Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


giovedì 16 aprile 2009

ADDIO MONDO CRUDELE....

Stamane....dopo che dal 2001 non effettuavo controlli per la mia indennità fisico-psichica, mi sono rivolto al (mio medico di base), per fortuna c'era la sua assistente, oltre che capace a livello professionale era anche una bella femmina.
Mi ha fatto una bella visita:
pressione arteriosa,
cuore,
polmoni ed altro.....
il quadro completo è disastroso...dovrò affrontare questi esami:
rx al torace (2 proiezioni)
per dislipidemia statosi epatica: gamma Gt-psa-psa free- tsh
glucosio, got, gpt, fosfatasi alcalina,colesterolo totale,colestorelo hdl,
sodio,potassio,calcio,urine esame fisico e microscopico,urato (ac urico),
protidogramma,creatinina,ves, inoltre mi hanno consigliato ecografia e tac per verificare macchie ai polmoni e/o dilatazioni delle vene arteriose ed altro che
non oso scrivervi...
Chiedo a tutti e tutte i bloggers di starmi il più vicino possibile, soprattutto alle signore con esperienza infermieristica.....
Cordiali saluti.
Nicola

23 commenti:

Anna ha detto...

Certo che il titolo è incoraggiante e il finale è piuttosto ambiguo... non è che fai scene per essere coccolato???!!!!! Vabbuò baci baci baci e fai il bravo che è tutto ok! :)

Renata ha detto...

Caro, fragile, dolce Nicola, certo che ne riceverai di coccole. Ne ho qui un cestino pieno anch'io e ne potrai prelevare al bisogno.Caro amico! Sono reduce anch'io da un day hospital nel corso del quale ho fatto "di tutto e di più" conpreso tutto ciò che tu elenchi e considera che a te è stata risparmiata la mammografia e il pap-test. Una bella fortuna sai!
Tutti questi esami hanno un vantaggio. Quello di scovare le crepe, correre ai ripari e vivere (per ora) fino ai 150. Quindi Coraggio e....avanti tutta. muccina.

Unknown ha detto...

Nicola ma che combini??? Non fare scherzi sa'!!!!!!
Io eccomi accorsa da Te non sono un'infermiera ma una grande scassapalllllllllllll che pero'ti fara'distrarre :))))))

Unknown ha detto...

PS Un bacio a Riri'

Gabry ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gabry ha detto...

E che....... mamma mia..... ma sei un catorcio.... si si .... un bel catorcio tutto da coccolare da tante belle infermierine ....eheheheh!!!!
MI SPIACE... CON ME CADI MALE... SONO CORTA CHIATTA E BRUTTA... tièèèè !!! ma so fare le iniezioni ahahahah!!!
vedi mo tu se ti vado bene o meno....

Un abbraccio ed un salutone a quella santa di Rirì... ahahahah!!!

jasna ha detto...

ohhhhh! povero Nicola... ma cosa mi combini.... Dai che ce la puoi fare... noi sig, ti staremo vicine , vicine.

Gabry ha detto...

Buongiornoooooooooooo!!!
Svegliaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Stamattina ho fatto fatica ad alzarmi dal letto.... infatti sono in ritardo...evvvai!|!!!
così cominciamo la giornata di corsa e vai di nuovo!!!!
sarà perchè fuori è tutto grigio pioviggina e c'è una foschia che sembra di essere nella val padana nel mese di novembre...che tristezza... speriamo che si aggiusti giornata trascorrendo altrimenti veramente mi rimetto a letto...ahahahah!!!!

Un abbraccio e buona giornata.

Renata ha detto...

Ciao RIRI, mi è piaciuto molto il titolo che il tuo Nicola ha assegnato al racconto delle sue traversie. Scioccante, ironico e molto piacevole. Il testo poi, graziosamente al maschile mi sprona a fare anche a te....tanti auguri e, considerato che di coccole il ragazzo ne riceve tante, tu hai diritto di strapazzarlo un po'. Fai piano però e....non sciuparlo. Sono sicura che tra poco sarà di nuovo "utilizzabile". Un abbraccione per due. muccina.

Fra ha detto...

Eddai Nicola, lo fai apposta, vero? E dillo, cosa non faresti per essere circondato da un bel girotondo di belle crocerossine in minigonna come quelle di una canzone di 2 o 3 anni fa? ;-) :-)
Scherzi a parte, dai, fai i controlli e stai sereno.
Un bacio a te e uno a Rosy che starà centuplicando le sue coccole :-)
Frida

Gabryella Costa Fdd ha detto...

