sensibilità straordinaria.
ti abbraccio e grazie
Daniele

Renata ha detto...

Ciao RIRi, sono tornata per lasciare in un angolino il mio cestino di coccole da utilizzare....al bisogno.

Se farai la golosona....va beh, te ne preparo un altro cesto.

A presto.

Daniel ha detto...

Mia cara Riri...
Come mai le tue parole splendide compaiono sempre nel momento e nel luogo giusti?
Sei splendida
Un abbraccio forte
Daniel

Daniel ha detto...

Mia cara Riri... se non passassi tu tra i miei rovi.. con i tuoi commenti e i tuoi interventi... il mio blog sarebbe un'altra cosa... ti abbraccio
Grazie
Daniel