Mizziga Nico' mi hai fatto prendere un colpo,non scherziamo..anzi no scherziamo,c'è gai' tanta gente che piange,ti accendiamo un cero???Ok va beì gia ti vedo li che ti stai chiedendo" E che la gabry la butta in vacca"?????embè hai parlato tu di bella rag$$a,eh,eh,eh,e volevo strapaprti un sorriso Nico!!Pensa che da una settimana io devo andare a ritirare degli esami Mooooolto particolari e non ci vado(ma ci andro')perchè so gia che m'aspetta....pazienza,affronteremo anche questa,che vuoi fa Nico'oo,a chi "tacchi rialzati e Toupè di topo"ma con aspettativa di vita a 120 anni e a chi...n'cia manco il coraggio di ritirare degli esami!!!prrrrrrrrrrrrrrr a quello li a te un abbraccione , un bacio al piccolo omonimo e a Riri:-)))

Gabryella Costa Fdd ha detto...

ah dimenticavo,quando vai a farti "esaminare" portai un cornetto,ROSSO!!SI rosso PORTA BUONO!!!:-))))))))))))

Nicolanondoc ha detto...

Grazie a voi tutte, non avrei mai e poi mai immaginato...che mi sareste state...in un modo così trasparente strette strette ....cara Renata a te in particolare come giusto che sia...il mio problema è capovolto alla tua "semplificazone" ( sarà di nuovo utilizzabile)invece sono così costante nel donarmi che forse nessuna se n'è mai accorta, comunque anche se e forse...ma...sicuramente insieme a voi mi sento più consapevole di quello che dovrei essere oppure di quello che sono...essendo un animale, vado fiutando e delle volte le tracce mi portano sulla cattiva strada....detto ciò mi affiderò al vostro calore e procederò per la mia strada....
nonostante tutto vi prego di starmi vicino vicino come avete fatto sin'ora,grazie.
Fraterni saluti

Nicolanondoc ha detto...

Mamma mia, mentre scrivo io ...scriveva anche lei...indovinate chi? .....sì porterò un cornetto rosso....come tu vuoi,ne ho la casa piena:-))
Un abbraccio fraterno

Gabry ha detto...

Buongiorno! sicuramente siete già in piedi e in piena attività visto che è sabato e di solito a questo giorno si rimandano le varie commissioni da fare.

Un saluto ed un abbraccio per una buona giornata.

marcella candido cianchetti ha detto...

eccomi sono a tua disposizione se vuoi fammi sapere via e- mail e x quanto sò cercherò di risponderti buon fine settimana

Gabry ha detto...

caro Nicolanondoc per il momento niente sole, cielo ancora grigio, però non piove e questo è già una fortuna.....
ma ho letto bene stai per ritornare qui dove la terra viene baciata e profumata dal mare?

Un abbraccio!

marcella candido cianchetti ha detto...

se ti và contattami via e- mail e non ti fare prendere dalla fifa come tutti gli uomini ! ciao

Giulia ha detto...

Eccomi Nicola, tutta per te, ho raccolto il tuo appello e mi sono precipitata.....con la mia collezione di profumi, il tuo pranzo preferito che oggi ho voluto servirti personalmente...perchè il ricordo di come hai vissuto....mi crea ancora tante emozioni...domani dopo aver dormito a casa tua e di rirì..forse racconterò la mia ricetta per te...
Ti sto abbracciando

Gabry ha detto...

Buongiorno... sveglia!!!!!
Qui sta piovendo a dirotto ma il modo di rilassarci lo troveremo comunque tanto il sole prima o poi ritornerà.

Un abbraccio e buona domenica!

JANAS ha detto...

ma va là ...sono sicura che non verrà rivelato niente di preoccupante...a parte sulla salute psichica :)))))))))))) quella credo che sia fortemente compromessa :))))))))))) e credo che Riri mi darà ragione!!
(scherzo naturalmente...)!
sono fiduciosa..e devi esserlo pure tu..ricorda che ognuno di noi è il miglior medico di se stesso!

Nicolanondoc ha detto...

Grazie Janas, è proprio la salute psichica che preoccupa oggigiorno e si rimane soli...rirì e le altre in questo momento stanno fotografando gli atleti che si cimentano correndo per arrivare primi ed io sono qui che penso....
Sono sicuro che andrà tutto bene, grazie della fiducia :-)))

Nicolanondoc ha detto...

Stamane mi hanno prelevato il sangue...domani mattina mi daranno il risultato,a dir la verità coloro che mi hanno assistito sono tutte delle belle ragazze, lei gelosa mi ha seguito sino alla stanzetta del prelievo, qualcuno di voi penserà sicuramente che sono fuori....
speriamo bene:-)
Abbraccio tutte :-)))